E l' igiene...?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Lun 01 Ago 2005 22:56 pm    Oggetto:   

Beh, sbaglio o c'era un lago? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
creeper
«Fantasma della torre»
Messaggi: 1573
MessaggioInviato: Mar 02 Ago 2005 9:55 am    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
Beh, sbaglio o c'era un lago? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

E la piovra?
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mar 02 Ago 2005 10:06 am    Oggetto:   

creeper ha scritto:
E la piovra?


Da noi babbani si chiama idromassaggio Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Melpomele
«Ispiratrice di tragedie»
Messaggi: 2205
Località: Su un albero dolcemente illuminato dalla luna
MessaggioInviato: Mar 02 Ago 2005 10:46 am    Oggetto: per lo meno i denti...   

Sapete che anche io me lo sono sempre chiesto... è bello trovare persone che si pongono i tuoi stessi interrogativi Very Happy . Poi secondo me la vasca-piscina dei prefetti è solo un divertimento, un modo per lavarsi non credo propio Confused . Quel pezzo nel quarto libro dice solo che sguazza come un sirenetto Laughing sotto i maniacali occhi di Mirtilla Malcontenta... E poi i denti... Confused io mi chiedo, ma non farà un pò schifo alla fortunata baciatrice trovarsi davanti un alito da drago Confused Confused Confused Confused Confused Confused e (cosa ancora più orribile) i denti tutti gialli di tartaro????? Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Mah... Rolling Eyes
Melpomele
«Ispiratrice di tragedie»
Messaggi: 2205
Località: Su un albero dolcemente illuminato dalla luna
MessaggioInviato: Mar 02 Ago 2005 10:51 am    Oggetto: ecco il perchè dell' inquinamento...   

PatoGK ha scritto:
creeper ha scritto:
E la piovra?


Da noi babbani si chiama idromassaggio Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

in effetti penso che sia il solo modoche hanno per lavarsi... una volta alla fine del secondo trimestre Silente li manda tutti al lago in fila per farsi detergere dalla piovra, lui per primo... Abbiamo scoperto perchè il lago è inquinato Rolling Eyes
creeper
«Fantasma della torre»
Messaggi: 1573
MessaggioInviato: Mar 02 Ago 2005 14:44 pm    Oggetto: Re: ecco il perchè dell' inquinamento...   

Melpomele ha scritto:
una volta alla fine del secondo trimestre Silente li manda tutti al lago in fila per farsi detergere dalla piovra, lui per primo...

Povera bestia... bisognerebbe chiamare il WWF.
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Mer 03 Ago 2005 14:32 pm    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:
sembra che solo i prefetti abbiano il diritto di farsi un bagno...! Possibile che in una scuola superaccessoriata come quella non abbiano fatto le vasche anche per gli altri studenti?


Mah, io quando l'ho letto avevo interpretato che tutti gli studenti normali usano i bagni della loro casa al mattino (con le inevitabili resse... e magari solo le docce, non le vasche da bagno, come si usa di solito nei convitti).
Poi durante la giornata per le necessità contingenti ci sono i gabinetti dei vari piani (dall'aula di lezione uno studente non dovrà tornare alla sua Casa per una pipì...).
I prefetti hanno un loro bagno speciale come privilegio del grado, più comodo e dove è possibile anche fare un bagno rilassante, invece di battagliare per una doccia con gli altri studenti.

Detto questo... ma facciamo proprio le pulci a tutto quello che la Rowling ha o non ha detto? Shocked Shocked Shocked

Laughing Laughing Laughing Laughing
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer 03 Ago 2005 14:44 pm    Oggetto:   

Allora è deciso Harry è da quando aveva 14 anni che non si lava!


Ultima modifica di Ospite il Mer 03 Ago 2005 14:45 pm, modificato 1 volta in totale
miry
«Hobbit»
Messaggi: 72
MessaggioInviato: Mer 03 Ago 2005 15:32 pm    Oggetto:   

Penso che sia proprio così Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
AlbusSilente
«Hobbit»
Messaggi: 63
Località: Grifondoro!!
MessaggioInviato: Dom 07 Ago 2005 11:37 am    Oggetto:   

Nutu ha scritto:
Allora è deciso Harry è da quando aveva 14 anni che non si lava!

Ti sbagli, alla fine del 5° anno Harry mentre va al bagno, in treno, gli fanno un attentato, ricordi?
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 10 Ago 2005 8:54 am    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:
Ma hai perfettamente ragione...! E' che nel quarto libro, quando Cedric consiglia a Harry come risolvere l'enigma dell' uovo, sembra che l'unico posto nel castello in cui ci si possa lavare sia il bagno dei prefetti...! Ma come fanno allora a lavarsi, gli altri?


Perchè il bagno dei prefetti è più tranquillo. Ci vanno solo i prefetti quindi 2 per ogni casa fanno 8.
Pensa a quanta altra gente ci va al bagno nelle case.
E poi lì c'è la vasca da bagno, probabilmente i bagni delle case hanno solo le docce. Wink
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 10 Ago 2005 8:55 am    Oggetto:   

Phoenix92 ha scritto:
ma quando mai si è lavato?
Solo al quarto anno... Laughing Laughing Laughing


Ora non vorrei sembrare cattiva... ma non è che gli inglesi brillino per igiene Wink
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 10 Ago 2005 9:13 am    Oggetto:   

Mi sembra che stiate degenerando... un 3d per parlare di quante volte Harry & co. si sono lavati... Shocked

Non ci vuole un'intelligenza speciale per capire che è un aspetto della vita di Hogwarts pressoché irrilevante... e se avete qualche dubbio... il ragionamento di Rita non fa una piega.
(searching for)
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Mer 10 Ago 2005 9:51 am    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:

Non ci vuole un'intelligenza speciale per capire che è un aspetto della vita di Hogwarts pressoché irrilevante... e se avete qualche dubbio... il ragionamento di Rita non fa una piega.


Per carità, non parlare di pieghe o qualcuno aprirà un thread chiedendosi "Ma i vestiti di Harry...". Wink Wink

Per inciso, vi ricordo che sono gli elfi domestici ad occuparsi di lavare i vestiti... ricordate che Hermione lascia in giro i cappellini sferruzzati nel tentativo di farglieli prendere e liberarli?
Wink Wink
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mer 10 Ago 2005 10:21 am    Oggetto:   

Crying or Very sad
(searching for)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum