Biblio FM: si cambia


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13, 14, 15  Successivo
Autore Messaggio
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Lun 11 Lug 2005 13:06 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Visto che ho fatto uno dei compitini assegnatomi, acchiappo Il castello errante di Howl della Jones.


Accattato

Io invece mi accatto L'angelo apprendista di Manuela Mazzi.

(chi mi scrive "accattato/aggiudicato" a tal proposito?) Embarassed
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 11 Lug 2005 14:26 pm    Oggetto:   

Casanunda ha scritto:
Io invece mi accatto L'angelo apprendista di Manuela Mazzi.

Aggiudicato!

Come collaboratrice n.1, in assenza del vice-bibliotecario Cyrgon, posso farlo no? Wink
cyrgon
«Bombadil»
Messaggi: 830
Località: Ai Piedi Delle Montagne
MessaggioInviato: Lun 11 Lug 2005 15:02 pm    Oggetto:   

spiego il mio lavoro senno' sembra che davvero sono scomparso.
mi sono accattato TUUUUUTTO goodkind ma per ritrovare i 10mila personaggi mi devo ridare un'occhiata a TUUUUUTTi i libri.
non ricordavo ce ne fossero cosi' tanti.
pian piano arrivo Smile
And if i ever lose my eyes, if my colours all run dry,
Yes if i ever lose my eyes, Oh if... i won't have to cry no more.
In un mondo di normali lo Zzottato e' re!!
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Lun 11 Lug 2005 15:08 pm    Oggetto:   

Ok cyrgon, spero che tu non me lo avessi comunicato altrove, perchè io non me ne ricordo... Embarassed

Ps: se ti serve una mano a sparlare degli ultimi romanzi io non mi tiro indietro Very Happy

pps: per i romanzi separati in italia (cioè dall'uno al 4 in originale) come preferisci fare?
-Se tratti i 2 romanzi singolarmente riporta nella nota che il romanzo in quell'edizione è stato spezzato.
- Se tratti i 2 romanzi com un tutt'uno, riporta nella nota che esiste un'edizione che ha spezzato in due i romanzi.

Inoltre per il conteggio dei libri della saga useremo la numerazione americana. cioè sono 8 e non 12. Wink
cyrgon
«Bombadil»
Messaggi: 830
Località: Ai Piedi Delle Montagne
MessaggioInviato: Lun 11 Lug 2005 16:05 pm    Oggetto:   

tranquillo, nessun problema.
in quanto allo sparlare tu sei troppo duro nei confronti dei libri ma se vorrai aggiungre qualcosa alle mie note va benissimo, c'e' posto per tutti hehehe

Tratto la versione italiana, quindi separata, e lo scrivo nelle note, in piu' quando scrivo il titolo originale ci metto prima e seconda parte.

Dimmi se ti va bene

Edit: un'altra cosa. come nel caso di eddings trattero' i personaggi solo la prima volta che si incontrano. non mi metto a ripetere la scheda di richard 12 volte per i 12 libri.
And if i ever lose my eyes, if my colours all run dry,
Yes if i ever lose my eyes, Oh if... i won't have to cry no more.
In un mondo di normali lo Zzottato e' re!!


Ultima modifica di cyrgon il Lun 11 Lug 2005 16:07 pm, modificato 1 volta in totale
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Lun 11 Lug 2005 16:07 pm    Oggetto:   

cyrgon ha scritto:
tranquillo, nessun problema.
in quanto allo sparlare tu sei troppo duro nei confronti dei libri ma se vorrai aggiungre qualcosa alle mie note va benissimo, c'e' posto per tutti hehehe

Tratto la versione italiana, quindi separata, e lo scrivo nelle note, in piu' quando scrivo il titolo originale ci metto prima e seconda parte.

Dimmi se ti va bene


Ferpetto Very Happy
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Dom 17 Lug 2005 22:20 pm    Oggetto:   

Ave,

Melian ha scritto:
Perdido Street Station la lascio a qualcuno che è fresco di lettura Wink


Presente!
Scheda già pronta, attendo mp per conoscere l'indirizzo ove mandare il file word.

Ave.
*The User Formerly Known As Caesar
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Dom 17 Lug 2005 22:35 pm    Oggetto:   

ps: casanunda e co., ora il wiki sta funzionando... non so per quanto ancora Smile

http://palin.freefronthost.com/wiki/tiki-index.php?page=biblioteca+di+FM
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Lun 18 Lug 2005 12:13 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
ps: casanunda e co., ora il wiki sta funzionando... non so per quanto ancora Smile

http://palin.freefronthost.com/wiki/tiki-index.php?page=biblioteca+di+FM


Ok presentare bene presenta bene (naturalmente la scheda sarebbe da rimettere a posto, attualmente è infarcita di informazioni per colui che ci deve lavorare, inutili al fruitore.

Quello che dovresti spiegarmi è:
- Come si fa a metterla in rete
- È un sistema semplice e comprensibile a tutti (tieni presente quanto sono ferrato io in informatica, basati su di me Wink)?
- Con questo sistema mi si bypassa (finora si dovevano spedire a me i file word, che poi riordinavo in schede, in attesa della messa in rete)?
- Il mio più o meno è un lavoro di editing e supervisione, se effettivamente mi si bypassa non si rischia di avere lavori non controllati e magari sbagliati nella rete?

Approffitto del post per chiedere a chi si sta dando da fare come vanno i lavori!

PS: Caesar, ho ricevuto la tua mail, lavoro impeccabile (solo mi ero dimenticato di dirti che i punti 1-3 li aveva già fatti Mel... Embarassed )! Very Happy
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 18 Lug 2005 12:17 pm    Oggetto:   

Casanunda ha scritto:
Approffitto del post per chiedere a chi si sta dando da fare come vanno i lavori!

Sono un po' in ritardo perchè devo fare un compitino...
Non so se riesco a fare le schede prima delle vacanze, forse solo quella del Castello errante.
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Lun 18 Lug 2005 15:02 pm    Oggetto:   

Ave,

Casanunda ha scritto:
PS: Caesar, ho ricevuto la tua mail, lavoro impeccabile (solo mi ero dimenticato di dirti che i punti 1-3 li aveva già fatti Mel... Embarassed )! Very Happy


Grazie Casa! Al prossimo, allora.

Ave.
*The User Formerly Known As Caesar
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Lun 18 Lug 2005 15:07 pm    Oggetto:   


Mi mancano solo i personaggi e i commenti personali, poi i Drenai sono tutti tuoi! Very Happy
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 18 Lug 2005 15:50 pm    Oggetto:   

Mannaggia... mi si è arenata la mente sui Gabala, oggi non ti riesco a mandare nulla, spero domani sera.

Purtroppo ho le batterie decisamente scariche. Confused
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Lun 18 Lug 2005 17:43 pm    Oggetto:   

Posto pure qui:

Nuova idea per il progetto biblioteca, se qualcuno non è d'accordo su quanto esporrò me lo faccia sapere in privato:

- Prendere un nome dalla lista di autori presente nel thread "Biblio di FM: si cambia" a casaccio (io ho provato col primo, Dan Abnett);

- Inserire il nome scelto nella funzione "Cerca" del forum;

- Visionare i risultati (con Abnett è risultato questo: http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=3473&highlight=abnett);

- chiedere all'interessato (nell'esempio Aylys) via pm se è disposto a "cedere" il suo pezzo alla Biblio, dove sarà parzialmente riveduto nella forma, per uniformarlo a quanto già si ha;

- nel caso di risposta positiva utilizzare quanto prelevato (Notansi che il nome dell'autore originario comparirà - a meno che non voglia altrimenti - nella scheda della Biblio .

Invito chi non volesse che i suoi scritti siano utilizzati a comunicarmelo in pvt, di modo da non disturbarlo ogniquavolta mi imbatto in qualcosa di suo.

Ps: altre persone disposte a darmi una mano in questo compito imporbo (via pvt gracias)?
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Mar 19 Lug 2005 16:09 pm    Oggetto:   

Aggiungo un aiuto per tutti i collaborati che capiscono l'inglese:
www.fantasticfiction.cu.uk
Mettetevelo nei preferiti in ogni caso, ne vale la pena!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13, 14, 15  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum