Animali "veri"


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Sab 20 Ago 2005 11:51 am    Oggetto: Animali "veri"   

Parliamo degli animali del romanzo (e dei film) realmente esistenti. Io giovedì sono andato a visitare uno zoo nei pressi di Verona, e ho visto il Boa Costrictor, quello che Harry libera allo zoo di Londra. Veramente una bestia impressionante, anche se c'erano serpenti ben più grossi li vicini. Ma quello che mi ha fatto incantare è stato vedere i Gufi delle Nevi, che tutti noi conosciamo come Edvige. Ce n'erano 3 o 4 esemplari e sono veramente belli Very Happy ! E' stato un vero peccato non avere la macchina fotografica... Very Happy
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Sab 20 Ago 2005 16:19 pm    Oggetto: Re: Animali "veri"   

Angus Young ha scritto:
E' stato un vero peccato non avere la macchina fotografica... Very Happy


Ieri sera a una rievocazione medievale in quel di Final Borgo c'erano due Gufi Reali e gli imbecilli continuavano a far foto con i flash proprio negli occhi di questi due poveri animali notturni. Una tortura povere bestie Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Sab 20 Ago 2005 22:26 pm    Oggetto:   

Belli anche i gufi reali Very Happy ! Io comunque non avrei assolutamente usato il flash, anche perchè in quel caso era inutile visto che c'era il sole... Wink
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Sab 20 Ago 2005 23:39 pm    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:
Belli anche i gufi reali Very Happy !


Eh sì, proprio delle belle bestiole Very Happy Very Happy Very Happy
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Dom 21 Ago 2005 17:58 pm    Oggetto:   

PatoGK ha scritto:
Angus Young ha scritto:
Belli anche i gufi reali Very Happy !


Eh sì, proprio delle belle bestiole Very Happy Very Happy Very Happy

ah sì sì belli...
scopo del canale? Confused Wink
Loredana
Don't worry be happy!
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Dom 21 Ago 2005 18:45 pm    Oggetto:   

Il canale può avere diversi scopi...Io l' ho scritto di getto, visto che l' idea mi è stata data dalla visita allo zoo safari nei pressi di Verona...Potete postare il vostro preferito, segnalare posti naturalistici dove (e se...) ne avete avvistati qualcuno (come ho fatto io...)...O se magari qualcuno è un appassionato di animali ed un intenditore può postare dei mini articoli...Che ne pensate? A proposito, magari sarò ignorante, ma mi piacerebbe sapere di che razza è Thor, il cane di Hagrid... Very Happy
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Fanny
«Soffio di fuoco»
Messaggi: 3035
Località: Da brava fenice, sulle nuvole!!
MessaggioInviato: Lun 22 Ago 2005 11:14 am    Oggetto:   

Al parco della Grancia (Brindisi di mintagna a pochi chilometri da Potenza) hanno fatto uno spettacolo con aquile, falchi, grifoni e naturalmente gufi!
Che belli i gufi! Oltre a ricordarmi Harry Potter mi ricordavano l'avatar di Gwen!!!
Ma se il ghiaccio può bruciare allora anche l'amore e l'odio possono unirsi. (Martin)
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Lun 22 Ago 2005 18:11 pm    Oggetto:   

Ho idea che Thor sia un terranova, ma non so se sia un frutto della mia immaginazione o se l' ho letto. Rolling Eyes
A me piace un sacco Grattastinchi... dopotutto è un gatto, come non potrebbe intrigarmi? Cool

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 15 Mar 2006 18:10 pm    Oggetto:   

Eva ha scritto:
Ho idea che Thor sia un terranova, ma non so se sia un frutto della mia immaginazione o se l' ho letto. Rolling Eyes


Non sono un esperto di cani, ma dubito sia un terranova (magari può anche esserlo... boh), ma ricordo che i terranova hanno un muso molto più slanciato, e non flaccido come quello del cane di Hadrid... Rolling Eyes Smile
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 15 Mar 2006 19:17 pm    Oggetto:   

A me piace il boa costrinctor, che ho visto al bioparco di roma Wink E poi grattastinchi ovviamente, è uguale alla mia micia Embarassed
RemusLupin
«Hobbit»
Messaggi: 82
Località: Londra, Grimmauld Place 12(Viterbo)
MessaggioInviato: Mer 15 Mar 2006 20:18 pm    Oggetto:   

i gufi sono belli...le civette delle nevi ancora di più però devo dire che preferisco un bel cervo stile "Ramoso" che un boa constrictor Wink ....anche se sarebbe divertente se esistesse un bel cagnolone come fuffi Rolling Eyes ........naturalmente scherzo!! Laughing
Dodo
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Interstate 60
MessaggioInviato: Mer 15 Mar 2006 20:36 pm    Oggetto:   

tra gli animali presenti nel libricino delle bestie fantastiche c'è il Diricawl, che altro non è che il Dodo, l'uccello originario delle isole mauritius che si estinse ai tempi della colonizzazione portoghese e che pare sia il primo animale estintosi per mano dell'uomo.

La Rowling "vendica" il Dodo, facendolo diventare un animale magico che, a differenza della sua fama di animale stupido (dodo in portoghese è un modo di dire "idiota" se non sbaglio), non si estinse, bensì decise di non farsi più vedere dall'uomo... magari più avanti ricopierò la definizione completa del diricawl dal libricino.
Hasta luego... Dodo
Lolle90
«Balrog»
Messaggi: 1177
Località: Westchester, New York...Istituto Xavier per giovani dotati
MessaggioInviato: Mer 15 Mar 2006 21:00 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
Eva ha scritto:
Ho idea che Thor sia un terranova, ma non so se sia un frutto della mia immaginazione o se l' ho letto. Rolling Eyes


Non sono un esperto di cani, ma dubito sia un terranova (magari può anche esserlo... boh), ma ricordo che i terranova hanno un muso molto più slanciato, e non flaccido come quello del cane di Hadrid... Rolling Eyes Smile


Se ti riferiscci a quello del film, se non sbaglio, è un mastino napoletano. Wink

Sarebbe strano se iniziassi il mio gioco personale delle bevute, facendomi un cicchetto ogni volta che qualcuno mi chiede aiuto?!?
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Mer 15 Mar 2006 22:02 pm    Oggetto:   

lolle90 ha scritto:

Se ti riferiscci a quello del film, se non sbaglio, è un mastino napoletano. Wink


e non sbagli Wink Applausi
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Mer 15 Mar 2006 22:21 pm    Oggetto:   

Piccola curiosità: solo io mi sono accorto che nei film hanno sbagliato il cane di Hagrid? Nel 6° libro c'è scritto che è un danese... Shocked !
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum