[FILM] Film orribili


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 178, 179, 180, 181  Successivo
Autore Messaggio
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Lun 12 Set 2011 13:52 pm    Oggetto:   

Qualcuno ha visto "io zombo, tu zombi, lei zomba"? Vorrei un parere prima di perdere tempo...
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun 12 Set 2011 15:41 pm    Oggetto:   

Kull ha scritto:
Qualcuno ha visto "io zombo, tu zombi, lei zomba"? Vorrei un parere prima di perdere tempo...


«OH NO! GLI UMANI!». Totale.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Lun 12 Set 2011 17:14 pm    Oggetto:   

Ti devo una birra Jesse!
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
carlitas
«Hobbit»
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Gio 15 Set 2011 10:59 am    Oggetto:   

Ieri ne ho visto uno davvero orribile: Niente velo per Jasira! Volgare nelle tematiche, nelle rappresentazioni, nei costumi! Una volgarizzazione delle ragazzine che indossano scarpe con i tacchi alti per sembrare piu´ grandi e sembrano delle baby prostitute!


Ultima modifica di carlitas il Ven 28 Feb 2014 11:45 am, modificato 1 volta in totale
carlitas
«Hobbit»
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Gio 22 Set 2011 10:10 am    Oggetto:   

Un altro film orribile e´ Hannibal, che dovrebbe essere la continuazione del Silenzio degli Innocenti... ma come tutte le continuazioni fa davvero schifo! Rolling Eyes
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio 22 Set 2011 16:01 pm    Oggetto:   

carlitas ha scritto:
[..] ma come tutte le continuazioni fa davvero schifo! Rolling Eyes


Ma anche no?
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Kull
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Pistoia - Cimmeria
MessaggioInviato: Ven 23 Set 2011 14:35 pm    Oggetto:   

Grazie carlitas per la segnalazione Wink



Citazione:
carlitas ha scritto:
[..] ma come tutte le continuazioni fa davvero schifo! Rolling Eyes


Ma anche no?


Quoto Jesse Wink
Juri TNT Villani
"Che io sia dannato se vi darò quartiere o se lo chiederò." Edward Teach

LaBettola
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Sab 08 Ott 2011 13:49 pm    Oggetto:   

Ieri sera ho visto A dangerous method, ultimo film di David Cronemberg, con Keira Knightley, Michael Fassbender, Viggo Mortensen sulla (romanzatissima) storia di Freud e Jung.

La mia opinione è che ho visto proprio un brutto film.
Il regista insiste e gonfia le (spesso immaginarie) storture dietro al genio, e fa una galleria di personaggi patetici e negativi, di persone che, nella realtà, hanno dato un grande contributo al patrimonio culturale dell'umanità.
Immagino che queste persone non fossero alla fine stinchi di santi, ma così è davvero svilente.

E oltre tutto il film è di una noia mortale.

Che dire, vedo pochi film impegnati. Quando vedo un film come questo mi vien voglia di vederne ancora meno.
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Sab 08 Ott 2011 21:53 pm    Oggetto:   

Io lo vedrei solo perché c'è Mortensen, per il resto zero proprio. Non mi piacciono questi film, proprio per i motivi che hai detto tu. Mi sembra solo una speculazione... poi magari sono io che non capisco una cippalippa di cinema, ma tant'è.
(searching for)
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom 09 Ott 2011 1:25 am    Oggetto:   

Non ho ancora visto il film, temo non riuscirò a beccarlo al cinema, il film (come tutti) può piacere o meno, ma quando allala mdp c'è un certo Cronenberg ci penserei cinque-dieci-cento volte a dire che dietro c'è un qualche tipo di speculazione gratuita.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Dom 09 Ott 2011 15:40 pm    Oggetto:   

Non critico il regista (anche se imho anche il più bravo potrebbe fare un prodotto meno all'altezza di quelli che lo hanno glorificato nell'olimpo), se mai il tipo di film (che non credo DC sia l'unico ad aver girato), ma come ho specificato non mi reputo una cinefila e non ho detto che il mio sia IL pensiero giusto... e tra l'altro sempre pronta a ricredermi.

A tal proposito può anche darsi che stasera lo vada a vedere, pensa tu. Vi farò sapere.
Wink
(searching for)
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom 09 Ott 2011 17:45 pm    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:
Non critico il regista (anche se imho anche il più bravo potrebbe fare un prodotto meno all'altezza), se mai il tipo di film (che non credo DC sia l'unico ad aver girato), ma come ho specificato non mi reputo una cinefila e non ho detto che il mio sia IL pensiero giusto... e tra l'altro sempre pronta a ricredermi.

A tal proposito può anche darsi che stasera lo vada a vedere, pensa tu. Vi farò sapere.


Che anche i migliori possano cadere è verissimo, ma tornando in dietro nel tempo ci si accorge come Cronenberg anche adattandosi a certi canoni del cinema occidentale riesca a far centro. Il cinema d'oggi, se non quello piccolo d'autore (prevalentemente europeo), non permette di creare pellicole al di fuori d'ogni genere, film che fanno genere a sé. Per il mercato odierno film come "Taxi Driver" o "Videodrome" (i primi che mi vengono in mente e che tutti conoscono) sono inconcepibili, perché difficilmente vendibili al grande pubblico. Oggi per vendere un film bisogna poterlo etichettare. Prendiamo, quindi, i due registi dietro ai due film citati: Scorsese con l'appiattimento dei generi di cui si parlava si è letteralmente perso (l'esempio più lampante è l'ultimo "Shutter Island", formalmente ineccepibile, ma tematicamente povero e per certi versi vecchio); Cronenberg, dal canto suo, ha creato due dei suoi migliori film, "A History Of Violence" e "La promessa dell'assassino", film sì incatenati ad un dato genere, ma gonfi di pulsioni sotto-pelle che li rendono veri capolavori, soprattutto il primo citato (IMHO il miglior film del regista canadese). Con questo non voglio difendere a priori "A Dangerous Method", ma è un film cui bisogna per forza di cose dedicare il doppio dell'attenzione che si dedicherebbe ad un qualsiasi altro film hollywoodiano, impegnato o meno che sia. Il perché è ovvio, viste le premesse: tutto il bello, il cuore della pellicola, sarà sicuramente nascosto dietro qualche dialogo e scelta di sceneggiatura. Detto questo, bisogna proprio che lo vada a vedere, ma tra un "Restless" (mi rifiuto di chiamarlo col titolo nostrano) e "This Must Be The Place" sarà difficile trovare tempo/cash.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Ven 21 Ott 2011 22:43 pm    Oggetto:   

Non scrivo mai qui perché non mi intendo di film, ma credo che ciò che ho visto stasera sia orribile, anche se non saprei definirlo come film: Babilon AD, di cui devo dire non ho assolutamente capito nulla. Pare ci sia anche un romanzo, ma credo proprio che non lo leggerò!
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab 22 Ott 2011 3:03 am    Oggetto:   

nisana ha scritto:
Non scrivo mai qui perché non mi intendo di film, ma credo che ciò che ho visto stasera sia orribile, anche se non saprei definirlo come film: Babilon AD, di cui devo dire non ho assolutamente capito nulla. Pare ci sia anche un romanzo, ma credo proprio che non lo leggerò!


Credo siano in molti a chiedersi come Mathieu Kassovitz sia stato capace di girare quel filmone di "L'odio" e negli anni a seguire una montagna di sterco.
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Dom 18 Mar 2012 23:00 pm    Oggetto:   

Codice Genesi. Un sincero e sentito "No comment", e "che spreco", considerando la presenza di due attorissimi come Oldman e Washington.

Qualcuno ha la bontà di spiegarmi il senso di questo film, laddove ci fosse?

Rolling Eyes
(searching for)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 178, 179, 180, 181  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum