Figlio del lupo grigio


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Renis
Hobbit
Messaggi: 18
Località: Lerwyck, Shetland Islands
MessaggioInviato: Mar 06 Set 2005 11:06 am    Oggetto: Figlio del lupo grigio   

Figlio del lupo grigio
di Jason R. Forbus

Quella notte il vento sembrava ululare. Le capanne erano sul punto di cedere all’impeto delle raffiche da un momento all’altro. Violenti scrosci di pioggia si abbattevano sulla terra trasformandola in fango.
Ilkreg pugno di roccia, lo sciamano della tribù, si prostrò al cospetto del Totem. La robusta colonna di legno raffigurava, a grosse linee, un lupo feroce e possente, uno dei molteplici aspetti del dio Uthgar. L’anziano sollevò le callose mani al cielo stellato e, gridando più forte che poteva: «Uthgar! Il cielo piange! Il vento si lamenta! I tuoi figli hanno fame!»
Il venerabile sciamano si accasciò a terra, stremato. Ma i suoi sforzi erano stati vani, poiché il vento e la pioggia continuarono a spazzare la terra impietosi.
«Uthgar non ci sente, il vento è troppo forte!» Costui era Torkenheim, figlio di Trulkaard e fiero capo della tribù del lupo grigio. L’uomo dagli occhi di ghiaccio, fra lo stupore degli altri guerrieri, si arrampicò sul totem e una volta in cima sollevò il pugno serrato e gridò: «Uthgar! Cento madri e cento figli sono morti quest’inverno! La selvaggina scarseggia e gli uomini di città ci combattono con il fuoco e la magia! Uthgar! Io non ti ho mai pregato e tu lo sai! Ma anche un uomo forte prega quando i suoi fratelli e le sue sorelle muoiono!»
Un fulmine saettò dal cuore delle nubi, colpendo in pieno il totem. La forza dell’impatto scaraventò Torkenheim a qualche metro di distanza ma, inspiegabilmente, non lo ferì. Anche il totem era completamente intatto e, agli occhi spalancati degli uomini, parve che il lupo di legno ringhiasse nel vento.
Una voce tonante allora si udì, una voce che umiliò la tempesta.
«HO UDITO LE VOSTRE PREGHIERE, TORKENHEIM FIGLIO DI TRULKAARD. TEMPI DURI STANNO PER ARRIVARE E TUTTO IL NORD SOFFRIRÀ. MA IO VI DICO: SIATE DEI VERI LUPI GRIGI E CACCIATE QUANDO LA LUNA È PIENA.
«QUESTA NOTTE HO BENEDETTO UNA DONNA CON UN FIGLIO. EGLI SARÀ GRANDE.»
Detto questo la voce scomparve ma anche la tormenta, goccia dopo goccia, soffio dopo soffio, diminuì di intensità. Lentamente, le nuvole si diradarono, rivelando un’enorme luna piena. Gli uomini sollevarono gli sguardi incantati verso il meraviglioso astro. Era un dono, od una maledizione? La pelle si coprì di folto pelame grigio; i volti si allungarono nei musi di lupi feroci; le membra si irrobustirono e dalle mani guizzarono degli affilati artigli.
Un odore, fino ad allora impercettibile, giunse alle narici dei licantropi che proprio allora salutavano la luna: odore di carne. Il branco affamato corse a perdifiato nella notte, seguendo la scia invisibile che si faceva sempre più pungente. Dopo mezz’ora di marcia forzata, il branco si imbatté in una dozzina di renne: le creature erano stanche e ferite, una facile preda per i licantropi che non persero tempo a farle a pezzi. Tornati al villaggio, i lupi affidarono la selvaggina alle loro compagne. Bisognava vederle le lupe, mentre difendevano ad artigli tratti il cibo dall’ingordigia dei lupacchiotti.
Quando la luna sprofondò al di là dell’orizzonte, la maledizione si spezzò cosicché uomini e donne tornarono alle loro sembianze originali. Un guaito di cucciolo salutò il giorno nascente. Proveniva dalla tenda di Egrid la guaritrice. Allora Torkenheim e Ilkreg, memori delle parole di Uthgar, accorsero a vedere. Entrando nella tenda i due uomini trovarono la giovane donna intenta ad allattare un neonato avvolto in un pellicciotto di lupo bianco e, ben sapendo che Egrid non aveva alcun uomo, Torkenheim il capo e Ilkreg lo sciamano si inchinarono al cospetto di colui che riconobbero come il figlio di Uthgar.
Il fanciullo, forse, era la risposta del dio ai tempi duri predetti dalla profezia. Lo chiamarono Nokinair, che nella variante dell’illuskan parlata dai barbari uthgard vuole dire “figlio del lupo grigio”.

Un giorno Nokinair avrebbe sconfitto i malvagi signori del nord e liberato la terra dalla tirannia. Un giorno il potente guerriero avrebbe condotto il suo popolo a sud, verso grandi conquiste, e fondato l’immenso Impero di Gundfang.
A lungo i bardi narrarono l’epopea del Fiero Signore. Ma con lo scorrere inesorabile delle ere, anche le sue gesta sono state dimenticate e tutto ciò che è rimasto è la storia di un uomo che sfidò il mondo intero… e vinse.
virae
Waylander
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Mer 07 Set 2005 11:45 am    Oggetto:   


Complimenti Renis, proprio carino Very Happy

Avevo iniziato anche quello dell'orso ma è troppo lungo Confused
Magari ci ripasso con un po' più di tempo libero Wink
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Perrin Aybara
Fratello dei Lupi
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mer 07 Set 2005 12:41 pm    Oggetto:   

Non l'ho letto Renis ma... http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=3622 Wink
[connessione persa...]
Phoenix92
Gollum
Messaggi: 755
Località: Hogwarts
MessaggioInviato: Mer 07 Set 2005 12:50 pm    Oggetto:   

Non ho capito... Confused
Il racconto l'hai scritto tu o questo Jason R. Forbus? Confused
Ladro d'Anime
Gollum
Messaggi: 752
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mer 07 Set 2005 22:51 pm    Oggetto:   

Hai uno stile molto coinvolgente: complimenti. Faccio mio il quesito di Phoenix Rolling Eyes
IL LADRO D'ANIME
Colui che cavalca le tenebre e governa la morte e la distruzione
----------------
http://www.terrediconfine.eu/
Rivista gratuita dedicata alla fantascienza, al fantasy e agli anime
Renis
Hobbit
Messaggi: 18
Località: Lerwyck, Shetland Islands
MessaggioInviato: Lun 12 Set 2005 16:47 pm    Oggetto:   

il racconto l'ho scritto io, ovvero jason r. forbus. vi invito a leggere anche gli altri. fatemi sapere cosa ne pensate!
grandi gesta, renis
OdhenMaul
Balrog?
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Lun 12 Set 2005 16:58 pm    Oggetto:   

Renis ha scritto:
il racconto l'ho scritto io, ovvero jason r. forbus. vi invito a leggere anche gli altri. fatemi sapere cosa ne pensate!
grandi gesta, renis


Noi ti invitiamo a leggere e commentare i nostri ammicca
Renis
Hobbit
Messaggi: 18
Località: Lerwyck, Shetland Islands
MessaggioInviato: Lun 12 Set 2005 17:10 pm    Oggetto:   

lo faro' senz'altro, ma purtroppo al momento lavoro 11 ore al giorno in un bar e non ho molto tempo da dedicare alla lettura... vi prego di non prenderla come un'offesa!
grandi gesta a tutti voi, Renis
franz
Mago Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 12 Set 2005 17:12 pm    Oggetto:   

Renis ha scritto:
lo faro' senz'altro, ma purtroppo al momento lavoro 11 ore al giorno in un bar e non ho molto tempo da dedicare alla lettura... vi prego di non prenderla come un'offesa!
grandi gesta a tutti voi, Renis


Non ci offendiamo, ma se tutti facessero come te dubito che potremmo leggere commenti (e l'utilità di questo canale se ne andrebbe a farsi benedire)
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
MessaggioInviato: Mar 13 Set 2005 0:56 am    Oggetto:   

franz ha scritto:
Renis ha scritto:
lo faro' senz'altro, ma purtroppo al momento lavoro 11 ore al giorno in un bar e non ho molto tempo da dedicare alla lettura... vi prego di non prenderla come un'offesa!
grandi gesta a tutti voi, Renis


Non ci offendiamo, ma se tutti facessero come te dubito che potremmo leggere commenti (e l'utilità di questo canale se ne andrebbe a farsi benedire)


Da parte mia sento la macanza delle stoncature del mago...
Forse ho soltanto voglia di farmi del male Wink
Ladro d'Anime
Gollum
Messaggi: 752
Località: Bologna
MessaggioInviato: Mar 13 Set 2005 0:57 am    Oggetto:   

Scusate, ero io Embarassed
IL LADRO D'ANIME
Colui che cavalca le tenebre e governa la morte e la distruzione
----------------
http://www.terrediconfine.eu/
Rivista gratuita dedicata alla fantascienza, al fantasy e agli anime
Tigana
Incantatrice
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Mar 20 Set 2005 13:57 pm    Oggetto:   

Molto piacevole ^_^, e piuttosto originale. E' breve ma direi che non manca niente.
Complimenti.


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Darkelf
Balrog
Messaggi: 1042
Località: Cerco di tornare a Valinor...
MessaggioInviato: Mar 11 Ott 2005 14:01 pm    Oggetto:   

Eddai, si è anche scusato... io spezzo una lancia a favore di Renis, visto che ha scritto proprio un bel racconto.
Ti capisco: lavoro 24 ore al giorno, commento qua sopra da quasi un anno e ancora non trovo il tempo di rendere presentabile un mio scritto per farlo passare al vaglio di questi adorabili stroncatori di prosa! Laughing
"Power is no match for true strength, Illidan. That is why I chose your brother over you." Tyrande Whisperwind
Renis
Hobbit
Messaggi: 18
Località: Lerwyck, Shetland Islands
MessaggioInviato: Gio 13 Ott 2005 15:20 pm    Oggetto:   

Grazie darkelf te ne devo una!!

ps = quando hai il tempo leggi Ombra Rossa, l'ho postato sempre su questo forum.

Grandi gesta, Renis
Renis
Hobbit
Messaggi: 18
Località: Lerwyck, Shetland Islands
MessaggioInviato: Gio 13 Ott 2005 15:21 pm    Oggetto:   

p.p.s = sono un grande fan di Ursula K. Le Guin!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum