Biblio FM: si cambia


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 13, 14, 15  Successivo
Autore Messaggio
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Mer 06 Lug 2005 12:52 pm    Oggetto:   

Grazie pato, farò così, è la meno peggio (ti spiace cancellarmi il messaggio adesso, che io il tuo non lo posso modificare? Wink)

Edit: va benissimo ora che lo hai ridotto Wink
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 06 Lug 2005 17:55 pm    Oggetto:   

Questa nuova modalità mi perplime un po'.
Da troppo rigidi come eravamo prima, 5 autori da completare ASSOLUTAMENTE, passiamo alla formula "scegliete e fate quello che volete".
Una giusta via di mezzo non era fattibile? Aprire dei 3d con 5 autori alla volta non è una cattiva idea di per sè, rende le cose più ordinate, permette di postare domande relative ad un autore nel 3d appropriato e nello stesso tempo rende il progetto biblioteca più visibile.
Non so, ma la troppa rigidità così come la troppa libertà sono due estremi che talvolta portano allo stesso risultato.

Io prendo la Friedman e la sua Trilogia del sole nero.
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mer 06 Lug 2005 18:15 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Questa nuova modalità mi perplime un po'.
Da troppo rigidi come eravamo prima, 5 autori da completare ASSOLUTAMENTE, passiamo alla formula "scegliete e fate quello che volete".
Una giusta via di mezzo non era fattibile? Aprire dei 3d con 5 autori alla volta non è una cattiva idea di per sè, rende le cose più ordinate, permette di postare domande relative ad un autore nel 3d appropriato e nello stesso tempo rende il progetto biblioteca più visibile.
Non so, ma la troppa rigidità così come la troppa libertà sono due estremi che talvolta portano allo stesso risultato.


Il problema nasce dal fatto che molti di noi questi libri li hanno letti tanto tempo fa e non si ricorda più di tanto. Io soprattutto ho una memoria per nomi et similia allucinante, dopo venti minuti non mi ricordo manco come mi chiamo io... quindi può aiutare fare la scheda subito dopo aver letto il libro, come ho proposto a cOsanunda. Certo, si possono mantenere anche due sistemi contemporanei, alcuni li fanno subito e cOsanunda li parcheggia finchè non si arriva all'autore specifico (come avevo consigliato io al nostro pel spizzero).
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 06 Lug 2005 18:23 pm    Oggetto:   

Pato, comprendo e condivido il tuo problema e sono d'accordissimo sul fare la scheda dei libri appena letti.
Il fatto è che con questo sistema "libero", rischiamo di trattare solo gli autori "recenti" a scapito di altri che sono o più "antichi" oppure pubblicati tempo fa e ormai irreperibili, opinione personalissima.
La soluzione di tenere in piedi i due sistemi in contemporanea in effetti la preferisco.

Ah, a questo punto acchiappo pure "La città delle navi" di Mieville, visto che ho già postato il commento...Perdido Street Station la lascio a qualcuno che è fresco di lettura Wink
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mer 06 Lug 2005 18:31 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Pato, comprendo e condivido il tuo problema e sono d'accordissimo sul fare la scheda dei libri appena letti.
Il fatto è che con questo sistema "libero", rischiamo di trattare solo gli autori "recenti" a scapito di altri che sono o più "antichi" oppure pubblicati tempo fa e ormai irreperibili, opinione personalissima.
La soluzione di tenere in piedi i due sistemi in contemporanea in effetti la preferisco.


Infatti io avevo detto entrambe... lo spizzero sai com'è fatto Rolling Eyes
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Mer 06 Lug 2005 18:50 pm    Oggetto:   

Cara collaboratrice numero 1:

- grazie per continuare a collaborare al Progetto con il tuo valido contributo, a questo proposito di chiedo di darmi i titoli dei 3 libri della Friedman, così che possa ascriverli a registro.

- Secondo me il problema non sussite: una volta che saranno esauriti gli autori nuovi ci si dovrà giocoforza occupare degli autori "vecchi", al limite si possono aprire thread di 5 autori "vecchi" per volta, come complemento. Si vedrà comunque più in là.

- Lo scopo del cambio di sistema è voluto a invogliare chi non ha mai partecipato a questa Iniziativa, rendendola alla portata di tutti. Ora non si deve più aver letto un determinato libro, ma si può aver letto un libro fantasy qualunque. Spero che la cosa funzioni.

- Nb: completare una scheda richiede dai 20 ai 45 minuti di tempo solitamente, non è affatto una cosa impensabile che porta via tutte la giornata. Per conferma rivolgersi a chi ha già collaborato Mr. Green
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 06 Lug 2005 19:59 pm    Oggetto:   

Casanunda ha scritto:
Cara collaboratrice numero 1:

Oh, mi è stato riassegnato il titolo Very Happy
Casanunda ha scritto:

- grazie per continuare a collaborare al Progetto con il tuo valido contributo, a questo proposito di chiedo di darmi i titoli dei 3 libri della Friedman, così che possa ascriverli a registro.

Ecco i titoli:
Il Cavaliere del Sole Nero - Black Sun Rising
L'Oceano del Sole Nero - When True Night Falls
La Corona Nascosta - Crown of Shadows
(da notarsi la solita coerenza delle traduzioni dei titoli in italiano Rolling Eyes )
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 06 Lug 2005 20:45 pm    Oggetto:   

Casanunda ha scritto:
Lo scopo del cambio di sistema è voluto a invogliare chi non ha mai partecipato a questa Iniziativa, rendendola alla portata di tutti. Ora non si deve più aver letto un determinato libro, ma si può aver letto un libro fantasy qualunque. Spero che la cosa funzioni.

Mi chiedevo...è più una domanda per il Mago...non varrebbe la pena fare un articoletto da mettere sulla home page di FM per presentare questo progetto, dandogli quindi una maggiore visibilità e invitare alla collaborazione? E' prematuro? Rischioso? Fattibile?
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Mer 06 Lug 2005 23:45 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Mi chiedevo...è più una domanda per il Mago...non varrebbe la pena fare un articoletto da mettere sulla home page di FM per presentare questo progetto, dandogli quindi una maggiore visibilità e invitare alla collaborazione? E' prematuro? Rischioso? Fattibile?


Volevo inserirlo pure io nel messaggio prima.
Ormai pensiamo in sintonia... Rolling Eyes quindi... sposami Mel, prima che vada tutto a ramengo facciamolo andare noi! Mr. Green
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Gio 07 Lug 2005 17:57 pm    Oggetto:   

Casanunda ha scritto:


American Gods e Coraline non compaiono per il semplice fatto che nessuno li ha ancora fatti (lo so dovevo farli io, am non ne ho avuto il tempo, quindi li ho rimessi in gioco Very Happy).


posso fare American Gods, se ti va bene. Very Happy
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 07 Lug 2005 22:03 pm    Oggetto:   

Casanunda ha scritto:
Ormai pensiamo in sintonia...Rolling Eyes quindi... sposami Mel, prima che vada tutto a ramengo facciamolo andare noi! Mr. Green

Se siamo in sintonia...allora facciamolo! Wink
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Gio 07 Lug 2005 23:42 pm    Oggetto:   

Morwen2 ha scritto:
Casanunda ha scritto:


American Gods e Coraline non compaiono per il semplice fatto che nessuno li ha ancora fatti (lo so dovevo farli io, am non ne ho avuto il tempo, quindi li ho rimessi in gioco Very Happy).


posso fare American Gods, se ti va bene. Very Happy


Accattato! Very Happy
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Gio 07 Lug 2005 23:44 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Casanunda ha scritto:
Ormai pensiamo in sintonia...Rolling Eyes quindi... sposami Mel, prima che vada tutto a ramengo facciamolo andare noi! Mr. Green

Se siamo in sintonia...allora facciamolo! Wink

Però via internet, essendo noialtri all'avanguardia. Gli invitati avranno il diritto di lanciare riso sul proprio monitor.
Che romantico che sono Mr. Green

PS: end OT nella mia bella biblioteca Wink
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 08 Lug 2005 9:00 am    Oggetto:   

Casanunda ha scritto:
Però via internet, essendo noialtri all'avanguardia. Gli invitati avranno il diritto di lanciare riso sul proprio monitor.
Che romantico che sono Mr. Green

PS: end OT nella mia bella biblioteca Wink

Io non ero in OT, mi riferivo all'articolo sulla home page Mr. Green

Questo è OT: però il matrimionio via internet con riso scagliato sul monitor potrebbe farci conquistare le prime pagine dei giornali internazionali.../OT
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 11 Lug 2005 12:58 pm    Oggetto:   

Visto che ho fatto uno dei compitini assegnatomi, acchiappo Il castello errante di Howl della Jones.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 13, 14, 15  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum