Dei film non mi è piaciuto che...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 20, 21, 22  Successivo
Autore Messaggio
Linda85
«Balrog»
Messaggi: 1059
Località: Isole del destino
MessaggioInviato: Dom 30 Ott 2005 21:46 pm    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:
A parte le cose che avete citato voi, (Tom Bombadil, Gronfindel ecc...), a me ha dato un po' fastidio il fatto che ne Il ritorno del re non si sa più nulla di Saruman e Vermilinguo e di come ha fatto il palantìr a cascare giù dalla torre per essere trovato da Pipino...Poi non mi piace tanto come è caratterizzato Faramir (fa troppo lo st***zo con Sam e Frodo), e come hanno qualche volta ridicolizzato Gimli... Evil or Very Mad


Infatti... per sapere che fine fa Saruman ho dovuto comprarmi l'extended edition! Mah...

Un'altra cosa che non mi è piaciuta PER NIENTE è la faccia demoniaca di Bilbo quando tenta di prendere l'anello a Frodo a Gran Burrone. Mi ha fatto prendere un colpo! Evil or Very Mad


"E allora in silenzio profondo
Andiamo alle tenebre incontro
Voliamo, mio grifone, sul mondo,
Veloci, con passo di piuma,
Al pari dell’errante luna"
loadgch
«Hobbit»
Messaggi: 98
Località: Levanger, Norvegia
MessaggioInviato: Mar 01 Nov 2005 18:46 pm    Oggetto:   

Linda ha scritto:

Un'altra cosa che non mi è piaciuta PER NIENTE è la faccia demoniaca di Bilbo quando tenta di prendere l'anello a Frodo a Gran Burrone. Mi ha fatto prendere un colpo! Evil or Very Mad
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 01 Nov 2005 19:15 pm    Oggetto:   

Il modo in qui è stata liquidata, anzi per niente trattata, la nascita dell'amicizia tra Legolas e Gimli. Nel film entrano in Lothlorien che quasi non si sopportano ed escono che sono amiconi Rolling Eyes
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Mar 01 Nov 2005 19:51 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Il modo in qui è stata liquidata, anzi per niente trattata, la nascita dell'amicizia tra Legolas e Gimli. Nel film entrano in Lothlorien che quasi non si sopportano ed escono che sono amiconi Rolling Eyes


bè, no un po' viene trattata, quando davanti alle porte di Mordor Gimli dice:"chi pensava di morire accanto ad un Elfo?"
e Legolas gli risponde: "e accanto ad un amico?"
e Gimli dice: "si, questo sì." Wink
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 02 Nov 2005 11:05 am    Oggetto:   

Ma alle porte di Mordor siamo quasi alla fine della narrazione.
L'amicizia tra l'elfo e il nano nasce proprio tra gli alberi della foresta di Lothlorien e si rafforza lungo la strada per Rohan. Mentre nel romanzo viene descritta, nel film è lasciata sottointesa.
loadgch
«Hobbit»
Messaggi: 98
Località: Levanger, Norvegia
MessaggioInviato: Mer 02 Nov 2005 14:18 pm    Oggetto:   

non sono sicuro ma mi sembra che vadano anche nelle grotte vicine il fosso di helm e legolas ne rimane affascinato
Morwen2
«Baccador»
Messaggi: 3185
Località: Gondolin
MessaggioInviato: Ven 04 Nov 2005 23:00 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Ma alle porte di Mordor siamo quasi alla fine della narrazione.
L'amicizia tra l'elfo e il nano nasce proprio tra gli alberi della foresta di Lothlorien e si rafforza lungo la strada per Rohan. Mentre nel romanzo viene descritta, nel film è lasciata sottointesa.


a me non è sembrato: Legolas e Gimli fanno anche la gara di chi uccide più nemici durante la battaglia al Fosso di Helm, come raccontato brevemente nel romanzo, insomma come amicizia non mi sembra sia lasciata molto sottointesa Wink
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Dom 06 Nov 2005 18:18 pm    Oggetto:   

Morwen2 ha scritto:

a me non è sembrato: Legolas e Gimli fanno anche la gara di chi uccide più nemici durante la battaglia al Fosso di Helm, come raccontato brevemente nel romanzo, insomma come amicizia non mi sembra sia lasciata molto sottointesa Wink


Nell'extended version c'è anche la meravigliosa scena del risultato della gara... Laughing
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Linda85
«Balrog»
Messaggi: 1059
Località: Isole del destino
MessaggioInviato: Mer 09 Nov 2005 21:54 pm    Oggetto:   

Diable Noire ha scritto:
Nell'extended version c'è anche la meravigliosa scena del risultato della gara... Laughing


Ma và? Mica me la ricordo... uhm, riguardare, riguardare... Rolling Eyes


"E allora in silenzio profondo
Andiamo alle tenebre incontro
Voliamo, mio grifone, sul mondo,
Veloci, con passo di piuma,
Al pari dell’errante luna"
Berserk1983
«Hobbit»
Messaggi: 22
Località: Lentini, Sicilia
MessaggioInviato: Sab 12 Nov 2005 12:06 pm    Oggetto:   

Be...sicuramente la mancanza di tom bombadill, anche se alla fine non la vedo così importante, visto che sembra appunto un'altra storia, ma il ritorno alla contea, e l'addio degli eroi che si lasciano per un tot periodo di tempo (se non ricordo male, Legolas e Gimli vanno insieme nel bosco atro, Aragorn torno a Gondor, Gandalf va da Bombadill ecc ecc),ce tra l'altro non è stato nemmeno accennato, è molto importante.
"Esiste un solo signore degli Anelli. E non divide la gloria con il potere"
Isil
«Vala»
Messaggi: 979
Località: L'antico regno del silenzio
MessaggioInviato: Sab 12 Nov 2005 12:40 pm    Oggetto:   

Il fatto che non ci fosse Tom Bombadil, la mancanza della battaglia per la liberazione della contea e il modo rapido con cui si sono liberati di Saruman e Vermilinguo che non muoiono sulla torre a Isengard ma nella Contea
L'amore è duro, più duro dell'acciaio e tre volte più crudele. E' inesorabile come la marea e vita e morte seguono la sua scia.
Thingol
«Hobbit»
Messaggi: 20
Località: Lago di Garda
MessaggioInviato: Dom 13 Nov 2005 17:37 pm    Oggetto:   

Il libro non l'ho ancora letto, appena finisco quello che sto leggendo mi metto subito all'opera Laughing !
Cmq mi hanno detto che Legolas nel libro è sempre alla ricerca di frecce mentre nel film ne è pieno...
Un pezzo che non mi è piaciuto (purtroppo) è quando Frodo e Sam fuggono dal Monte Fato.. la scena della lava ha qualcosa di strano.. le lava è fatta male!
Cmq è stupendo il film, insuperabile... ho sempre voglia di rivederlo Very Happy !
"Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

"Ducunt volentes fata, nolentes trahunt"

W GLI ELFI
kade
«Nazgul»
Messaggi: 432
MessaggioInviato: Mer 19 Apr 2006 13:30 pm    Oggetto:   

Tutto quello che è stato detto sopra, e in più:
Il fatto che nel film si faccia molto più affidamento a elfi e spettri soprannaturali e vanga sminuita la parte affidata agli uomini (al fosso di Helm arrivano gli elfi e non altri uomini di Rohan, alla battaglia finale spetri verdastri e non alleati umani del sud). Insomma si avvantaggia la parte magica a scapito delle virtù umane.
Il trattamento inflitto a Merry, che nel film sembra Pipino.
Il trattamento inflitto a Sam.
Volo ut sit. (S. Agostino)

nunca se acuesta el sol
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 19 Apr 2006 14:01 pm    Oggetto:   

kade ha scritto:
Il trattamento inflitto a Sam.


Cosa intendi? Da purista, ho trovato che Sam fosse molto vicino al personaggio letterario...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Mer 19 Apr 2006 20:26 pm    Oggetto:   

A me sono mancati:
- Morte di Saruman nella Contea (che hanno inserito tutta diversa nella versione estesa, ma almeno c'era);
- Galadriel al matrimonio di Aragorn&Arwen (scusate ma sono una fissata di Dama Galadriel... Embarassed );
- Tom Bombadil! Come hanno potuto toglierlo? Evil or Very Mad
Poi è ovvio che P Jackson non poteva mettere tutto il libro... Ha giustamente fatto dei tagli e ha messo quello che gli pareva più importante... ma diciamocelo: anche con tutti quei tagli, non ha fatto comunque un OTTIMO lavoro? Wink
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 20, 21, 22  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum