Quanto sei stato cambiato?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Se dico "Il Signore degli Anelli" tu pensi...
Al Libro 78%  78%  [ 78 ]
Al film 16%  16%  [ 16 ]
A Juri Chechi 4%  4%  [ 4 ]
A un orefice di Valenza Po 2%  2%  [ 2 ]
Voti Totali : 100

Autore Messaggio
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 02 Dic 2005 9:53 am    Oggetto:   

OK, OK, anch'io sono colpevole in questo caso. Possiamo tornare in argomento?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
_arya_
«Hobbit»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2005 23:34 pm    Oggetto:   

penso al libro perchè è stato il mio primo fantasy e perchè mi ha dato molte emozioni,tanto da tenerlo vicino al mio letto per poterlo sfogliare più spesso possibile.i film mi sono piaciuti nonostante le varie assenze (tom bombadil...kissà come sarebbe stato....)e ho trovato i personaggi molto appropriati.
Arwen79
«Hobbit»
Messaggi: 81
Località: Liguria
MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006 14:33 pm    Oggetto:   

Penso al film Very Happy
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006 15:46 pm    Oggetto:   

si anche io penso subito al libro anche se ho visto prima il film. Certo però che il gran successo del libro è stato grazie al film.
..:: Silveral ::..
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006 17:57 pm    Oggetto:   

Silveral ha scritto:
Certo però che il gran successo del libro è stato grazie al film.


Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 09 Feb 2006 20:56 pm    Oggetto:   

Silveral ha scritto:
si anche io penso subito al libro anche se ho visto prima il film. Certo però che il gran successo del libro è stato grazie al film.


Tu e il mondo avete qualche problema di interconnessione? Twisted Evil
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
yomismamente
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Ven 10 Feb 2006 18:28 pm    Oggetto:   

Anch'io penso subito al libro, meraviglioso (ci vogliono, secondo me, più ri-letture per comprenderlo meglio) e comunque avevo letto prima il libro e poi ho visto il film.
Smile
Silwen
«Nazgul»
Messaggi: 483
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 05 Nov 2006 17:35 pm    Oggetto:   

Premetto che a me i film sono piaciuti...ma Il Signore degli Anelli io lo concepisco come Libro, prima di tutto Cool
"Dove sta la mia lealtà, se non in questo?"
Faramir
Prince of Ithilien - Captain of Gondor
SilviaZabini
«Elfo»
Messaggi: 227
Località: Zabini Manor
MessaggioInviato: Dom 05 Nov 2006 18:26 pm    Oggetto: Re: Quanto sei stato cambiato?   

Rikus ha scritto:
EnKay ha scritto:

Mi interessa sapere a quale dei due ISDA pensate, quando viene nominato.

Interessante questo sondaggio, davvero! Very Happy
Però io non so dare una risposta...

Se penso al Signore degli Anelli o se viene nominato, non si visualizza nella mia mente un'immagine unitaria, ma un insieme di emozioni vastissime, spesso contrastanti fra loro, ognuna legata a una ben determinata situzione.

Il Signore degli Anelli non è solo un libro o un film, ma un pezzo di vita condiviso con se stessi e con altre persone.


Quoto in pienissimo!

Pur avendo visto prima il film (essendo cresciuta in un ambiente dove Il Signore degli Anelli non era mai stato sfiorato), mi sono innamorata di tutto quello che il libro riesce a comunicare, di come riesca a descrivere ogni stato d'animo che abbiamo passato o passeremo, perchè nella vita prima o poi siamo tutti un po' Frodo e un po' Aragorn...

Ma non ho ancora dato la mia risposta!
Adoro il film, ma omaggio al libro!


Have no fear of perfection - you'll never reach it. Salvador Dalì
Milly
«Drago»
Messaggi: 597
Località: Bologna, Malfoy Manor
MessaggioInviato: Dom 05 Nov 2006 18:38 pm    Oggetto:   

stavo guardando Rotk e i suoi contenuti speciali proprio ora, e tutto quello che vedo e sento in quei meravigliosi Dvd nella mia testa richiamano solo frasi e immagini che ho letto nel libro!!!!
Nel mio cuore è la cosa biù bella mai stata scritta!!!

Rasputin mi hai deluso!
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006 17:39 pm    Oggetto:   

Penso al libro indubbiamente!
Non posso pensare al film o mi viene la gastrite, meglio dimenticare...

Ho letto il SdA e molti altri libri di Tolkien plurime volte e sempre con piacere.
Amici mi avevano regalato il vhs della Compagnia dell'Anello e dopo un po' l'ho venduta...
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Gio 09 Nov 2006 14:21 pm    Oggetto:   

Al libro, sempre e comunque...
Ps: chi è il simpaticone che ha votato l'orefice?!? Shocked Laughing
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Loki Peregrino
«Balrog»
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Gio 09 Nov 2006 19:54 pm    Oggetto:   

Anch’io non riesco a circoscrivere Il Signore degli Anelli al libro o al film, ma lo sento come una storia che è stata raccontata, è come se da qualche parte fosse avvenuta realmente, come se il libro fosse stato la cronaca di un fatto vissuto, ovvero un’immagine speculare ed il film non fosse altro che l’ulteriore riflesso di quest’immagine.
Non so se sono riuscito a dare l’idea…. Rolling Eyes
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Gio 09 Nov 2006 21:29 pm    Oggetto:   

pAto ha scritto:
Glinda ha scritto:
Allora non sono l'unica a pensarla così!! Ho letto il libro prima di vedere il film, ma lo trovavo una lettura così pesante.. Embarassed
Non mi importava niente di sapere cosa succedeva a Frodo e al suo anello, andava un po' meglio con le scene di battaglia... Che però viste al cinema fanno tutto un altro effetto! Wink


Ora i puristi mi uccideranno Rolling Eyes ma lo stile di Tolkien è di una pesantezza unica, non sei la sola a cui importasse poco delle pippe mentali di Frodo Rolling Eyes

Critici di Tolkien unitevi (uniamoci)!
Scherzi a parte, mi è piaciuto il libro, ma lo stile è decisamente pesante, sarà anche indispensabile, collaborerà a rendere l'atmosfera così intensa, ma...Al terzo canto epico in versi i miei nervi erano già al limite. Tre anni per finire il volumone.Non posso farci niente, è così
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 09 Nov 2006 21:32 pm    Oggetto:   

Adelasia ha scritto:
Scherzi a parte, mi è piaciuto il libro, ma lo stile è decisamente pesante, sarà anche indispensabile, collaborerà a rendere l'atmosfera così intensa, ma...Al terzo canto epico in versi i miei nervi erano già al limite. Tre anni per finire il volumone.Non posso farci niente, è così


Io le prime due volte li ho saltati... Mr. Green
Sai, si possono anche saltare delle pagine, leggendo Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum