Chi è il vero protagonista della serie Harry Potter?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Lun 31 Ott 2005 13:15 pm    Oggetto:   

Non mi ricordo dove, però ho letto che i dissennatori, in teoria dovrebbero rappresentare il periodo di depressione che J.K. Rowling ha dovuto passare...Anche io ho passato periodi simili, e in effetti ci si sente più o meno così Rolling Eyes
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Melpomele
«Ispiratrice di tragedie»
Messaggi: 2205
Località: Su un albero dolcemente illuminato dalla luna
MessaggioInviato: Lun 31 Ott 2005 14:19 pm    Oggetto:   

il vero protagonista è l'amicizia! Shocked
fanny, Ecate e Melpomele, oltre ad essere sorelle, sono le Diable's angels!!!
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Lun 31 Ott 2005 15:21 pm    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:
Non mi ricordo dove, però ho letto che i dissennatori, in teoria dovrebbero rappresentare il periodo di depressione che J.K. Rowling ha dovuto passare...Anche io ho passato periodi simili, e in effetti ci si sente più o meno così Rolling Eyes


Io ho sentito (non ricordo dove Rolling Eyes ) che i dissennatori erano la materia che costituiva i suoi incubi da bambina... Confused Shocked
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Melpomele
«Ispiratrice di tragedie»
Messaggi: 2205
Località: Su un albero dolcemente illuminato dalla luna
MessaggioInviato: Lun 31 Ott 2005 15:58 pm    Oggetto:   

e io che erano la rappresentazione della paura... Rolling Eyes
Ma quanto parla Joanne....
fanny, Ecate e Melpomele, oltre ad essere sorelle, sono le Diable's angels!!!
emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Dom 13 Nov 2005 0:27 am    Oggetto:   

Si effettivamente Hogwarts è volente o nolente il filo conduttore delle storia perchè luogo di passaggio di tutti i personaggi che costellano la saga,ma è un po come la Terra di Mezzo nel Signore degli Anelli:lo sfondo considerevolmente importante perchè la vita dei personaggi vi si svolge,ad una storia che è quella di HArry.E' quello che succede a Harry che muove il tutto e soprattutto le sue emozioni sentimenti e paure.Quindi scontato o no,è Harry il protagoniosta della storia.Storia che nn esisterebbe senza Hogwarts e senza Ron e Hermione ma loro sono importanti nella storia perchè sono importanti per Harry...tutto qui
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Sab 15 Mar 2008 14:51 pm    Oggetto:   

HarryGirl ha scritto:
Avrei detto anche io Voldemort...certo ritengo che Harry sia centrale (ma mi pare ovvio) però un pò tutti i personaggi migliori sono a loro modo protagonisti (da Silente a Hermione e perfino Grattastinchi,nel 3°, è importante...)


ORRORE!
Regolina
«Balrog»
Messaggi: 2311
MessaggioInviato: Sab 15 Mar 2008 14:59 pm    Oggetto:   

OT/ Scusa Wizard ma editi una conversazione di tre anni fa per dire che si scrive po' e non pò? Non credi di esagerare? Rolling Eyes
lyndy
«Balrog»
Messaggi: 1677
MessaggioInviato: Sab 15 Mar 2008 16:20 pm    Oggetto:   

Regolina ha scritto:
OT/ Scusa Wizard ma editi una conversazione di tre anni fa per dire che si scrive po' e non pò? Non credi di esagerare? Rolling Eyes

OT/ appunto... avesse scritto "p'ò" ( Rolling Eyes non me lo sono inventato... un mio amico l'ha scritto nel tema dell'esame di terza media)
Do you live? Do you die? Do you bleed? For the fantasy... -the fantasy, 30stm
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Sab 15 Mar 2008 18:01 pm    Oggetto:   

Regolina ha scritto:
OT/ Scusa Wizard ma editi una conversazione di tre anni fa per dire che si scrive po' e non pò? Non credi di esagerare? Rolling Eyes


ops, credevo fosse nuova! (l'ho aperta usando il tasto cerca)
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 16 Mar 2008 16:57 pm    Oggetto:   

ahahahahah!! bellissima!!
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Imrahil
«Nano»
Messaggi: 183
Località: Dol Amroth
MessaggioInviato: Lun 17 Mar 2008 15:32 pm    Oggetto:   

ma anche se la discussione fosse stata nuova, non sei simpatico quando correggi ogni minimo errore da parte degli altri... anche perchè penso che di errori ne fai anche tu... o sei già docente universitario?
edvige88
«Hobbit»
Messaggi: 15
Località: cosenza
MessaggioInviato: Mar 18 Mar 2008 12:09 pm    Oggetto:   

emjay ha scritto:
Si effettivamente Hogwarts è volente o nolente il filo conduttore delle storia perchè luogo di passaggio di tutti i personaggi che costellano la saga,ma è un po come la Terra di Mezzo nel Signore degli Anelli:lo sfondo considerevolmente importante perchè la vita dei personaggi vi si svolge,ad una storia che è quella di HArry.E' quello che succede a Harry che muove il tutto e soprattutto le sue emozioni sentimenti e paure.Quindi scontato o no,è Harry il protagoniosta della storia.Storia che nn esisterebbe senza Hogwarts e senza Ron e Hermione ma loro sono importanti nella storia perchè sono importanti per Harry...tutto qui



sono d'accordo
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Lun 24 Mar 2008 22:40 pm    Oggetto:   

ma chi è che dice che il protagonista è voldemort? ehi! non mi sembra proprio sia lui... è l'antagonista!!
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum