Neil Gaiman


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 45, 46, 47  Successivo
Autore Messaggio
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Dom 04 Apr 2010 16:44 pm    Oggetto:   

Votato... ehm... Sandra Bullock !

A mia discolpa: su di me ha un effetto simile a quello di Neil Gaiman su voi forumiste...
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 05 Apr 2010 10:54 am    Oggetto:   

Basta che non votate Palin perché NON sono io.


Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Lun 05 Apr 2010 11:51 am    Oggetto:   

E intanto, giusto per non perdere l'abitudine, "Batman: Whatever happened to the Caped Crusader?" della ditta Gaiman/Kubert è candidato all'Hugo 2010 come Best Graphic Story.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Lun 05 Apr 2010 19:25 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
E intanto, giusto per non perdere l'abitudine, "Batman: Whatever happened to the Caped Crusader?" della ditta Gaiman/Kubert è candidato all'Hugo 2010 come Best Graphic Story.


Bellissima graphic novel, davvero geniale Cool
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Sebartus
«Hobbit»
Messaggi: 25
MessaggioInviato: Gio 02 Set 2010 10:57 am    Oggetto:   

http://livefeed.hollywoodreporter.com/2010/09/comic-icon-the-sandman-tv-series-in-works.html
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011 12:50 pm    Oggetto:   

Porto in su questo 3d.
Sto leggendo Nessun dove e confermo che Gaiman scrive di un bene quasi vergognoso.
Mi conquista fin dalle prime battute e continua a farlo paragrafo dopo paragrafo. Non è la storia in se che mi affascina ma come la racconta. Very Happy

Anche la traduzione è fatta bene a parer mio.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011 13:25 pm    Oggetto:   

Dopo aver finito il libro cerca anche la Graphic Novel.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011 13:50 pm    Oggetto:   

E dopo la graphic novel, se sai l'inglese ammicca anche lo sceneggiato a puntate della BBC, da cui tutto è cominciato Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011 13:58 pm    Oggetto:   

G.C. ha scritto:

Sto leggendo Nessun dove ... Non è la storia in se che mi affascina ma come la racconta. Very Happy



Bellissimo!Applausi

io rimango impantanata con Il cimitero di Praga ... per ora qualche virata d'ingegno,presto svanita Crying or Very sad
Leggo per legittima difesa!
__________
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011 16:58 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
E dopo la graphic novel, se sai l'inglese ammicca anche lo sceneggiato a puntate della BBC, da cui tutto è cominciato Smile


Sto leggendo la versione rivista e ampliata dall'autore.
All'inizio del libro parla della serie televisiva che dici tu, menzionando tutti i tagli che hanno operato a ciò che lui scriveva. Tagli recuperati e inseriti in questa edizione.
Direttamente dall'introduzione:
Il romanzo Nessun dove nacque quindi mentre giravamo la serie Tv omonima, e fu un modo di mantenere la mia salute mentale: di fronte a ogni scena che veniva tagliata, ogni battuta che veniva fatta sparire, qualsiasi elemento che venisse anche semplicemente cambiato, dicevo "non c'è problema. Lo reinserirò nel romanzo', e in questo modo mi preservavo dalla pazzia. Andai avanti così fino al giorno in cui il produttore venne da me e mi disse: «Stiamo per tagliare la scena di pagina ventiquattro, e se dici 'la reinserirò nel romanzo' ti uccido.'

Very Happy Very Happy
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011 17:00 pm    Oggetto:   

la vecchia strega ha scritto:

io rimango impantanata con Il cimitero di Praga ... per ora qualche virata d'ingegno,presto svanita Crying or Very sad


E' ancora sul comodino, devo ancora prendere il coraggio a due mani, dopo che un passerotto mi ha confidato che è di un pesante mostruoso. Rolling Eyes
pick
«The Gray Mouser»
Messaggi: 4464
Località: Lankhmar
MessaggioInviato: Mar 01 Mar 2011 17:15 pm    Oggetto:   

OT E' la prima volta che qualcuno mi chiama passerotto... Rolling Eyes
Il dottor Eco love si sara' divertito un mondo, a scriverlo. I suoi lettori, anche i piu' appassionati, Rolling Eyes un po' meno.
Mi ha fatto venire la voglia (subito soddisfatta Wink ) di rileggere Ippolito Nievo, questo si'.
- GattaMatta e Palin forever!
- Cronache del 2020: Orso d'Oro a Jesse Custer!
- Orgoglioso Zzio della Modessa
la vecchia strega
«Elder Magistra»
Messaggi: 2738
Località: Nel labirinto della cervicale
MessaggioInviato: Mer 02 Mar 2011 17:03 pm    Oggetto:   

E' OTtissimo , ma...


pick ha scritto:
OT E' la prima volta che qualcuno mi chiama passerotto... Rolling Eyes


Risata Risata Risata Sorridi Sorridi Sorridi Risata Risata Risata
Leggo per legittima difesa!
__________
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Dom 29 Mag 2011 19:12 pm    Oggetto:   

Visto che in questo 3d ormai non ci bazzica più nessuno, sfogo la fanghèrl che è in me e vado anche un po' OT !!!

Due tra le mie cose preferite insieme Neil Gaiman + Doctor Who.
Avevo molte aspettative su questa puntata, tra l'entusiasmo di Gaiman su FB, recensioni (grazie Garret, finalmente l'ho letta Smile ) e vari commenti positivissimi...e infatti, WOW che puntatona!
Il tocco di Gaiman si sente tutto fin dal titolo, la "moglie" del Dottore non è quello che si potrebbe immaginare, e poi il pianeta senziente, i suoi miseri abitanti, delle rag doll cucite insieme con pezzi di altri esseri viventi, ma soprattutto "la" TARDIS.
Strepitosi i dialoghi soprattutto gli scambi di battute tra il Dottore e Idris; la citazione da Hitchhiker's guide to the Galaxy, non poteva mancare una citazione letteraria; la vecchia TARDIS che mi piaceva tanto; meravigliosa la voce di Michael Sheen, altro ottimo attore inglese, e bravissima Susanne Jones che ricorda molto la Bonham Carter.
Smith, adorabile in certe sue espressioni, mi sembra sempre più bravo e si è ben impossessato del ruolo del Dottore non facendo rimpiagere Tennant, che adoro! ma i pianti greci di certe fan che lo rivogliono indietro sono piuttosto ridicoli.

L'inizio di questa stagione promette bene per quanto riguarda la continuity del Dottore, Amy, Rory e la misteriosa River.

OK mi sono sfogata e non ho nemmeno spoilerato...sai mai che quache altro FMer segua la serie Fifone

E a novembre altra accoppiata vincente Neil Gaiman + The Simpsons, non vedo l'ora.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Lun 11 Mar 2013 21:20 pm    Oggetto:   

Posto qui perchè non trovo il 3d dei Simpson e poi sembra un po' la continuazione del mio post precedente.

Oggi ho visto la puntata dei Simpson con Neil Gaiman: una delle puntate recenti più belle e non solo per la presenza di Neil. In pratica è una presa in giro molto realistica del mondo dell'editoria fantasy: romanzi pieni di clichè, baby scrittori, editori che cambiano le cose come vogliono loro, autori prestanome e romanzi che finiscono in cima alle classifiche.

In meno di mezz'ora Groenig ha riassunto post e post di discussioni fatte qui su FM proprio sul tema.
Da vedere.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 45, 46, 47  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum