quale libro mi consigliate che sia simile e coinvolgente...


Autore Messaggio
myra
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 16 Ott 2003 19:00 pm    Oggetto: quale libro mi consigliate che sia simile e coinvolgente...   

quale libro mi consigliate che sia simile e coinvolgente come quello della Ragazza d Bube che parla di sofferenza d'amore a distanza...qualcuno me lo può segnalarmelo se ne spaete qalcosa se loa vete letto La ragazza di Bube?
Emanuele Terzuoli
«Eldar»
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Gio 16 Ott 2003 22:14 pm    Oggetto:   

Esulando un po' dal fantasy, se ti piacciono i romanzi che parlano di amori un po' particolari (tipo quelli a distanza, anche se qui la distanza non è fisica ma mentale), c'è un capolavoro del 1929 di Jean Cocteau che si intitola "i ragazzi terribili". Qui l'amora rappresenta un sentimento morboso e incontrollabile, che plasma la vita di due ragazzi (fratello e sorella) e delle persone che li circondano.
E' un librettino di meno di duecento pagine, fidati ti piacerà.
myra
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 18 Ott 2003 14:05 pm    Oggetto: grazie   

Grazie dle consiglio, sei appassionato di libri come me allora!Smile Proverò a leggerlo. Ti chiedo sei hai mai letto sviluppa la personalità di Florence? E' bello? Me l'hanno consigliato ma nn l'ho mai preso...
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Sab 18 Ott 2003 14:38 pm    Oggetto:   

Ema mi ha fatto venire in mente un libro che ho letto un po' di tempo fa. E' la storia di un amore, anch'esso morboso, tra un fratello e una sorella: è ambientato in un mondo del tutto simile al nostro, in un disperato e cupo dopoguerra ma non c'è alcun riferimento specifico al tempo e al luogo in cui si svolge. E' scritto con uno stile elegantissimo, non semplice da leggere. Si intitola "Canto di Pietra" ed è di Iain Banks.
Io sono la spada nelle tenebre.
Emanuele Terzuoli
«Eldar»
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Sab 18 Ott 2003 15:54 pm    Oggetto: Re: grazie   

myra ha scritto:
Grazie dle consiglio, sei appassionato di libri come me allora!Smile


Certo, se no cosa ci faccio qua dentro?!

E poi, non per fare retorica, ma la mia vita senza libri sarebbe come un grande magazzino pieno di elettrodomestici nel giorno del black-out... buia e piena di cose inutili Shocked
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 19 Ott 2003 19:50 pm    Oggetto: Re: grazie   

ema ha scritto:
E poi, non per fare retorica, ma la mia vita senza libri sarebbe come un grande magazzino pieno di elettrodomestici nel giorno del black-out... buia e piena di cose inutili Shocked


Laughing Laughing Laughing Ecco fatto, abbiamo trovato un'altro del gruppo che fa uso di sostanze stupefacenti! Wink
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Emanuele Terzuoli
«Eldar»
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2003 11:18 am    Oggetto: Re: grazie   

The Last Elf ha scritto:
Ecco fatto, abbiamo trovato un'altro del gruppo che fa uso di sostanze stupefacenti! Wink


Eh no, caro mio, io miei superpoteri sono una dote naturale, niente stupefacenti artificiali... sono proprio scemo così, io! Razz
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2003 17:01 pm    Oggetto:   

Ah, ho capito.... sei nato già con i superpoteri.... quindi.... un mutante! X-ema! Laughing ....(da non confondere con eczema).... Shocked
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum