Neil Gaiman


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 45, 46, 47  Successivo
Autore Messaggio
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Ven 26 Ago 2005 13:30 pm    Oggetto: Neil Gaiman   

Vista la discreta confusione di thread aperti su questo autore, propongo d'ora in avanti di infilare quanto possibile in questo thread, così da rendere più facile la ricerca di informazioni.

Se è un'idea stupida, prendetevela con griff e chiudete il thread (non necessariamente in quest'ordine Laughing ).
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Ven 26 Ago 2005 13:32 pm    Oggetto:   

Comincio io, fresca fresca:
Sul blog è ora possibile scaricare il primo capitolo dell'imminente Anansi Boys in versione Audio Book.
Per tutti gli anglofoni che hanni 16 mb di spazio libero su hard disk. Wink
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Ven 26 Ago 2005 14:00 pm    Oggetto: Re: Neil Gaiman   

Casanunda ha scritto:
Se è un'idea stupida, prendetevela con griff e chiudete il thread (non necessariamente in quest'ordine Laughing ).


Vediamo... è una tua idea? Allora togli il se Mr. Green
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Ven 26 Ago 2005 14:36 pm    Oggetto: Re: Neil Gaiman   

PatoGK ha scritto:
Vediamo... è una tua idea? Allora togli il se Mr. Green


La proposta era di griff caro. Lui la mente, io il braccio. Cool
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Ven 26 Ago 2005 16:05 pm    Oggetto:   

Casanunda ha scritto:
Sul blog è ora possibile scaricare il primo capitolo dell'imminente Anansi Boys in versione Audio Book.


Ho letto il primo capitolo, era veramente divertente... l' audio book non lo so, ma la versione cartacea sarà mia di sicuro.

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Ven 26 Ago 2005 16:18 pm    Oggetto:   

Io aspetto a giorni il recapito a roma di un certo materiale di Gaiman da parte della sorella di un certo membro di FM Rolling Eyes
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mer 31 Ago 2005 22:16 pm    Oggetto:   

Cercando su Feltrinelli ho trovato che prossimamente uscirà un suo nuovo fumetto Very Happy

vi riporto la scheda:

La comica tragedia o la commedia tragica di Mr. Punch
Neil Gaiman


Illustratore: Mckean Dave (Che se non mi sbaglio piace a molti di voi... non è che qualcuno mi dà un indirizzo dove trovare alcune sue opere?)
Casa editrice: Mondadori
Collana: Fumetti
Anno pubblicazione: 2005
Prezzo: 15,00
Genere: fumetto,satira,umorismo
Volumi: 1
Pag: 48
Descrizione:
Un bambino è a pesca sulla spiaggia con il nonno quando s'imbatte in un misterioso teatrino di burattini. Assisterà così alla cupa storia di Mr. Punch che dopo aver ucciso suo figlio, sua moglie Judy, un poliziotto, il suo boia e infine il diavolo quando viene trascinato all'inferno, andrà in giro per la nazione distribuendo ovunque gioia e felicità a tutti i bambini.


A me pare molto interessante... Very Happy

EDIT: ho appena trovato quest'immagine di McKean: bellissima



"storm"
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Mer 31 Ago 2005 22:44 pm    Oggetto:   

Qui hai un buon sito NON ufficiale di McKean...

http://www.dreamline.nu/
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mer 31 Ago 2005 22:45 pm    Oggetto:   

Grazie Garr. Già il sito ufficiale contiene delle immagini strepitose.
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Gio 01 Set 2005 0:16 am    Oggetto:   

Questo è uno che visito spesso. Ci sono anche le copertine che ha realizzato.
http://www.mckean-art.co.uk/

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Gio 01 Set 2005 12:59 pm    Oggetto:   

Finalmente Mr. Punch! Ormai non speravo più nella ristampa della Magic. Rolling Eyes Cool
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 04 Set 2005 15:39 pm    Oggetto:   

Approfitto di questo 3d e posto qui il mio commento a Smoke and Mirrors.

Ho appena finito di leggere Smoke and Mirrors di Neil Gaiman, un'antologia di poesie e racconti, pubblicati per diverse case editrici, finalmente raccolti in un unico volume.
Fantasiose reinterpretazioni di miti e favole e spaventose visioni dell'Impossibile, storie oscure, inquietanti, talvolta anche agghiaccianti, ma sempre intelligenti e argute, queste sono le caratteristiche dei 34 racconti, più uno, riuniti in questa straordinaria raccolta.
Con il suo stile semplice, scorrevole è tuttavia potentemente evocativo, Gaiman riesce a raccontare le cose più bizzarre quasi rientrassero nella quotidianità di ciascuno, come trovare oggetti mitici e favolosi in un negozio di cose usate in "Chivalry", ordinare un omicidio ad una società di che si occupa di disinfestazione in "We Can Get Them for You Wholesale", per non parlare della ricerca di strade alternative alla sperimentazione sugli animali come raccontato in "Babycakes", racconto che mi ha agghiacciata o di un angelo che, come un moderno ispettore deve indagare su di un omicidio commesso in paradiso in "Mistery Murder".
Come sempre accade nelle opere di Gaiman i riferimenti letterari a romanzi e miti sono sparsi qua e là, come in una specie di caccia al tesoro che costituisce un ulteriore divertimento per chi legge. Talvolta sono riferimenti velati, come accade nel primo racconto "The Wedding Present", inserito furbescamente nell'imperdibile introduzione, dove non è difficile riconoscere l'ispirazione letteraria, un capolavoro del decadentismo, o in "Snow, Glass, Apples" dove una famosissima favola viene raccontata da un diverso punto di vista e si trasforma in un incubo, altre volte incontriamo delle manifeste dichiarazioni di affetto e stima per Lovecraft, la cui Innsmouth fa da sfondo a diversi racconti, o a Moorkock e al suo Elric come nel racconto "One Live, Furnished in Early Moorcock".
Ogni storia è un piccolo gioiello e il volume Smoke and Mirrors è lo scrigno che li raccoglie.
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Dom 04 Set 2005 16:42 pm    Oggetto:   

Aggiungerei che Mistery Murder è lstato trasposto in fumetto da P. Craig Russell, è molto ben fatto e si trova anche in italiano, e che l'antologia è lungi dall'essere confinata nel fantasy, si spazia anche nell'horror nella sci-fi e nell'erotico (sfizioso Cool ), tanto per citare qualche genere.

A proposito del tono scorrevole di Gaiman, chi legge il suo blog può notare che l'autore ha una "voce" diversa, è più un amico che uno scrittore che si rivolge al pubblico.
Ebbene, questa "voce" piace talmente tanto al nostro che ha deciso che anche quella di Anansi Boys (6 giorni all'uscita! Very Happy ) sarà così.
Dall'estratto non mi lamento. Wink
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Dom 04 Set 2005 21:21 pm    Oggetto:   

Se solo non dovessi finire quel maledetto libro di matematica mi prenderei subito Smoke and Mirrors e anansi boys (che prenderò comunque a giorni).
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Lun 05 Set 2005 16:36 pm    Oggetto:   

Ave,

Melian ha scritto:
Ho appena finito di leggere Smoke and Mirrors di Neil Gaiman, un'antologia di poesie e racconti, [...]


A giudicare dal tuo commento sembra proprio bello!

Ave.
*The User Formerly Known As Caesar
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 45, 46, 47  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum