Dei film non mi è piaciuto che...


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 20, 21, 22  Successivo
Autore Messaggio
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2005 13:52 pm    Oggetto: Dei film non mi è piaciuto che...   

Thread forse da puristi, ma può essere interessante. Continuate la frase del titolo... Smile

... mancasse Tom Bombadil.
... mancasse un ritorno alla Contea più problematico.
... la fuga dalla Contea sia stata risolta così velocemente (e mancasse anche il mitico Maggot).
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2005 13:55 pm    Oggetto:   

Mancasse Tom Bombadillo Sad
In molti sostengono che fosse un'avventura distaccata dal resto della storia, ma secondo me non avrebbe stonato affatto nel contesto...
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2005 14:15 pm    Oggetto: Re: Dei film non mi è piaciuto che...   

EnKay ha scritto:
Thread forse da puristi, ma può essere interessante. Continuate la frase del titolo... Smile

... mancasse Tom Bombadil.
... mancasse un ritorno alla Contea più problematico.
... la fuga dalla Contea sia stata risolta così velocemente (e mancasse anche il mitico Maggot).


concordo in pieno
aggiungerei Glorfindel, dato cha Arwen-guerriera proprio non ce la vedo
le fine di Saruman+Vermilinguo...
se mi viene in mente altro aggiungo
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2005 14:21 pm    Oggetto:   

...mancasse lo splendende Glorfindel corso in aiuto di Frodo lungo la strada per Rivendell
...mancassero Tom Bombadil e la sua amata Goldberry
...mancasse il bacio tra Faramir e Eowyn sulle mura di Minas Tirith
loadgch
«Hobbit»
Messaggi: 98
Località: Levanger, Norvegia
MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2005 14:26 pm    Oggetto: Re: Dei film non mi è piaciuto che...   

Jirel ha scritto:

le fine di Saruman+Vermilinguo...


Melian ha scritto:
...mancasse lo splendende Glorfindel corso in aiuto di Frodo lungo la strada per Rivendell
...mancassero Tom Bombadil e la sua amata Goldberry


...gli elfi aiutano Rohan al Fosso di Helm
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2005 16:04 pm    Oggetto:   

Io il ritorno del re lo vidi come rassegna estiva e la sera prima di andare al cinema terminai di leggere il libro...Forse l'arrivo alla contea, anche se nel film ci sta bene Wink
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2005 16:17 pm    Oggetto: Re: Dei film non mi è piaciuto che...   

loadgch ha scritto:


...gli elfi aiutano Rohan al Fosso di Helm


Quoto in pieno.
A quel punto esigevvo un armata di nani sui campi del Pelennor...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Misericordia
«"MR PISOLONE"»
Messaggi: 2642
Località: Ministerium für Staatssicherheit, Berlin-Lichtenberg.
MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2005 17:35 pm    Oggetto:   

...mancasse la parte in cui Aragorn cura con l'Athelas, e la successiva parte in cui si rivela in quanto "le mani del re sono mani di guaritore".

Grave pecca, tutto la costruzione simbolica su Aragon non regge senza.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2005 18:58 pm    Oggetto:   

Gimli. Vi devo spiegare perché? Evil or Very Mad
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Glorehlen
«Drago»
Messaggi: 509
Località: Valle Arborea
MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2005 21:33 pm    Oggetto:   

No, grazie, parlano da soli i peti e i rutti del grezzo Gimli cinematografico... Confused

credo che, oltre a tutto ciò che è già stato segnalato dagli altri, al film sia mancato un chiaro riferimento al potere dei Vala, alle aquile come mezzo usato da Manwe per intervenire sulla Terra di Mezzo (ci sono, sì, ma sembrano messi lì senza un preciso motivo), e poi dov'è Radagast?
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2005 21:48 pm    Oggetto:   

Ave,

Nel lavoro di Peter Jackson mancano tante cose, indubbiamente, ma quello è un film, e come tale doveva e dev'essere trattato. Un libro è un altro cosa.

Ave.
*The User Formerly Known As Caesar
Eirien
«Metamorphomagus»
Messaggi: 1676
Località: SouthVeronaCity
MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2005 21:49 pm    Oggetto:   

Concordo con EnKay e aggiungo:
- la sostituzione di Glorfindel con Arwen,
- la ricomparsa di Haldir nellle Due Torri solo per fargli fare una brutta fine ( Crying or Very sad ),
- e poi l'enfatizzazione della storia d'amore di Aragorn ed Arwen e solo un'accenno a quella tra Faramir ed Eowin (coppia fantastica! Embarassed ) che era molto bella secondo me...c'è solo un bacio in tutti e tre i film!! Nel libro mi pareva che ne parlasse bene del quasi-sovrintendente di Gondor e la sua Bianca Dama di Rohan... Sad
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mar 25 Ott 2005 22:41 pm    Oggetto:   

[quote="Glorehlen"]No, grazie, parlano da soli i peti e i rutti del grezzo Gimli cinematografico... Confused
[quote]

Ma fossero solo i rutti, che come nano doveva emettere per contratto...
Ci sono punti in cui è ridicolo, e c'era già Pipino per quello...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer 26 Ott 2005 14:57 pm    Oggetto:   

Non mi è piaciuta la reinterpretazione di Gimli in alcuni punti (non era così idiota ^^) e l'arrivo degli elfi al fosso di Helm. Per il resto ho trovato tutto molto giustificabile, cose che messe a confronto con l'esigenza cinematografica han dovuto essere cambiate necessariamente.

Una è la storia tra Aragorn ed Arwen. Vero, è molto enfatizzata, ma che senso avrebbe avuto far vedere Arwen in uno degli ultimi fotogrammi del film?

E poi Bombadil...beh... Ma che noia sto nano cocainomane! Ha fatto solo bene a levarlo Twisted Evil Mr. Green
...ehm... ricomposto... E poi è un personaggio davvero troppo particolare per inserirlo nella saga, un personaggio che può piacere a qualcuno ma che a fini praticin non fa nulla. Per come la vedo io può essere il dio degli Hobbitt addirittura, ma nel film ci avrebbe azzeccato poco Smile
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 26 Ott 2005 15:33 pm    Oggetto:   

E il debole Faramir? Davvero è scusabile?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 20, 21, 22  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum