se venisse scritto unlibro sulla 4a era?


Autore Messaggio
Imrahil
«Nano»
Messaggi: 183
Località: Dol Amroth
MessaggioInviato: Dom 30 Dic 2007 13:39 pm    Oggetto: se venisse scritto unlibro sulla 4a era?   

non ci saranno gli elfi, e gli uomini allora dovranno darsi molto da fare per non annoiare..
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Dom 30 Dic 2007 21:08 pm    Oggetto:   

Confused
Scopo di questa discussione?
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Lun 31 Dic 2007 18:12 pm    Oggetto:   

Senza un'esplicita autorizzazione di Christopher Tolkien (e dubito che la darebbe) nessuno potrebbe scrivere un libro sulla Terra di Mezzo e credo che nessuno se la sentirebbe di scrivere qualcosa iniziata da Tolkien, dunque mi sembra assolutamente un discorso inutile
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Lun 31 Dic 2007 19:19 pm    Oggetto:   

Mr Wizard ha scritto:
Senza un'esplicita autorizzazione di Christopher Tolkien (e dubito che la darebbe) nessuno potrebbe scrivere un libro sulla Terra di Mezzo e credo che nessuno se la sentirebbe di scrivere qualcosa iniziata da Tolkien, dunque mi sembra assolutamente un discorso inutile


Christopher Tolkien non si è mai fatto molti problemi a vendere i diritti... Rolling Eyes
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Lun 31 Dic 2007 21:33 pm    Oggetto:   

anche questo è vero...
Ad ogni modo credo che, anche se autorizzasse un romanzo, gli scrittori che se la sentirebbero a scrivere una storia sul mondo di Tolkien si contano sulla punta delle dita
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 01 Gen 2008 20:14 pm    Oggetto:   

Mr Wizard ha scritto:
anche questo è vero...
Ad ogni modo credo che, anche se autorizzasse un romanzo, gli scrittori che se la sentirebbero a scrivere una storia sul mondo di Tolkien si contano sulla punta delle dita


di un millepiedi Rolling Eyes
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mar 01 Gen 2008 23:10 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Mr Wizard ha scritto:
anche questo è vero...
Ad ogni modo credo che, anche se autorizzasse un romanzo, gli scrittori che se la sentirebbero a scrivere una storia sul mondo di Tolkien si contano sulla punta delle dita


di un millepiedi Rolling Eyes


Sorridi
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
felix_felicis
«Hobbit»
Messaggi: 89
Località: Terra degli Immortali
MessaggioInviato: Mar 01 Gen 2008 23:29 pm    Oggetto:   

Mr Wizard ha scritto:
Senza un'esplicita autorizzazione di Christopher Tolkien (e dubito che la darebbe) nessuno potrebbe scrivere un libro sulla Terra di Mezzo e credo che nessuno se la sentirebbe di scrivere qualcosa iniziata da Tolkien, dunque mi sembra assolutamente un discorso inutile

Se li vendesse sarebbe una sorta di Eneide ... a quei tempi non esistevano i diritti d'autore.
Saeba
«Drago»
Messaggi: 586
MessaggioInviato: Mer 02 Gen 2008 13:28 pm    Oggetto:   

Per una volta che una saga finisce lì, chiudendo in bellezza, perchè bisogna andarla a rovinare??????? Evil or Very Mad
faan
«Hobbit»
Messaggi: 24
Località: Le lande dei oiashoash... (roma) 'O.o
MessaggioInviato: Mer 02 Gen 2008 18:11 pm    Oggetto:   

E se la 4era la scrivesse... Travaglio? Laughing
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 13 Gen 2008 0:22 am    Oggetto:   

penso che non dovrebbe essere scritto! perchè una volta che una saga finisce, be, finisce e basta! non è il caso di rovinarla scrivendo spoiler inutili... e poi nessuno si sentirebbe di proseguire un capolavoro del genere scritto da un genio simile..!

io personalmente avrei una sensazione strana: come se gli stessi rubando l'opera!
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 14 Gen 2008 10:59 am    Oggetto:   

Signori, qui si sfocia nella follia pura. Il thread non ha un senso di esistenza e sembra solo una scusa per far battute di vario gusto. Ma per quelle, sinceramente, suggerisco di andare in OT.

Chiudo.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum