Dragon Ball


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Ricky 98
«Hobbit»
Messaggi: 46
Località: Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mer 12 Ott 2005 18:33 pm    Oggetto: Dragon Ball   

A me piace Dragon Ball e a voi?
Serie A 2005/06



SCUDETTO n. 4
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Mer 12 Ott 2005 18:37 pm    Oggetto:   

a noi no Laughing
Linda85
«Balrog»
Messaggi: 1059
Località: Isole del destino
MessaggioInviato: Mer 12 Ott 2005 21:13 pm    Oggetto:   

A me sì! A me sì!!
Negli anni d'oro ci stravedevo, mi era presa proprio una dragonballite acuta... ora mi sono disintossicata ma lo ricordo con grande affetto.

Intendiamoci, però: parlo del FUMETTO, perchè il cartone animato era una somma schifezza, un'offesa al fumetto.


"E allora in silenzio profondo
Andiamo alle tenebre incontro
Voliamo, mio grifone, sul mondo,
Veloci, con passo di piuma,
Al pari dell’errante luna"
hip-hop girl
«Balrog»
Messaggi: 1137
Località: Sarno
MessaggioInviato: Gio 13 Ott 2005 16:46 pm    Oggetto:   

Linda ha scritto:
A me sì! A me sì!!
Negli anni d'oro ci stravedevo, mi era presa proprio una dragonballite acuta... ora mi sono disintossicata ma lo ricordo con grande affetto.

Intendiamoci, però: parlo del FUMETTO, perchè il cartone animato era una somma schifezza, un'offesa al fumetto.

Laughing dragonbalite!
Lina
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio 13 Ott 2005 16:57 pm    Oggetto:   

La parte centrale del fumetto era eccezionale (per intenderci dall'arrivo di Radih alla sconfitta di Freeza). Oscura e sanguinolenta. Poi è tornato ad essere Arale con più botte... Confused
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Lun 24 Ott 2005 11:56 am    Oggetto:   

Per non parlare del GT, che anche più demenziale di Arale...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Lun 24 Ott 2005 12:10 pm    Oggetto:   

Storm ha scritto:
Poi è tornato ad essere Arale con più botte... Confused


Mr. Green Mr. Green
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Lun 24 Ott 2005 12:11 pm    Oggetto:   

Io ho odiato, amato e poi di nuovo odiato sia i fumetti che i cartoni. Lo rispetto e niente più Confused Wink
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Linda85
«Balrog»
Messaggi: 1059
Località: Isole del destino
MessaggioInviato: Lun 24 Ott 2005 15:12 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
Io ho odiato, amato e poi di nuovo odiato sia i fumetti che i cartoni. Lo rispetto e niente più Confused Wink


E' gia' qualcosa...
Io ho odiato il cartone. Un volumetto corrisponde a trenta puntate. Una sola definizone: SNERVANTE!


"E allora in silenzio profondo
Andiamo alle tenebre incontro
Voliamo, mio grifone, sul mondo,
Veloci, con passo di piuma,
Al pari dell’errante luna"
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Lun 24 Ott 2005 16:47 pm    Oggetto:   

Parlando da ignorante (ho visto solo l'anime e non ho mai letto il manga) mi dispiace dire che considero Dragonball, prima serie esclusa, una delle produzioni commerciali peggiori degli ultimi anni...Scontri che si estendono all'infinito, puntate piene di cazzottoni e frasi scontate, continue evoluzioni dei personaggio(...sì, ma alla terza uguale ti scende la catena)...
Non è il genere in sè che non mi piace...il difetto di Dragonball si riassume in una parola: BANALITA', dovuta probabilmente alla volontà di rendere il prodotto sempre più commerciale. Peccato, perchè la prima serie era abbastanza carina, spiritosa e pensata! Mad
Ovviamente i miei giudizi sono riferiti solo all'anime!


A chi piace particolarmente questo genere, consiglierei Naruto: non mancano combattimenti e scazzottate, ma si riesce a non scadere troppo nel commerciale, e la trama è sempre originale e ben gestita. Wink
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Lun 24 Ott 2005 19:19 pm    Oggetto:   

Purtroppo nell'anime di Naruto hanno fatto la stessa cosa...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Lun 24 Ott 2005 19:24 pm    Oggetto:   

Diable Noire ha scritto:
Purtroppo nell'anime di Naruto hanno fatto la stessa cosa...


Eh, purtroppo sono riuscita a dare solo qualche occhiata all'anime, e l'impressione era quella, in effetti...speravo di essermi sbagliata, perchè il manga è veramente molto interessante... Crying or Very sad
Diciamo allora che vi consiglio di leggere il manga di Naruto... Rolling Eyes
Linda85
«Balrog»
Messaggi: 1059
Località: Isole del destino
MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2005 22:15 pm    Oggetto:   

Webal ha scritto:
Parlando da ignorante (ho visto solo l'anime e non ho mai letto il manga) mi dispiace dire che considero Dragonball, prima serie esclusa, una delle produzioni commerciali peggiori degli ultimi anni...Scontri che si estendono all'infinito, puntate piene di cazzottoni e frasi scontate, continue evoluzioni dei personaggio(...sì, ma alla terza uguale ti scende la catena)...
Non è il genere in sè che non mi piace...il difetto di Dragonball si riassume in una parola: BANALITA', dovuta probabilmente alla volontà di rendere il prodotto sempre più commerciale. Peccato, perchè la prima serie era abbastanza carina, spiritosa e pensata! Mad
Ovviamente i miei giudizi sono riferiti solo all'anime!
:


Putroppo, come ho già detto, il cartone è una schifezza (forse forse si salva solo la prima serie...). Hanno completamente stravolto il fumetto, quello che sulla carta succedeva in una cinquantina di pagine nel cartone si prolungava per quaranta puntate come minimo... a chi lo scontro con Freezer non ha dato sui nervi? Ogni puntata ci concludeva con: "Goku sta arrivando su Namec!" e la puntata dopo, puntualmente, Goku non arrivava. ARGH!


"E allora in silenzio profondo
Andiamo alle tenebre incontro
Voliamo, mio grifone, sul mondo,
Veloci, con passo di piuma,
Al pari dell’errante luna"
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2006 12:14 pm    Oggetto:   

In edicola ho trovato Dragon Ball Perfect Edition -01-, una bellissima edizione a soli 4€... ci sono pure interi capitoli a colori! Shocked
[connessione persa...]
il teo
«Elfo»
Messaggi: 232
Località: Como
MessaggioInviato: Mar 17 Gen 2006 12:18 pm    Oggetto:   

Diable Noire ha scritto:
Per non parlare del GT, che anche più demenziale di Arale...


GT è sato sviluppato solo per motivi commerciali, e si vede!!!
La vita non è abbastanza grande per tenere insieme tutto quello che riesce ad immaginarsi il desiderio (A. Baricco - Oceano Mare)

http://limidofc.blogspot.com

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum