Dialetti nei manga


Autore Messaggio
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Lun 25 Lug 2005 20:07 pm    Oggetto: Dialetti nei manga   

Scusate l' ignoranza in tema di lingue, ma avrei una curiosità riguardo ai dialetti. Mi spiego: In questi giorni sto leggendo il manga motoristico Motori in pista, e a volte alcuni personaggi (soprattutto Tamotsu, che nel fumetto è il meccanico del protagonista) parlano quello che sembrerebbe "romanesco" Shocked ...Esistono anche in giappone cadenze e dialetti particolari?
Grazie in anticipo Very Happy !
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Lun 25 Lug 2005 20:14 pm    Oggetto: Re: Dialetti nei manga   

Angus Young ha scritto:
Esistono anche in giappone cadenze e dialetti particolari?


Mah, in generale i dialetti esistono in tutte le lingue. Alcuni dialetti hanno anche delle regole che li potrebbe far divenire lingue a tutti gli effetti. Per i particolari rivolgiti ai più esperti però Wink
totoro
«Cappellaio matto»
Messaggi: 2991
MessaggioInviato: Mar 26 Lug 2005 2:01 am    Oggetto:   

Certo che ne esistono!!! La lingua standard è quella di Tokyo, ma provate ad andare ad Osaka! Wink (il dialetto di Osaka è gustosissimo!)
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 26 Lug 2005 10:14 am    Oggetto:   

Io ho scoperto che in Giappone esistono i dialetti leggendo le note a Kenshin; se non erro lì si parla del dialetto del Kansai, che se ho ben capito è proprio la regione di Osaka, che a quanto pare risulta piuttosto burinesco alle orecchie dei Giapponesi
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Mer 27 Lug 2005 0:03 am    Oggetto:   

Si, infatti il persnonaggio di cui parlavo, all' inizio fa il contadino e penso che sia ambientato ad Osaka...
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum