Cosa manca al Fantasy italiano?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Emanuele Terzuoli
«Eldar»
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Ven 19 Dic 2003 14:11 pm    Oggetto: Re: Aggiungo una postilla all'ultimo post...   

franz ha scritto:
Oggi per fortuna le cose sono un po' cambiate


E tu, Franz Clun, come ti chiami davvero? Very Happy Very Happy Very Happy
Emanuele Terzuoli
«Eldar»
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Ven 19 Dic 2003 14:22 pm    Oggetto:   

Scherzi a parte, comunque, ho un po' il sospetto che si stia parlando del cane che si morde la coda. Se gli editori preferiscono gil stranieri perché vendono di più e gli scrittori italiani si fanno pubblicare sotto pseudonimo straniero, anche gli autori italiani finiranno per fare il gioco del nemico rafforzando la situazione attuale.
Infatti, non credo che una volta affiliato un certo pubblico, l'autore se ne esca con "sorpresa! Sono Pino Sconnamuozzo e non Jack Easter!" mettendo a rischio il proprio mercato.
Io credo e spero che se un buon Urania, veramente buono, che vende 5000 copie ne possa procurare 10000 la volta dopo (con lo stesso autore) per il giochino del passaparola, per esempio. Ma dev'essere un buon libro, o l'affare si peggiora soltanto.
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Ven 19 Dic 2003 15:28 pm    Oggetto:   

Quand'è che Manuel Pablo Gomez Terzuolarez da alle stampe il suo prossimo romanzo??? Devo averlo!!!!! Laughing
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Emanuele Terzuoli
«Eldar»
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Ven 19 Dic 2003 15:35 pm    Oggetto:   

Drachen ha scritto:
Quand'è che Manuel Pablo Gomez Terzuolarez da alle stampe il suo prossimo romanzo??? Devo averlo!!!!! Laughing


Potrebbe essere più vicino di quello che pensi... certo, se invece di continuare con le minc...ate mi dessi una mano con le news sarebbe meglio Twisted Evil
Occhio, che ti controllo Wink
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Ven 19 Dic 2003 15:54 pm    Oggetto:   

ema ha scritto:
Potrebbe essere più vicino di quello che pensi... certo, se invece di continuare con le minc...ate mi dessi una mano con le news sarebbe meglio Twisted Evil
Occhio, che ti controllo Wink

Sei peggio del mio capo... uffa...
mai contento... non faccio che intasarti la mail... Sad

Manco fossi na donna.... bah... Laughing
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Luca Zaffini
«Eldar»
Messaggi: 326
Località: Adriapolis
MessaggioInviato: Sab 20 Dic 2003 12:05 pm    Oggetto: Re: Aggiungo una postilla all'ultimo post...   

franz ha scritto:
Luca Zaffini ha scritto:

X Franz: ma ci sono esempi concreti di italiani cha hanno pubblicato con il nome straniero?


Sì. ...
Bastano come esempi? Oggi per fortuna le cose sono un po' cambiate


Beh, ma posso fare lo zuccone per un attimo? Rolling Eyes Io questi qui mica li ho mai sentiti nominare! Non è che lo pseudonimo gli sia servito a tanto! Twisted Evil
Anzi Fruttero e Lucentini li conosco, a differenza del loro pseudonimo!
"Esistono tre regole per scrivere un grande romanzo. Sfortunatamente, nessuno sa quali siano."
(S.Maugham)
Slurpolo
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: Un po' più in là.
MessaggioInviato: Sab 20 Dic 2003 12:31 pm    Oggetto: Re: Aggiungo una postilla all'ultimo post...   

OdhenMaul ha scritto:

Secondo me, nell'ordine, gli elementi importanti sono:


Tutti sbagliati: per riuscire a vendere milioni di libri nel campo della fantasy quello che serve sono le due R.

J.R.R. Tolkien
George R.R. Martin
Terry Brooks (lui ne ha tre, ma dato che scrive male gli servono tutte Smile )
Io credo che sognare sia importante
anche se non tutti quanti i sogni si possono realizzare.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 20 Dic 2003 12:40 pm    Oggetto:   

Io ne ho una sola...cacchio...potrei aggiungere una R. fittizia tra nome e cognome...
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Sab 20 Dic 2003 13:38 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
Io ne ho una sola...cacchio...potrei aggiungere una R. fittizia tra nome e cognome...


Bello, fa molto americano!

Io ne ho una nel cognome reale e pensavo di pubblicare con uno pseudonimo italianissimo, ma più facile da ricordare! Ho capito, aggiungo la R.R. (tipo Rinaldo, Rodolfo) fra nome e cognome finti!
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 20 Dic 2003 14:17 pm    Oggetto:   

Potrei essere Licia Rosamunda, Rebecca, Rosalia...ce n'è di nomi...
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Sab 20 Dic 2003 14:28 pm    Oggetto:   

R.A. Salvatore
Margaret Weis & Tracy Hickman
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Sab 20 Dic 2003 15:38 pm    Oggetto:   

Cavoli, sta cosa mi ricorda che vale una legge simile x i fumetti di successo di casa Bonelli: quelli con nome e cognome con le stesse iniziali sono ben riusciti!

Dylan Dog

Martyn Mistere

Natan Never

Naturalmente glisserei su Tex e Zagor che hanno un solo nome...

Nick Raider invece ha fatto schifo

Legs Weaver quasi

Piuttosto, qualcuno conosce Zagor?
Direi che in una discussione sul Fantasy italiano ci va a pennello: un vero capolavoro, non capisco perchè nessuno ne abbia mai fatto un film.
Altro che Uomo Rancido e SpecialK-men!
Leggevo in giro che è in preparazione un film sui fantastici 4... cacchio, produciamone uno su Zagor in Italia, senza effetti che non siano mi make-up ci si riuscirebbe con un budget limitato... sarebbe una bomba!

Si vede molto che mi piace?
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 20 Dic 2003 17:18 pm    Oggetto:   

OdhenMaul ha scritto:
Naturalmente glisserei su Tex e Zagor che hanno un solo nome...


Tex Willer Smile

Za-Gor-Teh-Nay (Lo spirito con la scure)

Non mi pare abbiano un solo nome.. Smile

Comunque il film su Zagor sarebbe una buona idea.. ci sono storie al limite dell'epica (e poi in tre numeri compare l'alter ego di uno dei miei personaggi preferiti: Andrew Cain / Solomon Kane Smile)
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Sab 20 Dic 2003 17:26 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
OdhenMaul ha scritto:
Naturalmente glisserei su Tex e Zagor che hanno un solo nome...


Tex Willer Smile

Za-Gor-Teh-Nay (Lo spirito con la scure)

Non mi pare abbiano un solo nome.. Smile


Hai ragione, pignolo Wink , intendevo in copertina!


palin ha scritto:
Comunque il film su Zagor sarebbe una buona idea.. ci sono storie al limite dell'epica (e poi in tre numeri compare l'alter ego di uno dei miei personaggi preferiti: Andrew Cain / Solomon Kane Smile)


Verissimo, dimenticavo...

Io in realtà non posseggo tutta la collezione che ormai sarà arrivata al numero 3000, ma ho attinto da quella di un amico.
Se mai dovessi diventare straricco, credo che investirei in svago comprando tutte le ristampe. Poi dovrei comprare una casa + grande per impilarle...
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 20 Dic 2003 17:55 pm    Oggetto:   

OdhenMaul ha scritto:
Io in realtà non posseggo tutta la collezione che ormai sarà arrivata al numero 3000, ma ho attinto da quella di un amico.


Io fortunatamente ho attinto a quella di mio padre, specialmente per quanto riguarda Tex Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum