Serie Sci-fi di qualche tempo fa...


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Spaturnio
«Bombadil»
Messaggi: 850
Località: Far Away
MessaggioInviato: Mar 31 Gen 2006 22:40 pm    Oggetto:   

Sigfrid ha scritto:
Spaturnio ha scritto:
La serie BG è tecnicamente ben fatta ma alla lunga diventa ripetitiva, inoltre i protagonisti mi stanno antipaticissimi.

Babylon 5 è uscito in DVD a prezzo accettabile: 56€ per la prima stagione, veramente ben realizzato e soldi ben spesi (molte puntate sono inedite in Italia).
Il contributo del Babylon 5 Fan Club italiano è stato fondamentale.
Speriamo che esca anche la seconda serie in tempi brevi.

Parli della vecchia o della nuova Question Riguardo la nuova ed il modo in cui è fatta sono dubbioso riguardo l' uso stile telefilm metropolitano che viene fatto della cinepresa. Sui protagonisti devo dire che forse sono allupato dato che mi piace mooolto Number Six Wink .


Può essere ma dopo essermi guardato tutta la prima serie (a fatica) non mi sono preso il disturbo per la seconda.
Non è tanto un problema di lughezza ma piuttosto di carenza di idee: personaggi come i "Dottore" sono interessanti ma ripetono la stessa situazione all'infinto.
Il presidente è terribimente noioso e "buonista", il comandante Adama antipatico e ottuso, Apollo non è male ma Starbuck, in versione femminile è semplicemente odiosa: io non la sopporto per più di 2 minuti consecutivi (e tremo al pensiero dei due minuti successivi)!
E anche i gli stereotipi dei Siloni androidi, con tutte le loro turbe mentali dopo una decina di puntate vengono a noia: sembrano tutti degli Amleto, ma con sempre le stesse battute.

E' vero che tutti i telefilm scadono dopo un pò (anche se Star Trek è spesso migliorato nel tempo) ma qui stiamo parlando di poco più di 20 puntate!
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Mer 01 Feb 2006 0:36 am    Oggetto:   

Spaturnio ha scritto:
Il presidente è terribimente noioso e "buonista", il comandante Adama antipatico e ottuso, Apollo non è male ma Starbuck, in versione femminile è semplicemente odiosa: io non la sopporto per più di 2 minuti consecutivi (e tremo al pensiero dei due minuti successivi)!
E anche i gli stereotipi dei Siloni androidi, con tutte le loro turbe mentali dopo una decina di puntate vengono a noia: sembrano tutti degli Amleto, ma con sempre le stesse battute.


Credo che tu abbia visto la serie con un po di pregiudizi..
Il BG è stato giudicato invece come tra i migliori usciti lo scorso anno.
I personaggi invece hanno uno spessore notevole e trame molto attuali, al passo con i tempi.
Non vedo poi le "turbe mentali" dei Cyloni..


Citazione:
E' vero che tutti i telefilm scadono dopo un pò (anche se Star Trek è spesso migliorato nel tempo) ma qui stiamo parlando di poco più di 20 puntate!


Enterprise è franato miseramente dopo appena 4 stagioni..
Basta?
Spaturnio
«Bombadil»
Messaggi: 850
Località: Far Away
MessaggioInviato: Ven 03 Feb 2006 15:31 pm    Oggetto:   

Enterprise è franato perchè ha cercato di inseguire i gusti di un pubblico svogliato su un canale TV generico invece che offrire episodi avvincenti a prescindere (vedi la patetica "relazione" tra T'Pow e Trip).
Ultimamente il telefilm stava riprendendo quota ma era gia stato ucciso all'inizio della quarta serie per decisione della produzione; a me la prima e la seconda serie non sono dispiaciute affatto (quella sugli xindi fu un pastrocchio abominevole).

BG l'ho seguita tutta durante la prima serie, a mano a mano che le nuove puntate venivano trasmesse.
Non penso di essere stato assoluatmente prevenuto, è solo che fatti due conti in tasca, visto i primi due episodi della 2° serie mi sono reso conto che non valeva l'elettricità per continuare a scaricare il resto: la serie è insulsa, e dopo 26 puntate ancora battono sullo chiodo di una trama che francamente non decolla in nessun modo: tutto quello che è stato fatto e detto fino ad oggi lo si potrebbe condensare in un film di due ore senza perdere assolutamente nulla (un film noioso per giunta).

Se penso all'episodio pilota del 2003 non posso che pensare che BG sia un fiasco clamoroso rispetto alle premesse: non è certo l'ascolto che rende una serie "Buona" (se non per i produttori); pensare ai continui respawn di Stargate Mad e alle ultime tre stagioni di Babylon 5, dovrebbe far riflettere
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Ven 03 Feb 2006 16:21 pm    Oggetto:   

Evvabbè, se mi bocci anche Babylon5 sei irrecuperabile.

At salut!
Spaturnio
«Bombadil»
Messaggi: 850
Località: Far Away
MessaggioInviato: Ven 03 Feb 2006 20:57 pm    Oggetto:   

Garrett ha scritto:
Evvabbè, se mi bocci anche Babylon5 sei irrecuperabile.

At salut!


Ti boccio le ultime tre stagioni, tirate avanti per i capelli....

Certo che se tu mi paragoni Babylon 5 con Battlestar galactica... Wink
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Mar 07 Feb 2006 21:06 pm    Oggetto:   

Spaturnio ha scritto:


Ti boccio le ultime tre stagioni, tirate avanti per i capelli....

Certo che se tu mi paragoni Babylon 5 con Battlestar galactica... Wink

Su Enterprise sono d' accordo con te, l' episodio finale della serie stessa testimonia il tentativo di mettere una toppa sulle contraddizioni generate dal fare una serie che racconti storie antecedenti a quelle di Kirk & co.
Per B5 potrei essere d' accordo con te riguardo le prime puntate, che giudico un pò lente, la figura stessa di un personaggio come G' Kar è appena accennata e a tratti odiosa mentre con il passare delle stagioni diventerà centrale per l' evolversi della storia che Straczynski aveva concepito come un unico racconto suddiviso in capitoli. Non capisco quindi come puoi bocciare proprio le stagioni in cui la storia inizia a evolversi fino ad arrivare alla sua conclusione. Confused
Ma De Gustibus.
Hilda: Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion! Cavaliere di Asgard.
Favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord!...
I Cavalieri dello Zodiaco II serie
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006 21:19 pm    Oggetto:   

Leggo sulla testata gemella di Fantasy magazine, Fantascienza.com, che è morto Andreas Katsulas il famoso G' Kar di B5, ma gli appassionati di Fantascienza lo ricorderanno anche nella parte del capitano romulano Tomolok che a volte a fatto tribulare Picard su STNG. Scusate l' OT credevo fosse giusto dirlo proprio qui visto che il mio intervento era stato su di lui. Sad
Hilda: Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion! Cavaliere di Asgard.
Favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord!...
I Cavalieri dello Zodiaco II serie
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006 22:40 pm    Oggetto:   

Era un famoso caratterista.
Tomalak e soprattutto G'Kar sono i personaggi piu ricordati dai fan.
Mancherà.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy televisiva Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum