Case della paura


Autore Messaggio
MessaggioInviato: Dom 24 Lug 2005 20:25 pm    Oggetto: Case della paura   

Le case della paura ai parchi dei divertimenti sono belle?ce ne sono di belle?ce ne sono di spaventose? Wink visto che qua a roma nn e' che ne abbia mai viste un gran che',sono andato a disneyland a los angeles,al parco disney c'era la casa del terrore aperta a tutti,solo un passaggio tra le stanze,magari carina ma nn proprio paurosa,poi al parco california c'era the twilight zone,che si ispira al telefilm e al film che sono stati fatti.C'e' un ascensore che va su e giu',cioe' sale fino al decimo piano di un albergo tutto a pezzi e poi scende all'improvviso,poi risale e riscende.E' di una settimana fa la notizia che un ragazzo che e' andato sulla stessa giostra nel disneyworld di miami e' morto sulla corsa dell'ascensore.niente pero' a che fare cn case di paura,ma solo cn sali e scendi...conoscete qlche cosa di pauroso?chi si aspetta che le case di paura si trovano ai luna park in america?io pensavo di si' invece pare che l'horror a parte qlche film nn faccia molta tendenza li'... Twisted Evil
a proposito al madame toussauds di londra tutti mi hanno detto che la stanza degli orrori fa veramente paura,ma nn mi ci hanno fatto entrare perche' mi volevano fare pagare(a me) Mad
HarryGirl
vampira vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Dom 04 Set 2005 12:37 pm    Oggetto:   

Mah, io spero che ne facciamo di decenti, mi piacerebbero tanto! Ne ho fatta una circa un anno fa ma era più una discoteca che una casa dell'orrore con tanto di luci multicolor e abbaglianti, mica tanto horror! Vorrei provare le ambientazioni dei MOVIE STUDIOS, ecco, quelle te le consiglio
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
Linda85
Balrog
Messaggi: 1059
Località: Isole del destino
MessaggioInviato: Mar 11 Ott 2005 21:06 pm    Oggetto:   

Secondo me non esiste una casa della paura che faccia paura... anche chi la costruisce ha come priorità quella di far divertire lo spettatore, non quella di terrorizzarlo... ho provato il "Phantom Manor" a disneyland, e l'unico momento che inquietava un pò era quello della discesa sull'ascensore al buio. Poi per il resto era divertente... a un certo punto ti vedi riflesso in uno specchio e c'è uno scheletro che sta per afferrarti da dietro... è spettacolare! Cool


"E allora in silenzio profondo
Andiamo alle tenebre incontro
Voliamo, mio grifone, sul mondo,
Veloci, con passo di piuma,
Al pari dell’errante luna"
creeper
Fantasma della torre
Messaggi: 1573
MessaggioInviato: Mer 12 Ott 2005 14:17 pm    Oggetto:   

Linda ha scritto:
ho provato il "Phantom Manor" a disneyland, e l'unico momento che inquietava un pò era quello della discesa sull'ascensore al buio.

Però qualche anno fa lo hanno modificato, mettendoci una specie di vicenda alla quale si assiste... mi piaceva di più prima.
Poi mi pare che abbiano tolto lo scheletro di cui parli... (molto bello, ma preferivo i fantasmi proiettati nel fumo).
Linda85
Balrog
Messaggi: 1059
Località: Isole del destino
MessaggioInviato: Mer 12 Ott 2005 20:53 pm    Oggetto:   

creeper ha scritto:
Linda ha scritto:
ho provato il "Phantom Manor" a disneyland, e l'unico momento che inquietava un pò era quello della discesa sull'ascensore al buio.

Però qualche anno fa lo hanno modificato, mettendoci una specie di vicenda alla quale si assiste... mi piaceva di più prima.
Poi mi pare che abbiano tolto lo scheletro di cui parli... (molto bello, ma preferivo i fantasmi proiettati nel fumo).


C'è tutto, c'è tutto! A un certo punto vedi un salone pieno di fantasmi che ballano! E' stupendo! Non è che è una scena, è una voce tenebrosa che parla, tanto per creare l'atmosfera...


"E allora in silenzio profondo
Andiamo alle tenebre incontro
Voliamo, mio grifone, sul mondo,
Veloci, con passo di piuma,
Al pari dell’errante luna"
creeper
Fantasma della torre
Messaggi: 1573
MessaggioInviato: Gio 13 Ott 2005 14:13 pm    Oggetto:   

Linda ha scritto:

C'è tutto, c'è tutto! A un certo punto vedi un salone pieno di fantasmi che ballano!

Ecco, proprio quelli di cui parlavo! Bellissimi
Linda85
Balrog
Messaggi: 1059
Località: Isole del destino
MessaggioInviato: Gio 13 Ott 2005 19:38 pm    Oggetto:   

Fantastici... per ora è la casa di paura più bella in cui sono stata... non fa paura, ma è suggestiva al 100%!


"E allora in silenzio profondo
Andiamo alle tenebre incontro
Voliamo, mio grifone, sul mondo,
Veloci, con passo di piuma,
Al pari dell’errante luna"
Melpomele
Ispiratrice di tragedie
Messaggi: 2205
Località: Su un albero dolcemente illuminato dalla luna
MessaggioInviato: Gio 13 Ott 2005 20:36 pm    Oggetto:   

io ero piccola e non mi ci hanno fatto andare... Crying or Very sad A Roma non ce ne sono di belle, ho fatto quella dell' Eur ma era quasi una presa in giro... ho riso tutto il tempo. Era più inquietante la giostra con gli elefanti e dumbo...
fanny, Ecate e Melpomele, oltre ad essere sorelle, sono le Diable's angels!!!
Jaime Lannister
Il Predicatore
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Gio 13 Ott 2005 20:42 pm    Oggetto:   

OT : Se volete prendervi un bello spago nel centro della mia citta' ( Mantova ) sono note tra gli abitanti due case infestate da presenze proprio nel centro storico...
Hear me *meeeow*
Linda85
Balrog
Messaggi: 1059
Località: Isole del destino
MessaggioInviato: Ven 14 Ott 2005 11:44 am    Oggetto:   

Ah, vè... quelle ci sono anche nel mio paese... pensa che un paio d'anni fa io e i miei amici volevamo girare The blair witch project nei boschi di qui...


"E allora in silenzio profondo
Andiamo alle tenebre incontro
Voliamo, mio grifone, sul mondo,
Veloci, con passo di piuma,
Al pari dell’errante luna"
Melpomele
Ispiratrice di tragedie
Messaggi: 2205
Località: Su un albero dolcemente illuminato dalla luna
MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2005 13:27 pm    Oggetto:   

qui a Roma che io sappia non ci sono case stregate... Rolling Eyes chi ne conosce posti!!!! Wink
fanny, Ecate e Melpomele, oltre ad essere sorelle, sono le Diable's angels!!!
Isil
Vala
Messaggi: 979
Località: L'antico regno del silenzio
MessaggioInviato: Sab 12 Nov 2005 16:57 pm    Oggetto:   

Melpomele ha scritto:
qui a Roma che io sappia non ci sono case stregate... Rolling Eyes chi ne conosce posti!!!! Wink


VILLA STUART

A Roma, sulla Via Trionfale, precisamente al numero 5952, si trova una clinica privata ricavata in una villa seicentesca. La storia di questa villa è tutt’altro che tranquilla e “normale”.

Nell’800 fu acquistata da Emmeline Stuart e dal suo convivente Lord Allen. Emmeline Stuart passava il tempo a fare sedute spiritiche. Le faceva tanto bene che gli spettri decisero di rimanere nella villa in modo non molto “discreto”, tanto che i due amanti ne impazzirono. Emmeline vedeva la sorella morta e Lord Allen passò dal giardinaggio all’hobby di parlare con i demoni.

La servitù, spaventata dai continui episodi di poltergeist (tavoli che volevano, oggetti e vasi che si schiantavano contro i muri, etc.) abbandono il posto di lavoro. Allen sparì nel nulla, ma la cosa (visto ciò che accadeva nella villa) non sembrò strana a nessuno, tutti pensavano che fosse “guarito” dal suo hobby e avesse deciso di abbandonare Emmeline per tornare ad una vita normale.

Dopo diverso tempo si scoprì che era morto e che Emmeline, per non separarsi da lui, lo aveva seppellito in una parete della cantina, lasciando però un foro nella parete in modo da poter scendere nottetempo e accarezzare le dita dall’amato, che a suo dire ricambiava la premura…

Venne abbattuta la parete ed il corpo di Allen venne rinvenuto in avanzato stato di decomposizione.

Che sia solo una legenda? Non si sa con certezza, ma la villa ha meritato il dubbio onore di finire nella lista delle case più infestate, nel “Ghost book”.

VIA DEL GOVERNO VECCHIO

A partire dall’11 maggio 1861 un’abitazione di via del Governo Vecchio fu il palcoscenico di una serie di fenomeni incredibili. Piatti che volavano, materassi che si alzavano dal letto e volavano per la stanza.

Il padrone di casa, ormai disperato, chiese aiuto ad un prete che tentò di porre fine a questi fenomeni, ma a quanto pare i “fantasmi” non gradirono la sua presenza ed il prete si trovò costretto a darsela a gambe.

Cosi come si erano presentati i fenomeni finirono senza una spiegazione valida.

VILLA MANZONI

Nel 1925, i nipoti del celebre scrittore si innamorarono di alcuni ruderi romani siti sulla via Cassia e incaricarono l’architetto Brasini di edificarvi una villa, anche se Brasini aveva fama di “architetto maledetto”.

Questo complesso è composto da tre diversi fabbricati per una superficie di tremila metri quadri (la villa principale, l’ex villino del giardiniere e le ex stalle) e una parco di 90 mila metri quadri.

Chi ha avuto il coraggio di entrare all’interno di Villa Manzoni parla di dipinti pazzeschi e di inquietanti altarini. Inoltre dalla villa e dal parco (ormai composto da una natura selvaggia e intricata) provengono urla e rumori di catene, poco adatti ad invitare a visite di piacere.

Acquistata negli anni ’90 da un’associazione americana (di cui fa parte l’ex presidente americano Bush senior) è stata lasciata abbandonata perché, pare, durante i sopralluoghi sono avvenuti fenomeni che hanno scoraggiato tale associazione a farne la loro sede.

Attualmente il comune si è impegnato ad acquisirla e a renderla parco pubblico.

VILLA BESSARIONE

Questa villa, sita sull’Appia Antica vicino alla chiesa di San Cesareo, sarebbe il posto ideale per incontrare i fantasmi. Attenzione però, si tratterebbe di fantasmi particolari, sono le anime dei nobili che erano soliti ritrovarsi qui in compagnia del Cardinal Bessarione.

Le loro apparizioni sono molto discrete: appaiono, sorridono in modo educato e poi spariscono al suono di campanellini. Si rimane di nobili origini anche da morti...


VILLA DELLE SIRENE

Questa villa, edificata sui resti di un ipogeo romano e di un “tempio della tempesta”, ha il particolare potere di esaudire i desideri, ma al contrario. Occorre porsi di fronte all’edificio e desiderare l’inverso di quello che si vuole. Ad esempio, se si è single e si desidera trovare l’anima gemella, bisogna desiderare di rimanere soli.

Questa legenda da il nome alla villa, infatti le mitiche creature del mare ingannava i marinai mostrando approdi dove non c’erano che scogli.

Per chi fosse interessato a realizzare un desiderio, dovrà recarsi in via Appia Antica e fermarsi difronte al sepolcro degli Scipioni dopo Porta San Pancrazio.

Ps: chiedo scusa per l'OT
L'amore è duro, più duro dell'acciaio e tre volte più crudele. E' inesorabile come la marea e vita e morte seguono la sua scia.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum