A Guantanamo Harry Potter viene letto ai detenuti


Autore Messaggio
Athos Camelicus
«Balrog»
Messaggi: 1613
Località: Tra le aspre colline liguri
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 8:58 am    Oggetto: A Guantanamo Harry Potter viene letto ai detenuti   

Allora ho ragione io!!! Wink

(dal TGCom)
--------------------
Harry Potter? Una vera tortura
A Guantanamo viene letto ai detenuti
A Guantanamo, nella famigerata prigione degli orrori che tanti grattacapi ha dato all'amministrazione Bush, stanno sperimentando un nuovo metodo d'interrogatorio dei detenuti: ore e ore di lettura ad alta voce di pagine dei libri di Harry Potter. E' quanto emerge dai resoconti di un gruppo di deputati e senatori del Congresso Usa, che sono in questi giorni in visita alla base militare a Cuba.

Situazione davvero paradossale per la fortunata autrice del best-seller J.K. Rowling, che a tutto avrebbe pensato tranne alla scena che si è presentata agli occhi degli osservatori del Congresso. Un soldato che legge le sognanti avventure del maghetto di fronte a un detenuto voltato di spalle con le mani appoggiate sulle orecchie che chiede pietà. La brutalità americana non ha limiti, diranno i critici e i detrattori di Washington.

A parte gli scherzi, la verità è un'altra. I parlamentari, alcuni dei quali in passato si sono espressi per la chiusura di Guantanamo, stanno offrendo giudizi abbastanza positivi sulla situazione nel carcere per presunti terroristi. "La Guantanamo che vediamo oggi non è quella di cui si sentiva parlare qualche anno fa", ha detto Ellen Tauscher, una donna deputato dei democratici della California.
Anche io voglio cimentarmi con un romanzo fantasy, ma non mi sento pronto per una trilogia.
Comincerò con una biologia


Ultima modifica di Athos Camelicus il Mar 28 Giu 2005 16:43 pm, modificato 1 volta in totale
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 10:43 am    Oggetto:   

Personalmente sortirebbe l'effetto opposto, ovvero, non sarebbe una "tortura" sentirmi leggere pagine e pagine di HP per indurmi a parlare in un interrogatorio, anzi, rimarrei in silenzio molto volentieri Laughing Wink
Phoenix92
«Gollum»
Messaggi: 755
Località: Hogwarts
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 14:04 pm    Oggetto:   

luna ha scritto:
Personalmente sortirebbe l'effetto opposto, ovvero, non sarebbe una "tortura" sentirmi leggere pagine e pagine di HP per indurmi a parlare in un interrogatorio, anzi, rimarrei in silenzio molto volentieri Laughing Wink


Quoto! Wink
creeper
«Fantasma della torre»
Messaggi: 1573
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 14:18 pm    Oggetto:   

Tutto dipende dalla durata del trattamento... credo che dopo 12 ore di lettura ad alta voce, anche Harry Potter mi provochi una crisi di nervi.
Forse... Mr. Green
Fanny
«Soffio di fuoco»
Messaggi: 3035
Località: Da brava fenice, sulle nuvole!!
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 16:01 pm    Oggetto:   

creeper ha scritto:
Tutto dipende dalla durata del trattamento... credo che dopo 12 ore di lettura ad alta voce, anche Harry Potter mi provochi una crisi di nervi.
Forse... Mr. Green


Credo anche io! Anche se, comunque, io riesco a leggerlo per 15 ore di seguito il libro senza lamentarmi, anzi non lo vorrei mai lasciare!! Wink
creeper
«Fantasma della torre»
Messaggi: 1573
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 16:40 pm    Oggetto:   

Si, ma tu, mentre leggi, sai che se vuoi puoi smettere. Credo che la differenza sostanziale sia questa.
Athos Camelicus
«Balrog»
Messaggi: 1613
Località: Tra le aspre colline liguri
MessaggioInviato: Mar 28 Giu 2005 16:44 pm    Oggetto:   

Non so se trattasi di lapsus freudiano, comunque nella frenesia da copia et incolla ho tagliato una parte la cui assenza ha stravolto il senso all'articolo... sorry!!! Non son tagliato per fare il cronista. Mi incollero' a qualche parete
Anche io voglio cimentarmi con un romanzo fantasy, ma non mi sento pronto per una trilogia.
Comincerò con una biologia
Ospite
«»

MessaggioInviato: Sab 02 Lug 2005 20:52 pm    Oggetto:   

...l'America...mò pure Harry Potter vogliono rovinare...
arwen_h
«Elfo»
Messaggi: 213
MessaggioInviato: Mer 06 Lug 2005 16:49 pm    Oggetto:   

leggendo il titolo del topic pensavo che venisse letto a scopi rieducativi...

O__O

ci sono rimasta un po' basita a dire il vero....
Why are you worrying about You-Know Who?
You should be worrying about U-No-Poo - the Constipation Sensation that's gripping the nation!
Melpomele
«Ispiratrice di tragedie»
Messaggi: 2205
Località: Su un albero dolcemente illuminato dalla luna
MessaggioInviato: Mar 02 Ago 2005 17:07 pm    Oggetto:   

e poi è più bello leggere in silenzio. Io odio sentir leggere le cose ad alta voce, Harry Potter specialmente, perchè viene tolta un pò di magia...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum