V for Vendetta - Alan Moore


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Libero Assassino
«Hobbit»
Messaggi: 68
Località: Neapolis
MessaggioInviato: Sab 29 Ott 2005 9:15 am    Oggetto: V for Vendetta - Alan Moore   

ragazzi, è stato finalmente ripubblicato in italia il volume di 288 pagine di Alan Moore, V for Vendetta.

Vi consiglio di prenderlo, costa 21 euro è a colori e, si dice, ci siano 8 pagine inedite.

Io l'ho comprato e letto in inglese e ne vale la pena...penso lo comprerò anche in italiano per approfondire alcuni punti

cliccate qui per info

Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Sab 29 Ott 2005 20:54 pm    Oggetto:   

Già fatto ma grazie comunque Smile . Confesso di averlo comprato perchè non ho mai finito di leggerlo. Mi sembrava quindi il caso di terminarne la lettura visto che sta per uscire il film che sembra essere alquanto diverso dall' originale.
Così potrò eventualmente criticarlo meglio Laughing .
Hilda: Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion! Cavaliere di Asgard.
Favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord!...
I Cavalieri dello Zodiaco II serie
Libero Assassino
«Hobbit»
Messaggi: 68
Località: Neapolis
MessaggioInviato: Dom 30 Ott 2005 10:10 am    Oggetto:   

uhm...mi sai dire in cosa consistono le otto pagine inedite??

Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Mer 02 Nov 2005 21:28 pm    Oggetto:   

Libero Assassino ha scritto:
uhm...mi sai dire in cosa consistono le otto pagine inedite??

Uno dei motivi per cui l' ho preso, come ho gia detto, e che non l' ho mai finito quindi non posso esserti utile.
Sorry Rolling Eyes .
Hilda: Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion! Cavaliere di Asgard.
Favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord!...
I Cavalieri dello Zodiaco II serie
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 17 Feb 2006 13:50 pm    Oggetto:   

V per vendetta (film) selezionato fra i film in Concorso al Festival di Berlino
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Ven 17 Feb 2006 13:59 pm    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
V per vendetta (film) selezionato fra i film in Concorso al Festival di Berlino


In italia uscirà il 10 marzo, anche se dopo tutti gli slittamenti non so se crederci più... Rolling Eyes
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Mr Magoo
«Spada Mortale di Treach»
Messaggi: 1507
MessaggioInviato: Ven 17 Feb 2006 16:37 pm    Oggetto:   

ho preso la versioe in grande formato in bianco e nero, avevo letto una volta sola l'ed rizzoli anni fa...è banale, ma con questo e watchmen moore ha dato da mangiare ad almeno due generazioni di sceneggiatori (e non solo di fumetti...)


Ultima modifica di Mr Magoo il Dom 19 Mar 2006 16:42 pm, modificato 1 volta in totale
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 14:31 pm    Oggetto:   

Finito di rileggere ieri sera, di ritorno dal cinema dove ho visto il film.
Benchè il film abbia delle scene, soprattutto quelle finali, di grande impatto emotivo, devo dire che in generale continuo a preferire la versione cartacea b&w, che ha un sapore per nulla Hollywoodiano.


[Spoiler sul fumetto]



Il dialogo di V con Giustizia rimane impareggiabile, a mio parere...
Niente che si possa facilmente riprodurre con un film...




[/Spoiler sul fumetto]
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 17:27 pm    Oggetto:   

La canzone ne " The Vicious Cabaret " non era riproponibile... altro punto a favore della versione cartacea... in ogni caso il film e' sopra le aspettative e molto ben attualizzato.
Peccato per certe esagerazioni ...
Hear me *meeeow*
caos
«Pura Essenza»
Messaggi: 1351
Località: TEMPO
MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 11:36 am    Oggetto:   

ho prenotato il volume in bianco e nero, arriverà in fine settimana... Wink
"Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare"
Leonardo Da Vinci
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 11:52 am    Oggetto: Re: V for Vendetta - Alan Moore   

Libero Assassino ha scritto:
ragazzi, è stato finalmente ripubblicato in italia il volume di 288 pagine di Alan Moore, V for Vendetta.

Vi consiglio di prenderlo, costa 21 euro è a colori e, si dice, ci siano 8 pagine inedite.


Su internetbookshop è riportato questo http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=MRQQ9PTYW43YW a 9,35 della Rizzoli
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 12:35 pm    Oggetto: Re: V for Vendetta - Alan Moore   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Su internetbookshop è riportato questo http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=MRQQ9PTYW43YW a 9,35 della Rizzoli


Se fosse l'edizione a colori sarebbe grandioso... solo che non si capisce neanche sul sito della rizzoli Sad
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
caos
«Pura Essenza»
Messaggi: 1351
Località: TEMPO
MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 14:12 pm    Oggetto:   

Griff ha scritto:
Se fosse l'edizione a colori sarebbe grandioso... solo che non si capisce neanche sul sito della rizzoli Sad


si è a colori l ho presa in mano ieri e in effetti a quel prezzo è una bazza contando anche che è stata colorata dall autore stesso(parole del fumettaro)
"Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare"
Leonardo Da Vinci
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Sab 25 Mar 2006 21:53 pm    Oggetto:   

Il punto è che la Rizzoli tenta di cavalcare l' uscita del film svendendo la vecchia edizione. Quella della Magic Press è sì più costosa ma dovrebbe avere delle pagine in più rispetto all' altra Rolling Eyes .
Hilda: Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion! Cavaliere di Asgard.
Favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord!...
I Cavalieri dello Zodiaco II serie
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Dom 26 Mar 2006 12:11 pm    Oggetto:   

Ma il sito della Magic Press non accetta la postepay per i pagamenti? Confused
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum