Dragon Ball


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
Oberyn Martell
«Nazgul»
Messaggi: 492
Località: Pavia
MessaggioInviato: Gio 10 Mag 2007 14:07 pm    Oggetto:   

Nick Belane ha scritto:
Per me l'unica pecca in cui scade il fumetto è il fattore Super Sayan e il continuo aumento di potenza spropositato dei personaggi.
Insomma quando Goku si trasforma per la prima volta diventa leggenda. E' una cosa rara. Poco dopo gradualmente si assite ad una svendita di Super Sayan, tanto che pure due bambini in tenera età riescono nell'intento. Da dopo Freezer ho cominciato ad apprezzarlo molto di meno.



Hai ragione, non c'è dubbio!
Quello che io elogiavo, oltre alla storia in sè che comunque prende tantissimo (come è abbastanza evidente...^^) , è la capacità di sintesi di Toriyama (che nell'anime si perde completamente). Per una volta, abbiamo un autore che non si fa prendere la mano dal successo e non allunga il brodo con sotterfugi più o meno azzeccati.
Dragon ball è un fumetto lungo, ma l'azione e la trama si dipanano rapidamente. Molti dei fumetti che hanno più o meno lo stesso target di lettori che ora leggo- vuoi perchè sono sempre un po' marmocchio, vuoi perchè non finiscono più!- non sono minimamente in grado di evitare di perdersi spesso in momenti morti troppo lunghi.

Non so se mi sono spiegato! Smile
E' più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago se questa è lievemente oleata.


"Tutti possono sbagliare" disse il riccio scendendo dalla spazzola.
Nick Belane
«Hobbit»
Messaggi: 80
MessaggioInviato: Sab 12 Mag 2007 1:17 am    Oggetto:   

Oberyn Martell ha scritto:


Quello che io elogiavo, oltre alla storia in sè che comunque prende tantissimo (come è abbastanza evidente...^^) , è la capacità di sintesi di Toriyama (che nell'anime si perde completamente). Per una volta, abbiamo un autore che non si fa prendere la mano dal successo e non allunga il brodo con sotterfugi più o meno azzeccati.
Non so se mi sono spiegato! Smile


Verissimo. Purtroppo gli Anime per la Tv hanno il vizio di inventarsi nuove ministorielle infime per diversificarlo dal fumetto e sopratutto quei tempi dilatati pazzeschi per farti salire l'ulcera. Ricordo quando in Holly e Benji qualcuno si tuffava per fare un piffero di colpo di testa. Avevo il tempo di farmi un tramezzino, andare di corpo,farmi un doccia tornare e trovarlo lì che fluttuava ancora in aria discorrendo con se stesso sulla pace nel mondo. Lo stesso per DragonBall. Per espellere un onda Kamehameha dovevi metterti in ginocchio davanti alla tele strapparti i capelli, e urlare: "Innomediddio Sparala!"
"Un investigatore privato senza canna non è un duro, è come un mandrillo con il preservativo"
Lee Boon
«Hobbit»
Messaggi: 19
Località: Morte Nera
MessaggioInviato: Sab 16 Giu 2007 23:14 pm    Oggetto:   

Oberyn Martell ha scritto:

abbiamo un autore che non si fa prendere la mano dal successo e non allunga il brodo con sotterfugi più o meno azzeccati.
Dragon ball è un fumetto lungo, ma l'azione e la trama si dipanano rapidamente. Molti dei fumetti che hanno più o meno lo stesso target di lettori che ora leggo- vuoi perchè sono sempre un po' marmocchio, vuoi perchè non finiscono più!- non sono minimamente in grado di evitare di perdersi spesso in momenti morti troppo lunghi.

Non so se mi sono spiegato! Smile


Non allunga il brodo?

A mio avviso poteva benissimo finire su Namec e sarebbe stato The Best Manga. Goku muore a causa dell'esplosione del pianeta mentre combatte contro Freezer (che era considerato l'essere più forte dell'universo). Un finale tragico ma allo stesso tempo perfetto. Goku vendica la sua razza, i Sayan, e salva l'universo portandosi all'altro mondo pure il Freezer... Cioè, prima mi inserisce la leggenda del Super Sayan, che compare una volta ogni 1000 anni, poi però dopo la saga di Freezer c'è la svendita dei Sayan dai capelli gialli...
Oberyn Martell
«Nazgul»
Messaggi: 492
Località: Pavia
MessaggioInviato: Dom 17 Giu 2007 10:55 am    Oggetto:   

Lee Boon ha scritto:


Non allunga il brodo?

A mio avviso poteva benissimo finire su Namec e sarebbe stato The Best Manga. Goku muore a causa dell'esplosione del pianeta mentre combatte contro Freezer (che era considerato l'essere più forte dell'universo). Un finale tragico ma allo stesso tempo perfetto. Goku vendica la sua razza, i Sayan, e salva l'universo portandosi all'altro mondo pure il Freezer... Cioè, prima mi inserisce la leggenda del Super Sayan, che compare una volta ogni 1000 anni, poi però dopo la saga di Freezer c'è la svendita dei Sayan dai capelli gialli...



Mmm... sì capisco cosa intendi.

Allora diciamo "Tory allunga il manga perchè inserisce bestioni sempre più forti e improbabili, però tali aggiunte sono poi gestite abilmente e comunque "dense", la stoia procede spedita senza troppe giravolte".

Questo intendevo. Smile


P.S.: comunque rettifico il precedente giudizio su Naruto. L'ho riletto di recente e non è brodoso per niente! Very Happy
E' più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago se questa è lievemente oleata.


"Tutti possono sbagliare" disse il riccio scendendo dalla spazzola.
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Lun 25 Ott 2010 20:48 pm    Oggetto:   

Una notizia clamorosa Shocked
http://www.mangaforever.net/16256/clamoroso-akira-toriyama-scriver-nuovamente-dragon-ball
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Lun 25 Ott 2010 21:28 pm    Oggetto:   

Avrà finito i soldi e aggiugnere un pezzo a dragon ball è uno dei modi più veloci di battere cassa. Wink

Un estratto semiserio della trama:
Un nuovo nemico arriva da un altra galassia e vuole distruggere tutto perché da piccolo i suoi genitori non gli compravano il gelato. I nostri eroi si oppongono, ma muoiono più o meno tutti, così il cattivo si annoia e dice: 'tornerò tra x tempo'.
Tutti allora si allenano come matti (pure quelli morti) per prepararsi ma quando il cattivo torna li prende a sberle lo stesso. In extremis arriva l'eroe designato (goku?il figlio? il nipote? fa differenza?) che dopo un po' di scazzottamenti trova dentro di sè una nuova energia, sale di livello e fa fuori il cattivo con un unico colpo.
Il cattivo, nel momento della sconfitta grida: 'No! E' impossibile....'
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum