FAQ DeathMatch 2005: Le domande più frequenti.


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Gio 29 Set 2005 22:39 pm    Oggetto: FAQ DeathMatch 2005: Le domande più frequenti.   

Squadre
D. Come sono formate le squadre?
R. Le squadre sono formate da quattro personaggi: un eroe, un antagonista e una creatura. In più c’è una riserva, selezionabile tra una qualsiasi delle tre categorie.

D. Posso scegliere un personaggio già presente in un’altra squadra?
R. Certo, i personaggi non vanno a esaurirsi in base alle scelte di altri forumisti. Non è però possibile formare una squadra identica a un altro forumista. Per squadra identica si intende quella formata da un eroe, un antagonista e una creatura. Non basta differenziare la riserva per formare una squadra diversa.

D. Posso partecipare con più squadre?
R. No. Un forumista può formare una sola squadra.

D. Perché il personaggio xxx non è presente nella lista?
R. La formazione delle liste è stata aperta a tutto il forum e, una volta completate, è stato possibile segnalare errori o dimenticanze per una settimana. Sono stati decisi alcuni limiti per equilibrare i vari autori e, nel caso, si è sempre scelto per l’autore più conosciuto a nostro avviso. Le liste non sono più modificabili.

D. A cosa serve la riserva?
R. La riserva potrà subentrare a un personaggio sconfitto in uno scontro.
La riserva potrà subentrare al posto di un qualsiasi membro della squadra quando lo si ritenga opportuno, fino sedicesimi di finale. Dagli ottavi di finale in poi non sarà possibile fare sostituzioni.

D. La sostituzione della riserva è automatica?
R. No, dovrà essere dichiarata in un thread apposito che verrà aperto successivamente.


Scontri
D. Cos’è uno scontro?
R. Lo scontro è semplicemente un sondaggio con due opzioni, i due personaggi che partecipano allo scontro. Verrà aperto un thread per ogni scontro dove si potrà votare il personaggio preferito.

D. Come si stabilisce chi vince uno scontro?
R. Vince il personaggio che riceve più voti al termine del sondaggio. In caso di parità vince il personaggio che gioca in casa, cioè il personaggio che figura per primo nel sondaggio.

D. E le squadre come vincono?
R. Ogni squadra che ha il personaggio che vince il sondaggio prende tre punti, in caso di pareggio un punto sia per il vincitore che per lo sconfitto. Alla fine del torneo la squadra che avrà ottenuto più punti avrà vinto (anche se nessuno dei suoi personaggi sarà arrivato in finale).

D. Come si esprime il voto?
R. Puoi consultare l’esempio qui presente: http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=5733

D. Quante volte posso votare?
R. Ogni forumista può votare una volta sola per ogni scontro. L’univocità è determinata dal sistema phpBB (il motore del forum) ed è legato al nick. Sarà compito del moderatore Palin e degli amministratori del forum verificare che non esistano cloni e, eventualmente, decidere le sanzioni da applicare.

D. Per quanto tempo si può votare?
R. Ogni scontro ha la durata di una settimana. In caso di festività nazionali verranno concesse deroghe di tempo.

D. Posso votare per i personaggi che formano la mia squadra?
R. Certo!

D. Quanti scontri verranno aperti a settimana?
R. Per i primi turni verranno aperti otto scontri a settimana, quindi il primo turno durerà otto settimane per un totale di sessantaquattro scontri.

D. Devo per forza sostenere i miei personaggi come nell’esempio?
R. No, la sponsorizzazione da parte dei forumisti è assolutamente facoltativa. Ovviamente non è detto che votino solo i forumisti direttamente interessati allo scontro (cioè quelli che hanno uno dei due personaggi in squadra), può votare chiunque sia registrato a FantasyMagazine anche se non ha una squadra. In questo caso un’adeguata sponsorizzazione dei propri personaggi può portare voti.

D. Si possono incontrare personaggi della stessa categoria (eroi, antagonisti, creature) ?
R. Le categorie servono solo ed esclusivamente per la creazione delle squadre, durante gli scontri la categoria non viene presa in considerazione quindi ci possono essere scontri tra personaggi della stessa categoria come no.
Pavel Nedved
«The Man Who Walks Alone»
Messaggi: 2773
Località: Cavriat San Gervas
MessaggioInviato: Ven 30 Set 2005 21:15 pm    Oggetto:   

Pato, mi supisci sempre più..... Shocked Shocked





Finalmente un 3d non inutile.... Very Happy Very Happy Wink Wink Laughing Laughing Wink
"E che caspita! Siamo Grifondoro mica Elfi domestici!!"


Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Ven 30 Set 2005 23:42 pm    Oggetto:   

Pavel Nedved ha scritto:
Pato, mi supisci sempre più..... Shocked Shocked
Finalmente un 3d non inutile.... Very Happy Very Happy Wink Wink Laughing Laughing Wink
Davvero!!! Anche PATO a volte è normale.. Laughing Laughing Laughing
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Lun 03 Ott 2005 14:09 pm    Oggetto:   

Ma può capitare che due personaggi della propria squadra si scontrino?
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Lun 03 Ott 2005 14:11 pm    Oggetto:   

Rikus ha scritto:
Ma può capitare che due personaggi della propria squadra si scontrino?


certo.
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 03 Ott 2005 18:26 pm    Oggetto:   

griffondor ha scritto:
Rikus ha scritto:
Ma può capitare che due personaggi della propria squadra si scontrino?


certo.


Non vedo la logicità della cosa Shocked Shocked Shocked Shocked
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Lun 03 Ott 2005 18:51 pm    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Non vedo la logicità della cosa Shocked Shocked Shocked Shocked


Essendo i sorteggi casuali, è possibile che succeda. Come è possibile, tanto per dire, che in Spagna nella Coppa dei Re si scontrino le varie squadre del Real Madrid.
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Lun 03 Ott 2005 21:39 pm    Oggetto:   

griffondor ha scritto:
Rikus ha scritto:
Ma può capitare che due personaggi della propria squadra si scontrino?


certo.

Eh, ma che sf...sfortuna! Sad
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 03 Ott 2005 21:42 pm    Oggetto:   

Diciamo che il metodo di estrazione dovrebbe scongiurare la cosa almeno per i primi due turni... però nessuno è perfetto! Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 04 Ott 2005 8:48 am    Oggetto:   

Pato ha scritto:
Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Non vedo la logicità della cosa Shocked Shocked Shocked Shocked


Essendo i sorteggi casuali, è possibile che succeda. Come è possibile, tanto per dire, che in Spagna nella Coppa dei Re si scontrino le varie squadre del Real Madrid.


Vorrai dire di Madrid! Shocked Shocked Shocked
Una specie di derby come se si scontrassero Genoa e Samp, Inter e Milan, Roma e Lazio, Juve... mi sbaglio o c'era un'altra squdra a Torino?
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mar 04 Ott 2005 9:32 am    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Vorrai dire di Madrid! Shocked Shocked Shocked
Una specie di derby come se si scontrassero Genoa e Samp, Inter e Milan, Roma e Lazio, Juve... mi sbaglio o c'era un'altra squdra a Torino?


No, no, intendevo proprio le varie squadre del Real Madrid. In Spagna ogni squadra ha più rappresentative (prima squadra, seconda squadra, etc) che vengono iscritte alle leghe minori ma che partecipano a competizioni a livello nazionale come la Copa del Rey (più o meno la nostra Coppa Italia). Può capitare in alcuni casi le la prima e la seconda squadra del Real Madrid si scontrino. Non ci vedo nulla di strano. Wink
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 04 Ott 2005 9:35 am    Oggetto:   

Pato ha scritto:

In Spagna ogni squadra ha più rappresentative (prima squadra, seconda squadra, etc) che vengono iscritte alle leghe minori ma che partecipano a competizioni a livello nazionale come la Copa del Rey


Non lo sapevo. Adesso chiedo conferma. Mica mi fido tanto di te Very Happy Very Happy Very Happy
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mar 04 Ott 2005 9:36 am    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Pato ha scritto:

In Spagna ogni squadra ha più rappresentative (prima squadra, seconda squadra, etc) che vengono iscritte alle leghe minori ma che partecipano a competizioni a livello nazionale come la Copa del Rey


Non lo sapevo. Adesso chiedo conferma. Mica mi fido tanto di te Very Happy Very Happy Very Happy


It's true Gwen... it's true Wink
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Mar 04 Ott 2005 13:59 pm    Oggetto:   

Mi tocca dar ragione all'asino Gwen...

In Spagna alcune grosse compagini hanno due squadre che giocano in diversi tornei..
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Gio 06 Ott 2005 10:14 am    Oggetto:   

Sento il bisogno di applaudire questo thread, dove finalmente ho capito come funziona il gioco Laughing Laughing Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum