APPELLO IMPORTANTE


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
R. Bolton
«Maia»
Messaggi: 674
MessaggioInviato: Dom 06 Nov 2005 14:31 pm    Oggetto: APPELLO IMPORTANTE   

Scrivo questo topic per chiedere a tutti gli utenti del forum un favore, se è loro possibile.
Acquistare il numero 30 di John Doe, "Per voce sola", attualmente in edicola e fumetteria.
La serie di John Doe, a mio parere, non è granchè, ma è disegnata solitamente molto bene. In particolar modo ritengo di dover segnalare questo numero, opera di un giovane autore davvero molto bravo e talentuoso, Fabrizio Longo, dal viaggio di ritorno da Lucca mia conoscenza personale.
La carriera del nostro è agli inizi e merita davvero di continuare, vista anche l'apprezzabilissima umiltà e volontà di migliorare che ho percepito nelle sue parole.
Il mezzo è uno solo: dare un adeguato impulso di vendita all'albo.
Il ragazzo merita e poi....è GENOVESE!
Sosteniamo i giovani autori.
Sosteniamo i giovani autori bravi.
Sosteniamo i giovani autori bravi ed italiani.
Sosteniamo i giovani autori bravi, italiani e LIGURI!!!

Suvvia, credo che per poco più di due euro si possa fare no?
Coloro che aderiranno postino qui le loro impressioni....una volta che il thread sarà bello lungo lo farò avere a Fabrizio come "arma" da tenere al cinturone.
Sarà forse poco, ma male non potrà fare, non credete?
Wink Wink Wink
TERZO STRIKE: ELIMINATO!
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Dom 06 Nov 2005 14:34 pm    Oggetto:   

Direi che lo posso prendere... solo una cosa: maggiori informazioni sul lavoro? (è una serie già iniziata? ecc.) Wink
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
R. Bolton
«Maia»
Messaggi: 674
MessaggioInviato: Dom 06 Nov 2005 14:45 pm    Oggetto:   

John Doe è iniziato sì...
Siamo al numero 30. E' una serie abbastanza buona, talvolta copia un poco, ma disegnata sempre bene, a tratti ottimamente....
Edizioni Eura.

Se vuoi qualcosa di esaustivo posso mettermi in caccia di links...
TERZO STRIKE: ELIMINATO!
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Lun 07 Nov 2005 11:40 am    Oggetto:   

Non dico mai no davanti ad un fumetto: vedrò di leggere questo numero 30.. Wink ..Poi ti saprò dire..
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Lun 07 Nov 2005 15:05 pm    Oggetto:   

Più che copiare, sono omaggi degli autori a film, telefilm o libri che per loro hanno avuto un qualche significato.
Sono loro stessi a confessarli nelle note di chiusura di ogni albo.
Se volete posso fare un breve riassunto degli avvenimenti salienti della serie...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Melpomele
«Ispiratrice di tragedie»
Messaggi: 2205
Località: Su un albero dolcemente illuminato dalla luna
MessaggioInviato: Lun 07 Nov 2005 17:35 pm    Oggetto:   

buona idea, son piuttosto curiosa Wink
fanny, Ecate e Melpomele, oltre ad essere sorelle, sono le Diable's angels!!!
Linda85
«Balrog»
Messaggi: 1059
Località: Isole del destino
MessaggioInviato: Lun 07 Nov 2005 21:56 pm    Oggetto:   

Diable Noire ha scritto:

Se volete posso fare un breve riassunto degli avvenimenti salienti della serie...


Sì, grazie, se puoi...


"E allora in silenzio profondo
Andiamo alle tenebre incontro
Voliamo, mio grifone, sul mondo,
Veloci, con passo di piuma,
Al pari dell’errante luna"
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005 6:59 am    Oggetto:   

Allora, immaginate di essere un bastardo, un vero bastardo, con un fascino notevole e la capacità innata di ottenere dagli altri ciò che volete. Ecco adesso immaginate che qualcuno si accorga di queste vostre "qualità" e decida che sono proprio ciò di cui ha bisogno. Probabilmente incontrereste una bellissima donna che vi svelerebbe di essere in realtà l'incarnazione della morte. Sbalorditi? Aspettate che vi presenti i suoi colleghi: Guerra, Pestilenza e Fame. I cavalieri dell'Apocalisse al gran completo. E che vogliono da voi? Semplice, che diventiate il presidente della Trapassati inc. la società che gestisce i loro affari sulla Terra. Denaro, potere, e un piccolo extra: l'immortalità. Come si fa a dire di no? E allora macchine veloci, donne bellissime, feste incredibili, e qualunque cosa avete sempre sognato diventa reale.
Tutto questo finchè un bel giorno, controllando i libri contabili vi accorgerete che qualcosa non torna. E allora scoprirete che Morte ha rispiarmiato alcuni esseri umani (artisti, assassini, avvocati, condottieri...) e li ha messi a lavorare alle sue dipendenze. E per quale motivo? Perchè il bilancio concesso a Morte dalle "Alte Sfere" non è sufficente a coprire le spese per l'Armageddon.
E non è tutto, per evitare che i suoi superiori si accorgano dell'ammanco, Morte ha pensato ad un piccolo olocausto che pareggi i conti. Vi trovate di fronte ad un bel dilemma, se non fosse che, in fondo, sotto quella scorza dura, anche voi avete un cuore. Così decidete di fare l'unica cosa possibile, rubare la falce dell'oscura mietitrice e nasconderla dove lei non possa trovarla.
Si sa che la morte ha una falce per ogni occasione, senza la falce per compiere i massacri, l'olocausto è scongiurato.
Da capo di una multinazionale, vi ritrovate a essere, da un momento all'altro, un fuggitivo con nientemeno che i 4 cavalieri dell'Apocalisse sulle vostre tracce.
Un fuggitivo che può contare su 2 soli alleati: la vostra Agenda, un manufatto mistico che contiene la data della morte di tuti gli esseri umani, e Tempo, un altra entità, l'unica a potervi aiutare a nascondere la falce, lontana dalle grinfie di avversari del genere.
Bene, se riuscite a immaginare tutto questo, allora avrete capito cos'è John Doe.

Questa è la trama del primo ciclo narrativo di John Doe, che si compone dei primi 24 numeri.
Gli autori, Lorenzo Bartoli e Roberto Recchioni, hanno deciso di strutturare la loro opera in cicli da 24 episodi, collegati tra di loro, ma che possono anche essere letti individualmente.
Al momento è in edicola il trentesimo volume, il sesto del secondo ciclo, sul quale non vi anticipo nulla perchè costituirebbe uno spoiler sulla fine del primo...



Spero che l'orario giustifichi il lnguaggio un pò sconnesso... Embarassed
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005 14:34 pm    Oggetto:   

Visto che si è innescata la propaganda sul fumetto, io proseguo con la propaganda sul Gioco di Ruolo, sempre di John Doe !!!
Tra l'altro è stato scritto da 3 miei compari della Cripta!! (ovvero l'associazione imolese di GdR)
Il Gioco di Ruolo di John Doe è stato presentato quest'anno a Lucca ... l'avete preso vero??!? Smile
http://www.luccacomicsandgames.com/05/games/novita/raven_jd.asp

Saluti Epici,
Bruce
virae
«Waylander»
Messaggi: 2952
Località: Dros Delnoch
MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005 15:14 pm    Oggetto:   


Sembra fichissimo... peccato che qui da me le fumetterie non esistono Crying or Very sad

Vediamo se riesco a trovarlo a Roma...
""The earl and the legend will be together at the wall. And the men shall dream, and the men shall die, but shall the fortress fall?"
[Legend- Gemmell]
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mar 08 Nov 2005 16:03 pm    Oggetto:   

Bruce ha scritto:

Il Gioco di Ruolo di John Doe è stato presentato quest'anno a Lucca ... l'avete preso vero??!? Smile


Ma no! Sad Non solo Kult, anche questo mi sono perso... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Gio 10 Nov 2005 23:55 pm    Oggetto:   

Ottimo riassunto Diable... credo proprio che lo prenderò Wink
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
hip-hop girl
«Balrog»
Messaggi: 1137
Località: Sarno
MessaggioInviato: Sab 12 Nov 2005 17:39 pm    Oggetto:   

virae ha scritto:

Sembra fichissimo... peccato che qui da me le fumetterie non esistono Crying or Very sad

Vediamo se riesco a trovarlo a Roma...


anche da me, c'è solo il giornalaio che non vende niente, quindi credo che non lo troverò!
kira trefenwyd
«Hobbit»
Messaggi: 62
Località: arborlon
MessaggioInviato: Sab 12 Nov 2005 17:46 pm    Oggetto:   

Smile dal riassunto sembra davvero bello! di sicuro lo comprerò, e se mi piace collezionerò tutta la serie!! Laughing
dalla conoscenza il potere.....

Huma camminò sulle rose alla quiete luce della rosa e inseguito dai draghi andò alla fine della terra, alla fine dei sensi....

Un guerriero riposa e ride, ma sta sempre all'erta.
lina94
«Rugiada d'argento»
Messaggi: 4993
Località: Vorrei saperlo ma ultimamente nella Torre dei Grifondoro!
MessaggioInviato: Sab 12 Nov 2005 17:49 pm    Oggetto:   

idem, per hip!

L'amore chiese all'amicizia: perchè esisti se ci sono già io? e l'amicizia rispose: per portare un sorriso dove tu lasci una lacrima!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum