Gundam


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mer 23 Nov 2011 20:23 pm    Oggetto:   

Rakanius ha scritto:
Da amante della serie che venne trasmessa in Italia nel tempo che fu, mi manca un riassunto critico di quello che è stato prodotto per questa serie, cosa val la pena vedere, e come procurarselo. Ai tempi non veniva tradotto molto in italiano, sarà cambiato qualcosa?
Beh ora la Dynit sta traducendo tutto il possibile
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Dom 04 Dic 2011 9:13 am    Oggetto:   

Sicuramente il primo GUNDAM è intoccabile... Rispetto per il "remake", ma c'è un abisso... I Grandi ROBOT hanno avuto la loro GLORIA...
Oggi si richierebbe di vederli con fronzoli e chissà cos'altro... Sad
...Eppur essendo cinico, spero ancora di vedere in tv una nuova e appassionante serie...
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Lun 05 Dic 2011 1:01 am    Oggetto:   

Quando la gente si lamenta delle saghe cinematografiche infinite che spremono un logo all'inverosimile non hanno mai provato ad aprire il vaso di pandora del gundam Wink

Allora - Universal century - ovvero il gundam primigenio, ma non sono sicuro all 100% dell'ordine cronologico
Gundam 0079
8th mobile team
Gundam Z - secondo me inizia la deriva verso i super robot
Char's counteattack
Gundam ZZ

Gundam Wing - universo alternativo - sì, ai super robot quasi ci siamo, ma credo che la maggior parte dell'aura negativa sia dovuta al solito trattamento mediaset

G Gundam - quello con Domon, per intenderci Wink . Ok, qui SIAMO ai super robot...e la G sta per God Gundam.

Turn A Gundam - altro universo alternativo oppure un migliaio di anni avanti rispetto al gundam. Non ne so molto, a dire il vero.

Gundam Seed - indovinate: altro universo differente. Secondo me cercano di tornare alle atmosfere originali, ma quando saltano fuori justice gundam e il freedom gundam mi cascano le braccia...

Gundam Unicorn - non so se sia nuovissimo o solo un fake di youtube Laughing

Se vi chiedete come faccio a sapere certe cose...non dovrei rivelarlo ma...dopo aver giocato 4 super robot taisen (forse anche più) alla fine certe cose le si impara.
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2011 0:03 am    Oggetto:   

Super informato... Dovrò fare delle ricerche per reperire tutte queste serie...
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2011 1:42 am    Oggetto:   

C'è anche Gundam 0083 Stardust memory che fa sempre parte del universal century e si dovrebbe collocare prima di Z Gundam
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mar 06 Dic 2011 17:34 pm    Oggetto:   

Già, di sottoserie ce ne sono una valanga.

E mi sono dimenticato pure Gundam X (credo si chiami così...il gundam 'protagonista' ha una specie di X sulla schiena ceh serve a caricare il kannonen di diztruzionen di monto)
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Karmillion
«Drago»
Messaggi: 525
Località: Salerno
MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2011 1:02 am    Oggetto:   

Barbagianni ha scritto:


Gundam Unicorn - non so se sia nuovissimo o solo un fake di youtube Laughing


nono nessun fake
esiste era una serie di romanzi da cui son stati tratti non so bene se 3 o 4 aov è abbastanza recente se non vado errato l'ultimo aov è di quest'anno proprio
La somma delle intelligenze sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
assioma di cole
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2011 13:21 pm    Oggetto:   

Visto il trailer su neko tv Very Happy

Un po' mi ha fatto pensare ad un remake/reboot dell'originale, con un pizzico di 'super' per invogliare anche chi non vuole andare oltre la superficie di quello che il gundam 'insegnava'.
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2011 15:37 pm    Oggetto:   

In più pare che sia in rampa di lancio anche Gundam origini, versione tv del manga che ripercorre aggiornandola la serie storica mantenendo gli stessi personaggi e lo stesso character designer
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Gio 08 Dic 2011 1:33 am    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:
In più pare che sia in rampa di lancio anche Gundam origini, versione tv del manga che ripercorre aggiornandola la serie storica mantenendo gli stessi personaggi e lo stesso character designer

Interessante....
Io però rimango fedele "al Gundam di Peter Rey"... Laughing
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Ven 09 Dic 2011 13:41 pm    Oggetto:   

Uno dei pochi robot che aveva un manuale (che il pilota ogni tanto rileggeva!) Very Happy
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Dom 22 Dic 2013 23:11 pm    Oggetto:   

Barbagianni ha scritto:
Uno dei pochi robot che aveva un manuale (che il pilota ogni tanto rileggeva!) Very Happy

Con il Gundam ci fu anche una vera svolta nel mondo dei "Robottoni"...
I "mostri-guerrieri" vennero messi da parte e si segui una scia diversa, Robot contro Robot, pilotati entrambe da umani...
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Lun 23 Dic 2013 0:48 am    Oggetto:   

E come con Robotech, le munizioni e i missili finivano, non come in altri anime che le armi non si scaricavano mai Laughing
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mer 01 Gen 2014 13:12 pm    Oggetto:   

M.T. ha scritto:
E come con Robotech, le munizioni e i missili finivano, non come in altri anime che le armi non si scaricavano mai Laughing

Veri Robot-War... ammicca
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 07 Gen 2014 14:27 pm    Oggetto:   

Gundam e Robotech sono mondi a parte... love
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cartoni animati Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum