[OT][CARTE] MTG: un consiglio!


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Gio 15 Dic 2005 18:10 pm    Oggetto:   

Theonlyandtheone ha scritto:
personalmente l'ho incontrato solo una volta in un torneo in versione 5 colori, battuto con fatica dal mio mono-bainco....decisiva la mia bilancia a metà partita, gli ho fatto fuori tutto il suo vantaggio...


5 colori? Shocked

E l'hai battuto a fatica? Shocked

Qualcosa non mi torna...
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Gio 15 Dic 2005 18:15 pm    Oggetto:   

Soprattutto ... uno mette 5 colori nel mazzo per spaccare terre ?
L' unico motivo per mettere 5 colori e' far girare una combo vincente... e comunque sempre via city of brass-gemstone mine , quindi parti gia' sapendo che devi vincere in una decina di turni ... Shocked
Hear me *meeeow*
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Gio 15 Dic 2005 18:18 pm    Oggetto:   

ma sai era un mazzo eclettico, pieno di terre che davano doppio mana, con delle cavolo di carte alfa-beta di cui non mi ricordo manco il nome...all'inizio gli è entrato tutto mi ha spaccato un sacco di terre.....a me non veniva una mazza...poi dal cilindo mi è spuntata un mutazione geomorfica e gli ho fottuto il rosso...ma andavo a singhiozzo lui mi aveva messo giù qualche buona creatura di quelle con il doppio mana e una bastardo uovo quindi avevo paura ad attaccare perchè se gli veniva fuori un 4/4 volare per me erano guai...e io con poche terre continuavo a buttar giù robetta....poi con la bilancia un bel ripulisti....lui aveva poche carte un colore fuori uso (aveva solo un isola vulcanica come mana rosso)..allora ho ricominciato agiocare gli ho spigato qualcosa mi sono venuti due Serra e poi tutto facile...ma fino a metà partita la vedevo grigia...
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Gio 15 Dic 2005 18:24 pm    Oggetto:   

Il blu in uno spaccaterre? Confused
Già ci sta male il bianco...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Gio 15 Dic 2005 18:26 pm    Oggetto:   

Theonlyandtheone ha scritto:
ma sai era un mazzo eclettico, pieno di terre che davano doppio mana, con delle cavolo di carte alfa-beta di cui non mi ricordo manco il nome...


Vabbè sì, ma il limite era di uno per tipo (mi pare), più le ice age (che però funzionano un turno sì uno no) e quelle che infliggono un danno... insomma, un mazzo di cinque colori è abbastanza folle. Complimenti al tipo se riusciva a farlo funzionare...
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Gio 15 Dic 2005 18:32 pm    Oggetto:   

ma raga il mazzo mica l'avevo fatto io....io uno spaccaterre l'avrei fatto mono-verde, ma come già detto era un mazzo che mi faceva poco "sangue"....
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Gio 15 Dic 2005 18:52 pm    Oggetto:   

Citazione:
Vabbè sì, ma il limite era di uno per tipo


quando giocavo io assolutamente no, cioe le terre doppie sono una marea solo che sono tutte rare e costano tanto....ma se le avevi potevi metterle tutte fino a 4 per tipo, in alcuni tornei venivano limitate a una per tipo ma restano cmq tante: Altopiano, Malaterra, Tundra, Steppa, Taiga, Mare Sotterraneo, Savana, Isola tropicale, Isola Vulcanica, Bayou....


cmq quello contro cui ho giocato non le aveva minimamente tutte ste carte, semplicemente non mi girava il mazzo....perchè non mi arrivavano più terre e lui me ne aveva spaccate parecchie....
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 15 Dic 2005 21:05 pm    Oggetto:   

Pato ha scritto:
Theonlyandtheone ha scritto:
ma sai era un mazzo eclettico, pieno di terre che davano doppio mana, con delle cavolo di carte alfa-beta di cui non mi ricordo manco il nome...


Vabbè sì, ma il limite era di uno per tipo (mi pare), più le ice age (che però funzionano un turno sì uno no) e quelle che infliggono un danno... insomma, un mazzo di cinque colori è abbastanza folle. Complimenti al tipo se riusciva a farlo funzionare...


Giusto per nota... Tutti gli spaccaterre tipo 1 erano pentacolore.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Gio 15 Dic 2005 21:19 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
Giusto per nota... Tutti gli spaccaterre tipo 1 erano pentacolore.


Infatti andavano male se ben mi ricordo... Rolling Eyes
Parklo
«Eldar»
Messaggi: 372
Località: Isola della Regina Nera
MessaggioInviato: Gio 15 Dic 2005 21:30 pm    Oggetto:   

OT: windwacky... il tuo avatar è la trasformazione divina vero??? Shocked
"Capisci perchè siamo stati guidati fin qui? Lui... attende solo la morte per mano nostra!"
"Nebula Chain... Nebula Storm... Houyoku Tenshou..."
Lorenen
«Hobbit»
Messaggi: 87
Località: provincia di cagliari, sardegna
MessaggioInviato: Ven 16 Dic 2005 22:28 pm    Oggetto:   

per quanto riguarda il mono rosso di cui ho parlato prima avevo 24 terre di cui 12 montagne e 12 terre di urza.. moltissimi artefatti tra cui alcuni recenti che funzionano con mana rosso o altri che sfruttano la meccanica "affinità" non so e conoscete l'espansione mirrodin (basata su molti artefatti) praticamente una carta con affinità costa un mana incolore in meno per ogni artefatto che hai in gioco e quindi potete immaginare cosa facevo.. 4 creature 4/4 al 4 turno.. tutte in una volta..

Per il mazzo prismatico io devo dire che usando le carte del blocco di mirrodin ne ho fatto uno veramente interessante e potente che sfrutta l'abilità solarizzazione.. le carte con solarizzazione sono degli arteffati che entrano in gioco con un segnalino +1/+1 per ogni colore di mana usato per giocare la carta.. ad esempio la "manta fendicielo" è una creatura artefatto volante che è uno 0/0 e costa 5 ma se la giochi con 5 mana diversi entra come 5/5.. il mazzo usa carte verdi del blocco di mirrodin per dare mana misto.. terre multiple di invasione e di mirrodin per generare mana di ogni tipo.. inoltre sfrutto moltissime creature blo volanti con affinità agli artefatti e molti molti artefatt vari.. il mazzo è praticamente incentrato sull'uso di molte molte creature forti da giocare a costi ridotti.. artefatti a basso costo permettono di buttare giù un 7/7 volante al 4° turno o ter creature 5/5 al 6°... sono presenti artefatti che morendo fanno recuperare altri artefatti dal cimitero.. 4 discepoli della volta un mana nero.. 1/1) fanno in modo che ogni volta che un artefatto ( nahce uno dei miei) viene distrutto il mio avversario perda una vita (quindi non conviene al mio avversario distruggere i miei artefatti).. sfrutta 4 "muffe insidiose" per distruggere artefatti e incantesimi.. 3 lobotomia (1BU) m permettono di cercare carte fastidiose nel mazzo del nemico e di rimuoverle.. ho alcuen creature mutamagia di mercadia bianche per distruggere artefatti e incantesimi e sono abbastanza protetto.

Con le vecchie espansioni fare un prismatico era impossibile ma ora come ora tutto è cambiato.
Beckoning silent from a sphere behind space/through twisted ruins of uncompleted dreams/signs of towers reaching for the moon/they'are clawing at the skies.. they gonna pull it down.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 17 Dic 2005 14:22 pm    Oggetto:   

Pato ha scritto:
palin ha scritto:
Giusto per nota... Tutti gli spaccaterre tipo 1 erano pentacolore.


Infatti andavano male se ben mi ricordo... Rolling Eyes


No, era inarrestabile senza avere sottomano un blu/bianco full power nine. Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Sab 17 Dic 2005 14:30 pm    Oggetto:   

Lo Spaccaterre 5 colori, quello con tutte le mox, solo terre doppie non è stato anche campione del mondo????
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 17 Dic 2005 14:34 pm    Oggetto:   

Theonlyandtheone ha scritto:
Lo Spaccaterre 5 colori, quello con tutte le mox, solo terre doppie non è stato anche campione del mondo????


Sì e porto alla limitazione della Strip Mine.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Stelviante
«Nano»
Messaggi: 149
Località: Starfall
MessaggioInviato: Lun 02 Ott 2006 12:40 pm    Oggetto:   

ma quanto era vecchio sto topic...

sono un neofita di Magic, ho imparato solo da pochi giorni e possiedo un mazzo dell'espansione "Il Patto delle Gilde" (Brutalità Gruul) rosso-verde e un altro di "Ravnica la città delle gilde" (Intrighi dei Dimir) blu-nero.

Come li giudicate?

Finora ho giocato più che altro in rete con Magic Online grazie alla versione Free Trial.Se anche qualcuno di voi ci va mi piacerebbe giocare con qualcuno di voi Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi di ruolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum