Dei film non mi è piaciuto che...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20, 21, 22  Successivo
Autore Messaggio
Estel87
«Hobbit»
Messaggi: 58
MessaggioInviato: Sab 09 Feb 2008 10:41 am    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
una specie di blob, verde, stura città assediata


Laughing quasi la stessa cosa che ho pensato io quando ho visto quella scena.

Ma secondo me non è la scena più esilarante di quelle che hanno a che fare con l'esercito di mortacchioni... in cima alla mia lista ci sono:

1) Extended Edition: Aragorn, Gimli e Legolas seppelliti da una cascata di teschi che neanche gli horror trash degli anni '70 Rolling Eyes
2) Non ricordo in quale edizione, quando Aragorn estrae Anduril e si scontra col re dei morti, l'illuminante dialogo è:

RdM: "Quella stirpe fu spezzata"
A: "E' stata ricostruita"

Ingegneria genetica? OGM? Clonazione?

Ah, fra l'altro:

Qualcuno mi sa spiegare perchè Ombromanto è bianco? (Non ricordo francamente il colore di Nevecrino...)
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Sab 09 Feb 2008 11:36 am    Oggetto:   

Un'operazione di ricostruzione plastica del seno? Li hanno rifatti con il silicone gli spettrelli parenti di slimer? Evil or Very Mad

Forse perché hanno fatto una sintesi fra i due mearas? Rolling Eyes
muresan
«Hobbit»
Messaggi: 86
MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2008 16:30 pm    Oggetto:   

ma non capite niente...avete visto "le dodici fatiche di asterix"?,ecco da dove PJ ha preso il re dei morti(l'ultima fatica,quella della valle dei trapassati)
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 11 Feb 2008 23:12 pm    Oggetto:   

Naaaaah! E' lui che non ha ancora capito che lo aspetto con un trinciabudella per ridurlo in salsicce! Twisted Evil
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Ven 04 Apr 2008 12:01 pm    Oggetto:   

Prologo: sono un purista

A me nel film non è piaciuta affatto la revisione di quasi tutte le personalità dei personaggi: alcuni ridotti a macchiette (Gimli...), altri inutilmente tristi o crudeli (ad esempio Aragorn al Fosso di Helm o Faramir...povero Faramir, come è stato trattato!), alcuni troppo presenti (Haldir e gli elfi al Fosso di Helm...), altri completamente assenti (Tom Bombadil, i mezzi orchetti a Brea...)
Non sono riuscito a sopportare per niente la trasposizione delle battaglie nel film "Le Due Torri" (dov'è la battaglia al guado in cui perde la vita Theodred?- Gli elfi al fosso di Helm? Ma se erano impegnati a respingere gli orchetti a Lorien! Gandalf che attacca con la cavalleria all'alba?)
Dov'è la Grigia Compagnia? Elrond che porta la spada ad Aragorn: Assurdo!
Gli Ent un po' meglio, ma non sono stati Merry e Pipino a convincerli della necessità di battersi!
Aragorn non è il Re che Guarisce
Gandalf non picchia Denethor
Frodo, Sam e Gollum non vengono portati a Osghiliath da Faramir
I Campi del Pelennor: Legolas che fa surf sui Mumak... ridicolo! Cento elfi come lui e Sauron avrebbe dovuto mandarne tremila di Mumak! I cavalieri di Rohan che corrono in mezzo alle gambe dei Mumak: tattica suicida!
I nazgul... ridicoli! Il terrore da loro ispirato non si "sente" per niente
Il ritorno alla contea... che fine fa Saruman?
Ci sarebbero tante e tante cose ancora da dire, ma le discussioni del forum rendono appieno l'idea
...
Bah, il film non mi è dispiaciuto, ma ogni volta che lo guardo cerco di dimenticare il libro... e fortunatamente quando penso al SdA penso al libro e non al film!
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Ven 04 Apr 2008 15:00 pm    Oggetto:   

Yenvel ha scritto:
I nazgul... ridicoli! Il terrore da loro ispirato non si "sente" per niente!



Attento hobbit...!!!
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Ven 04 Apr 2008 15:04 pm    Oggetto:   

Effettivamente lo scoiattolo mascherato dell'Incantatore fa più paura dei nazgul Jacksoniani.

Che dire del Re Stregone che, dopo aver spaccato lo scettro di Gandalf non lo ammazza? Io l'avrei fatto subito, senza pensarci due volte.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Ven 04 Apr 2008 15:38 pm    Oggetto:   

Incantatore dalle 9 vite ha scritto:
Yenvel ha scritto:
I nazgul... ridicoli! Il terrore da loro ispirato non si "sente" per niente!



Attento hobbit...!!!


AAAAAAAAAAAH! ko
Alexis11D
«Balrog»
Messaggi: 2144
Località: Caput Mundi
MessaggioInviato: Gio 10 Apr 2008 21:48 pm    Oggetto:   

Ummm, no non facevano molta paura effettivamente. Io avrei messo Tom Bombadil, se non altro x iserire una scena un pò da brividi, quella delle "nicchie" dei morti e del fantasma che cerca di catturare Frodo e co.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 10 Apr 2008 22:37 pm    Oggetto:   

Guarda... non sono esattamente sicuro che sia stato un male (che PJ abbia evitato di darci la sua visione degli spettri dei tumuli)... Rolling Eyes ... l'esercito dei morti spurga città mi è bastato e avanzato, grazie! ko
Alexis11D
«Balrog»
Messaggi: 2144
Località: Caput Mundi
MessaggioInviato: Dom 13 Apr 2008 12:20 pm    Oggetto:   

Risata , no xrò io già me la figuravo la scena dei tumuli...piuttosto io ho faticato ad arrivare alla fine del 3 film xrò troppo bella la scena della battaglia.
Elanor
«Hobbit»
Messaggi: 60
Località: Erro da qualche parte della Terra di mezzo
MessaggioInviato: Dom 13 Apr 2008 23:18 pm    Oggetto:   

Ciao è un po' che non passavo, forse parecchio...cmq del film non ho particolarmente apprezzato:
- il ritorno "tranquillo" alla contea
- Arwen che ha sostituito glorfindel(non ricordo come si scrive ma capitemi sono le undici di sera), apprezzo Arwen come personaggio,ma quello è stato troppo
-il povero Faramir che lo hanno praticamente ridicolizzato, lui grande guerriero trattato da povero burattino,non ce lo vedo!!!
- e praticamente tutta l' appendice su Aragorn re di Gondor, lui che guarisce, il rientro in città in incognito..etc..etc

Cmq Isda è un bellissimo film, ma il libro è semplicemente meravigliodo!!!


Ciao ciao Elanor
Non preoccuparti della distanza tra i sogni e la realtà, se puoi sognarlo puoi farlo!!!!!
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 14 Apr 2008 11:11 am    Oggetto:   

Ho sviluppato una metafora: guardare i film del Signore degli Anelli è come guardare la luce di Galadriel attraverso una serie di vetri sufficientemente sporchi... certo, illumina... Rolling Eyes
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Alexis11D
«Balrog»
Messaggi: 2144
Località: Caput Mundi
MessaggioInviato: Lun 14 Apr 2008 16:45 pm    Oggetto:   

Shocked cioè?, spero di aver capito male...
Landscaper
«Nano»
Messaggi: 110
Località: New Crobuzon, Bas-Lag
MessaggioInviato: Lun 19 Mag 2008 16:41 pm    Oggetto:   

ovviamente la mancanza del mitico tom bombadil personaggio quanto mai affascinante e stravagante.poi il ritorno alla contea...troppo sereno per i miei gusti manchevole della tensione del libro..poi per il resto un' ottima trilogia anche se i libri restano pur sempre i libri.spero che PJ faccia un buon lavoro anche con Lo Hobbit Cool attendiamo...
The interpretation of dreams is the royal road to a knowledge of the unconscious activities of the mind.

There is only one difference between a madman and me. The madman thinks he is sane. I know I am mad.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum