Aurora: Gli Antichi 1 - Progenitori?


Vai a pagina 1, 2  Successivo

Chi erano gli Antichi?
I Predecessori delle razze. 63%  63%  [ 7 ]
I Progenitori delle razze. 18%  18%  [ 2 ]
I Creatori delle razze. 18%  18%  [ 2 ]
Voti Totali : 11

Autore Messaggio
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 19 Lug 2005 9:15 am    Oggetto: Aurora: Gli Antichi 1 - Progenitori?   

Ci sono alcuni argomenti che vogliamo affrontare, per poter dare inizio al nuovo corso di Aurora. Argomenti basilari per quello che sarà il futuro del progetto.

Uno di questi è una caratterizzazione degli Antichi, che ne faccia capire la vera funzione all'interno della nostra ambientazione.

Su un punto, in tutto quello che è stato scritto sugli Antichi (potete spulciarlo qui), sembra che si concordi. Gli Antichi sono venuti prima. Prima delle sei razze conosciute, forse mischiandosi a una o più di queste.

Quello che vogliamo ora capire e decidere, è se gli Antichi siano stati semplicemente i predecessori delle razze, se cioè sono una razza tra le altre, estinta tantissimo tempo fa; se siano invece i progenitori delle razze, da cui queste si sono evolute; oppure se siano i creatori delle razze, nate per loro mano, o modificate da una (generalmente pensata come quella degli Umani) per i loro scopi.

Le tre possibilità aprono scenari molto differenti e sono, a mio modo di vedere, le uniche possibilità (da cui nessun "altro" nel sondaggio).

Per aiutare a votare, inserisco quindi una descrizione sommaria delle tre scelte:

Predecessori: Gli Antichi sono una razza che è vissuta prima delle altre, che si è estinta lasciando dietro di sé alcuni ricordi, una lingua, dei monumenti, ma che comunque non era strettamente collegata alle altre.

Progenitori: Gli Antichi sono la razza primogenita di Aurora, e si sono estinti nel tempo, evolvendosi nelle sei razze conosciute (o in 5, molti pensano che i Draghi fossero i veri primogeniti, estranei alle faccende del mondo).

Creatori: Gli Antichi sono la razza primogenita di Aurora, oppure visitatori dalle stelle, con un livello di conoscenza magica o di tecnologia elevatissimo, che, attraverso l'uso della magia oppure di modificazioni genetiche hanno creato le razze conosciute (tutte o alcune) per i loro scopi.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mar 19 Lug 2005 9:23 am    Oggetto:   

Urca NK, con questo thread mi hai fregato. Non so cosa votare... tutte mi ingrifano Rolling Eyes

Ci penso, aspetto altri pareri e poi voto Wink
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 19 Lug 2005 9:24 am    Oggetto:   

Ero indecisa tra i predecessori e i creatori...poi rileggendo quello che avevo a suo tempo scritto ho votato Predecessori intendendola come la mia opzione 1.
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mar 19 Lug 2005 9:29 am    Oggetto:   

Anche per me gli Antichi dovrebbero essere "solo" dei predecessori.
[connessione persa...]
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Mar 19 Lug 2005 9:43 am    Oggetto:   


Concordo con Mel e Perrin: la 1
... anche se la 3 forse è la più intrigante Rolling Eyes
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 19 Lug 2005 9:59 am    Oggetto:   

virae ha scritto:

Concordo con Mel e Perrin: la 1
... anche se la 3 forse è la più intrigante Rolling Eyes


Da te mi sarei aspettato un voto almeno per la 2 (se non per la 3). Non stai lavorando alla lingua degli Antichi, che dovrebbe essere quella che poi si è sparsa per le razze? Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Mar 19 Lug 2005 10:37 am    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
Urca NK, con questo thread mi hai fregato. Non so cosa votare... tutte mi ingrifano Rolling Eyes

Idem, sono tre belle opzioni...
Scarterei però i Creatori...un pò banale... simile anche ad alieni venuti dallo spazio per insegnare alle razze a evolversi Rolling Eyes
Scarterei i Progenitori, perchè è una soluzione che fa sparire gli Antichi, nel senso che sono stati assorbiti nelle razze e via...
Invece i Predecessori lascia spazio a molta più inventiva, non sono per forza spariti(cioè sì, ma magari no), non sai bene chi erano, non per forza può escludere le ipotesi precedenti Razz
Voto la....boh che numero è?....1 Very Happy
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 19 Lug 2005 10:40 am    Oggetto:   

Le nuove modalità di sondaggio prevedono che, se dovessero mancare voti per tre giorni, il sondaggio sarà chiuso, quale che sia il risultato.

Abbiamo bisogno di sapere... e in fretta! Smile
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Mar 19 Lug 2005 10:45 am    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Le nuove modalità di sondaggio prevedono che, se dovessero mancare voti per tre giorni, il sondaggio sarà chiuso, quale che sia il risultato.

Abbiamo bisogno di sapere... e in fretta! Smile

Nel senso che prendi per buoni i voti che ci sono o che annullo il tutto stile mancato quorum?
Metti un annuncio in OT Wink
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 19 Lug 2005 10:47 am    Oggetto:   

Non essendoci un numero totale di possibili utenti, non c'è un quorum da raggiungere. Chi vuole, vota. Se nessuno vota per 3 giorni, è perché non vuole (il messaggio lo posso mettere, ma direi che la visibilità del progetto è notevolmente aumentata con il thread in OT). Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 19 Lug 2005 10:49 am    Oggetto:   

Con il giusto alone di mistero, si potrebbe creare qualcosa di decisamente interessante, vai con la n.1. Cool
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Mar 19 Lug 2005 11:17 am    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
virae ha scritto:

Concordo con Mel e Perrin: la 1
... anche se la 3 forse è la più intrigante Rolling Eyes


Da te mi sarei aspettato un voto almeno per la 2 (se non per la 3). Non stai lavorando alla lingua degli Antichi, che dovrebbe essere quella che poi si è sparsa per le razze? Wink


Sì, ma il fatto che la lingua delle razze sia una derivazione, non implica che esse derivino "geneticamente" dagli Antichi Wink
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Mar 19 Lug 2005 11:20 am    Oggetto:   

Mi intriga la 3, anche se non vedrei come razza principale gli umani, troppo scontato.
Vada per i predecessori, sempre che ne sia sopravvissuto qualcuno. Wink
Telumehtar2
«Eldar»
Messaggi: 328
MessaggioInviato: Gio 21 Lug 2005 17:09 pm    Oggetto:   

quella che mi attira di più è la 2
Ti mostrerò la paura in una manciata di polvere
__davide__
«Nano»
Messaggi: 194
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 22 Lug 2005 9:15 am    Oggetto:   

Spero di fare ancora a tempo. Voto la prima, Predecessori, una sorta di Atlantide e Mu estintesi per qualsivoglia motivo...
L'ha detto davide

"Go for the eyes Boo, go for the eyes! Aaaargh!"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum