Progetto Aurora: Taläroe - Le Origini


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Di che tipo sono le origini del Cataclisma?
Magiche! 46%  46%  [ 12 ]
Tecnologiche! 34%  34%  [ 9 ]
Divine! 19%  19%  [ 5 ]
Voti Totali : 26

Autore Messaggio
Lorenen
«Hobbit»
Messaggi: 87
Località: provincia di cagliari, sardegna
MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2005 14:31 pm    Oggetto:   

Crying or Very sad accidenti.. ora sono curioso.. non puoi proprio svelare questo motivo? dai dai!!! Very Happy
Beckoning silent from a sphere behind space/through twisted ruins of uncompleted dreams/signs of towers reaching for the moon/they'are clawing at the skies.. they gonna pull it down.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 14 Nov 2005 15:36 pm    Oggetto:   

Lorenen ha scritto:
Crying or Very sad accidenti.. ora sono curioso.. non puoi proprio svelare questo motivo? dai dai!!! Very Happy


No, ovviamente! Se no poi l'alone di mistero dov'è? Razz
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2005 16:07 pm    Oggetto:   

Tecnologiche Wink
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2005 17:20 pm    Oggetto:   

Anche io ho votato tecnologiche, inserendo in questa definizione anche una "tecnicologia della magia", necessaria per rendere la magia diffusa capillarmente nel Vecchi Mondo.
In questo modo si possono trovare molte più cause per il Cataclisma, sia volute ("il mondo sarà solo mio o di nessun altro" gridò ... premendo il pulsante dell'autodistruzione) che non volute (Ooops, disse il novizio, dopo aver liberato, scivolando su una macchia di maionese e cadendo di testa nella teca che custodiva da millenni il Distruttore)

Cool
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Nynaeve
«Nano»
Messaggi: 170
Località: Neverland
MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2005 23:45 pm    Oggetto:   

magiche Smile
To see a world in a grain of sand
And heaven in a wild flower
Hold infinity in the palm of your hand
And eternity in an hour.
(William Blake)
Chany
«Hobbit»
Messaggi: 2
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 14 Dic 2005 22:00 pm    Oggetto: TEC NO LO GI CHE!   

Per me devono essere cause tecologiche, ma credo sia perchè io ho questa concezione, strana forse, che la magia viene dalla natura, e quindi non può alterarne le funzioni in quanto sarebbe come combattere contro se stessa....
Quindi vada per tecnologiche!
:3
Se avverti sinistri presagi...gira a destra!

Dal punto di vista aerodinamico il calabrone non potrebbe volare…ma il calabrone non lo sa , perciò continua a volare comunque…
 
HA-LOOOOOOOOOOO?!?!?!?!?!?!?!?!
anguisette
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Sempre altrove e in un altro momento
MessaggioInviato: Mar 07 Nov 2006 13:20 pm    Oggetto: magiche   

Ho votato magiche.

Direi qualcosa tipo Atlantide ma senza punizione divina.

Tipo: nell'età dell'oro gli Anu vivevano in sintonia con gli elementi della natura, ma poi divennero superbi e decisero di sfruttare le proprie conoscere per piegare la natura al loro volere.

Dato che Manaur dava la luce, il calore e, soprattutto, faceva crescere le messi, mentre Minaur era considerata bella ma del tutto inutile, gli Anu decisero di bandirla per sempre.

Alcune fra le menti più brillanti, ma anche più superbe, degli Anu unirono i loro poteri per modificare la posizione di Aurora nell'universo.
Con un incantesimo unirono Or, la tenebra, Shæ, il fuoco, Tro, la terra e Cir, il chaos per agire sul nucleo di Aurora e ottenere il loro scopo.

Ora, poichè le magie potenti sono pericolose se non coinvolgono tutti gli elementi, la magia sfuggì dal controllo di coloro che l'avevano evocata e fra terremoti, eruzioni di vulcani, tenebre generate dalle ceneri sollevatesi in aria, si scatenò Taläroe.

Io la vedrei così. Che ne dite?
De gustibus non "sputazzandum" est. Baciuz.
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Gio 09 Nov 2006 11:06 am    Oggetto:   

è un'idea interessante, vedremo.
Blackridge
«Nano»
Messaggi: 135
MessaggioInviato: Mar 06 Nov 2007 11:31 am    Oggetto:   

Ho visto che l'ultimo messaggio è di un anno fa, ma dato che il sondaggio è ancora aperto esprimerei la mi preferenza.

Per me ci sta bene un cataclisma tecnologico che sfiora la sfera magica.

Una società tecnologicamente avanzata scoprì una fonte di energia potentissima, ma era totalmente impreparata a gestire un tale potere con saggezza, e quindi fu corrotta da essa, finchè la fonte di energia, essendo in realtà magia allo stato puro, decise che quella società non era degna di lei.
Quindi decise di autodistrursi, provocando la quasi totale estinzione di ogni essere vivente. Un esplosione talmete forte da far uscire Aurora dalla sua normale orbita di rotazione così che la forza di gravità esercitata da Minaur diventò troppo piccola per tenerla in asse e quindi si arrivò ad avere un emisfero sempre esposto a Manaur e l'altro perennemente in ombra (insomma quello che succederebbe alla terra se sparisse la Luna).

Io ho finito, ora potete anche ridere apertamente di me Very Happy
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Mar 20 Nov 2007 22:37 pm    Oggetto:   

Non rido apertamente di te, semplicemente ti comunico che questo progetto si è, ancora una volta, arenato, perché nessuno di coloro che vi hanno partecipato ci hanno mai tenuto veramente. Quindi probabilmente hai solo perso tempo a cercare di partecipare, così come all'epoca successe ad alcune persone (tra cui io) più volte e a lungo.
Peccato, sarebbe potuto essere un gran bel progetto.


Ultima modifica di Adelasia il Lun 26 Nov 2007 22:05 pm, modificato 1 volta in totale
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2007 11:08 am    Oggetto:   

Lo è stato, finché è durato.

Nulla dura per sempre...

Il progetto è durato un anno o due... diciamoci fortunati di averne fatto parte de andiamo avanti...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
bandana
«Piratessa»
Messaggi: 1047
Località: Shipwreck Cove
MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2007 18:19 pm    Oggetto:   

Divine!

Ho immaginato che il Popolo degli Antichi si sia invaghito della portata dei loro poteri, al punto di voler dominare Aurora.

La Natura, che aveva come aiutanti gli Anu, non poteva permettere che tentassero di sopraffarla, così permise a Cir, il portatore dell'energia del chaos, di distruggere il pianeta col Cataclisma di Taläroe, compresi gli Anu, che divennero elemento allo stato puro e permisero la vita sul pianeta.

Solo Cir, il chaos, rimase in gioco, e dato che detiene la forza di tutti gli elementi, è il degno rivale della Natura, che ancora combatte contro di lui.

Ho scelto divine perchè tutto è nato dall'ambizione degli dèi, e tutto è finito con la supremazia di quello del chaos, Cir.

Wink
..e tutto precipita nell’insignificanza alla luce del fatto che la mia nave è scomparsa ancora una volta! Comprendi?
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Mer 21 Nov 2007 20:13 pm    Oggetto:   

eNKay ha scritto:
Lo è stato, finché è durato.

Nulla dura per sempre...

Il progetto è durato un anno o due... diciamoci fortunati di averne fatto parte de andiamo avanti...

Sembra che il concetto di Completare non sia contemplato in certi vocabolari...
Comunque è inutile parlarne adesso, secondo me è soltanto evidente che se un progetto viene ripetutamente abbandonato e tralasciato è chiaro che nessuno tenga molto ad esso.
Ma se bandana e Blackridge vogliono fare qualche passo o scrivere qualcosa ambientato su Aurora per quel che mi riguarda, ben venga.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 22 Nov 2007 10:58 am    Oggetto:   

Adelasia ha scritto:

Sembra che il concetto di Completare non sia contemplato in certi vocabolari...


Completare? Questo progetto?

Impossibile. Ci sarebbero voluti altri anni, di impegno tutti i giorni... e se vai a vedere quanta gente seguiva il progetto quotidianamente, ti renderai conto che non c'era proprio la manodopera per portare a termine l'epica impresa.

Io, a un certo punto, ho smesso di avere il tempo da dedicargli. Ho avuto altro da fare... se è una mia colpa, farò espiazione, ma la realtà è questa. Il progetto è stato iniziato in un periodo con poco da fare (estate) da gente che aveva poco altro da fare (io e pochi altri). Nel momento in cui più pressanti bisogni si sono affiancati alla cosa, pian piano tutti hanno optato per non trascurare questi bisogni. In fondo, questo era un progetto amatoriale, da fare nel tempo libero. Se però di tempo libero non ce n'è pazienza, non muore nessuno.

Se la situazione del progetto non ti va, se pensi che debba essere portato a conclusione, prego, fatti avanti, caricatelo sulle spalle, fai pulizia e datti da fare. Porta a conclusione tu il progetto, trova stimoli per chi non vuole partecipare, o per chi vorrebbe ma non ha tempo.

Perché non lo fai? Perché il progetto non è tuo? Se è per questo nessun problema. Il progetto è sempre stato aperto a tutti. Se invece non lo prendi tu perché sei sicura che non avresti il tempo da dedicargli, non venire a criticare chi, prima di te, ha avuto gli stessi problemi.

Nulla mi renderebbe più felice che vedere Aurora completo, un giorno. Ma io non ho la possibilità di far sì che questo accada. Ho resistito finché ho potuto, ma poi ho dovuto chinare la testa di fronte al resto della mia vita. Spero che qualcuno, con l'entusiasmo che tu dimostri, e con molto più tempo libero, un giorno si prenda la briga di finire quello che noi abbiamo iniziato. Sarebbe bellissimo.

Ti senti in grado?
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Gio 22 Nov 2007 14:37 pm    Oggetto:   

Parli come se non avessi già fatto tutte queste cose. Ricordo di aver mandato "carrettate" di mail a chiunque avesse mai partecipato a questo progetto, dopo aver cercato i loro nick leggendo tutte le pagine di tutte le discussioni, ricordo di essere riuscita a rilanciare questo progetto 2 volte e di avergli procurato pubblicità tramite un articolo su un altro sito. E per che cosa? Per vedere le discussioni decadere in quanto nessuno vi prendeva più parte, per sbattere la testa contro rifiuti più o meno educati a prendere parte al progetto quando si ha "di meglio da fare". Se trovi sempre qualcosa di meglio da fare, è chiaro che tieni a questo progetto non più che ad un paio di vecchi calzini usati. Ridare tutto per la terza volta? Non sono masochista. Preferisco partecipare a lavori in cui collaboro con gente che ha a cuore il progetto quanto l'ho io.
con questo non voglio riferirmi a chi ha profuso impegno ed energie, ma a chi non l'ha fatto e vuole salire in cattedra approfittando del tempo trascorso per cambiare versione dei fatti.
Detto questo, non raccoglierò ulteriori provocazioni, altrimenti sarei costretta a copiare e incollare tutte le tue risposte ai miei PM in cui si chiedeva ( a NK) non già una partecipazione costante e dotata di responsabilità, ma soltanto un'occasionale commento, qualche proposta ogni tanto, un voto ai sondaggi (perché alla partecipazione costante stavano già pensando altre persone, anche se poi, per vari motivi, hanno dovuto mollare). A giudicare dal tempo che passi online, scusami se non ritengo di averti chiesto un impegno gravoso.


Ultima modifica di Adelasia il Lun 26 Nov 2007 22:08 pm, modificato 1 volta in totale
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum