L'uomo più bello


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Qual è il personaggio maschile più bello?
Aragorn 32%  32%  [ 32 ]
Legolas 23%  23%  [ 23 ]
Boromir 7%  7%  [ 7 ]
Sam 3%  3%  [ 3 ]
Merry 0%  0%  [ 0 ]
Pipino 2%  2%  [ 2 ]
Frodo 6%  6%  [ 6 ]
Faramir 17%  17%  [ 17 ]
Eomer 8%  8%  [ 8 ]
Voti Totali : 98

Autore Messaggio
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom 19 Nov 2006 16:21 pm    Oggetto:   

io
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Dom 19 Nov 2006 17:24 pm    Oggetto:   

Vampire in Paradise ha scritto:
io


Shocked Risata Risata Risata

Il tuo ego non ha proprio confini, eh? Laughing Razz
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 19 Nov 2006 19:12 pm    Oggetto:   

SilviaZabini ha scritto:
Da Il Sovrintendente e il Re:
"Ma quando Aragorn si alzò, tutti coloro che lo videro lo osservarono in silenzio, perchè parve loro ch'egli si rivelasse ora per la prima volta. Alto come i re del passato, si ergeva su tutti i presenti; anziano sembrava e al tempo stesso nel fiore della virilità; e sulla sua fronte vi era saggezza, e nelle sue mani vigore e guarigione, e una luce brillava intorno a lui"

...come si può non amare un uomo così?

Mettiamolo in competizione con la descrizione di Faramir Wink

Da "Il ritorno del Re"
"Era costui un uomo d'alto rango, simile ad Aragorn in certi momenti; forse il suo lignaggio era meno alto, ma più vicino e tangibile: uno dei Re degli Uomini nato in tempi più recenti, ma impregnato della saggezza e della tristezza dell'Antica Razza.
Era un capitano che gli uomini avrebbero seguito, che lui stesso avrebbe seguito, persono all'ombra delle ali nere"

Lo preferisco decisamente Very Happy
SilviaZabini
«Elfo»
Messaggi: 227
Località: Zabini Manor
MessaggioInviato: Lun 20 Nov 2006 12:42 pm    Oggetto:   

Ma io mica lo disdegno il buon Faramir...in effetti è il mio secondo preferito! Wink


Have no fear of perfection - you'll never reach it. Salvador Dalì
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 20 Nov 2006 15:29 pm    Oggetto:   

SilviaZabini ha scritto:
Ma io mica lo disdegno il buon Faramir...in effetti è il mio secondo preferito! Wink

Brava Very Happy
La mia classifica è in effetti la seguente:
Faramir
Aragorn
Glorfindel, l'unico degli elfi, che però nel film non appare, o meglio appare in una microscena ma è meglio fare finta di niente.
malefica
«Hobbit»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Mer 13 Dic 2006 20:10 pm    Oggetto:   

A me piace tantissimo Faramir ma Aragorn resta il mio preferito, solo una domanda: ma doveva aspettare fino all'inconorazione per lavarsi i capelli?! Shocked
Anche Gollum non è male...a condizione di aver qualche danno irreversibile al cervello o essere un orificiere di anelli sberleffo
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte.
E.A.Poe
Io amo l'umanità, è la gente che non riesco a sopportare. C.M Schulz
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Gio 14 Dic 2006 13:40 pm    Oggetto:   

gli uomini più belli fisicamente? Non saprei....Legolas, sicuramente e gli hobbit,che per me sono carini.( Anche a giudicare dai film. Wink )
Non esistono buoni o cattivi. esiste solo il potere e chi c'è l' ha. ( By me)

Il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.







I libri sono il mio modo ed il mezzo per il quale possiamo immaginare cose meravigliose.
Silwen
«Nazgul»
Messaggi: 483
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 14 Dic 2006 13:50 pm    Oggetto:   

Oh, si parla di Faramir *_* adoro quel personaggio *_*
"Dove sta la mia lealtà, se non in questo?"
Faramir
Prince of Ithilien - Captain of Gondor
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Gio 14 Dic 2006 21:20 pm    Oggetto:   

non è male Faramir,ma non so perchè mi ha l' aria di essere un pò corrotto....come suo fratello Boromir,che invece odio. Twisted Evil Rolling Eyes
Legolas è bello,però non mi piace tanto la sua immobilità....come tutti gli elfi, è quasi un personaggio noioso. se non fosse per la sua aggregrazione nella Compagnia dell' anello, sarebbe rimasto a Gran Burrone ad osservare le belle damine e a cantare. immagino che sia molto noioso essere un elfo nel mondo di LOTR....se non combatti non fai niente di attivo tutto il giorno. Confused
Gli hobbit invece sì, che fanno qualcosa....sono grandi esploratori ed eccelenti viaggiatori.( Specialmente dalla parte dei Baggins) Wink
Non esistono buoni o cattivi. esiste solo il potere e chi c'è l' ha. ( By me)

Il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.







I libri sono il mio modo ed il mezzo per il quale possiamo immaginare cose meravigliose.
Silwen
«Nazgul»
Messaggi: 483
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 14 Dic 2006 22:07 pm    Oggetto:   

Sara.winky ha scritto:
non è male Faramir,ma non so perchè mi ha l' aria di essere un pò corrotto....come suo fratello Boromir,che invece odio. Twisted Evil Rolling Eyes
Legolas è bello,però non mi piace tanto la sua immobilità....come tutti gli elfi, è quasi un personaggio noioso. se non fosse per la sua aggregrazione nella Compagnia dell' anello, sarebbe rimasto a Gran Burrone ad osservare le belle damine e a cantare. immagino che sia molto noioso essere un elfo nel mondo di LOTR....se non combatti non fai niente di attivo tutto il giorno. Confused
Gli hobbit invece sì, che fanno qualcosa....sono grandi esploratori ed eccelenti viaggiatori.( Specialmente dalla parte dei Baggins) Wink


A-ah....ghhhhh...senza paroleeee...sono senza paroleee...corrotto FARAMIR? Ok... Twisted Evil innanzitutto Boromir è forse uno dei personaggi più umani (e quindi più completi) dell'intera 'saga' di LOTR (o ISDA o come volete), non è affatto un personaggio che io mi senta di odiare. Ma Faramir...corrotto? Oddea...perché? Per quale motivo, pover'uomo? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

E comunque mi pare che Tolkien insista abbastanza sulla diversa natura di Elfi e Hobbit. Ora, io non sono un'esperta di Tolkien (tutt'altro...cioè, ho letto LOTR, eh, non parlo così per sentito dire xD ma non ne sono una grandissima esperta)...ma non credo si possano fare paragoni tra due 'nature' così diverse... Confused sicuramente sto dicendo stupidaggini, ma...non so.
Per me ogni essere (nei personaggi) creati da Tolkien è prima di tutto un'entità complessa. Un'entità a sè stante, che non si può semplificare con 'elfo' o 'nano' (altrimenti Legolas e Gimli avrebbero seguitato a litigare per l'eternità Laughing ), ma che su tale natura basa comunque la propria caratterizzazione. Quindi non me la sento di parlare di Hobbit e Elfi, ma di Frodo, Bilbo, Legolas, Elrond e così via.
Probabilmente sto facendo un discorso senza senso, lo so. Confused
"Dove sta la mia lealtà, se non in questo?"
Faramir
Prince of Ithilien - Captain of Gondor
Annachiara
«Hobbit»
Messaggi: 77
Località: Nella foresta dominata dalla torretta del Castello del M.
MessaggioInviato: Gio 14 Dic 2006 23:38 pm    Oggetto:   

Scusate se posto qui la domanda ma nn volevo aprire un topic inutile, ma ho avuto un vuoto di memoria: chi è isildur? e se è colui che tagliò il dito a Sauron, qual'è il nome della spada??? Shocked
Mezzelfa...castellana...†...۞
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 15 Dic 2006 0:47 am    Oggetto:   

Silwen ha scritto:

A-ah....ghhhhh...senza paroleeee...sono senza paroleee...corrotto FARAMIR? Ok... Twisted Evil innanzitutto Boromir è forse uno dei personaggi più umani (e quindi più completi) dell'intera 'saga' di LOTR (o ISDA o come volete), non è affatto un personaggio che io mi senta di odiare. Ma Faramir...corrotto? Oddea...perché? Per quale motivo, pover'uomo? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Penso che Sara parlasse del Faramir massacrato del film...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Sara.winky
«Drago»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Ven 15 Dic 2006 14:15 pm    Oggetto:   

no,mi sembrava che Faramir fosse corrotto....ho visto un pezzetto del secondo film e dà quest' impressione mentre nei libri non è così,non so,non mi ricordo bene Rolling Eyes .
Sì,la natura di elfi e hobbit è diversa,ho fatto un paragone a caso....potrei differenziare anche elfi e Uruk-hai,se è per questo Laughing . ciò non toglie che se io fossi un' elfa me ne starei solo lì ad aspettare, a cantare e a meditare....mortalmente noioso. Rolling Eyes è molto meglio combattere, a questo punto. Wink
Non esistono buoni o cattivi. esiste solo il potere e chi c'è l' ha. ( By me)

Il fine giustifica i mezzi. Sempre e comunque.







I libri sono il mio modo ed il mezzo per il quale possiamo immaginare cose meravigliose.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 15 Dic 2006 15:17 pm    Oggetto:   

Annachiara ha scritto:
Scusate se posto qui la domanda ma nn volevo aprire un topic inutile, ma ho avuto un vuoto di memoria: chi è isildur? e se è colui che tagliò il dito a Sauron, qual'è il nome della spada??? Shocked


Re Isildur, figlio di Elendil è - infatti - colui che taglia il dito di Sauron che regge l'anello.
Il nome della spada, con i cui resti compie l'atto è Narsil.
Silwen
«Nazgul»
Messaggi: 483
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 15 Dic 2006 19:59 pm    Oggetto:   

Sara.winky ha scritto:
no,mi sembrava che Faramir fosse corrotto....ho visto un pezzetto del secondo film e dà quest' impressione mentre nei libri non è così,non so,non mi ricordo bene Rolling Eyes .
Sì,la natura di elfi e hobbit è diversa,ho fatto un paragone a caso....potrei differenziare anche elfi e Uruk-hai,se è per questo Laughing . ciò non toglie che se io fossi un' elfa me ne starei solo lì ad aspettare, a cantare e a meditare....mortalmente noioso. Rolling Eyes è molto meglio combattere, a questo punto. Wink


Se tu fossi un'elfa probabilmente non la penseresti così Rolling Eyes questo intendevo dire.
A me Faramir non pare proprio corrotto neppure nei film.
"Dove sta la mia lealtà, se non in questo?"
Faramir
Prince of Ithilien - Captain of Gondor
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum