GIOCO DI RUOLO BY FORUM..


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 23 Nov 2005 15:49 pm    Oggetto:   

Se si riuscisse a unire questa cosa ad Aurora, sarebbe un bel colpo...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer 23 Nov 2005 15:55 pm    Oggetto:   

Già, quale modo migliore per testare il nuovo mondo? Wink
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

Lorenen
«Hobbit»
Messaggi: 87
Località: provincia di cagliari, sardegna
MessaggioInviato: Mer 23 Nov 2005 16:07 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Se si riuscisse a unire questa cosa ad Aurora, sarebbe un bel colpo...
io caro Enkay ne avevo già parlato nei post di aurora.. non ricordi? Crying or Very sad l'idea di "grande gioco"/"piccolo gioco" ? come piccolo gioco intendevo propria una cosa come questa.. regole semplici che ogni master usa per gestire piccoli gruppi di giocatori/utenti che vivono le loro avventure.. se si vuole usare aurora basta che ogni storia sia ambientata in una parte di aurora.. le avventure potrebbero essere brevi (massimo due mesi) così tutti a turno possono giocare.. come già detto ogni master può gestire anche 6 giocatori e se abbiamo 15 master (secondo me c'é ne sono di più... visto che facendo rpgbyforum con semplici regole molti giocatori possono fare anche i master) moltiplica per 6.. 90 untenti farebbero i giocatori e 15 utenti farebbero i master.. dai.. mi sembra una parteciapzioen abbastanza "corposa" non trovate?
Beckoning silent from a sphere behind space/through twisted ruins of uncompleted dreams/signs of towers reaching for the moon/they'are clawing at the skies.. they gonna pull it down.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 23 Nov 2005 16:30 pm    Oggetto:   

Lorenen ha scritto:
io caro Enkay ne avevo già parlato nei post di aurora.. non ricordi?


A te direttamente ho già risposto di là... qui ho postato per far sapere che ci sono! Razz
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Lorenen
«Hobbit»
Messaggi: 87
Località: provincia di cagliari, sardegna
MessaggioInviato: Mer 23 Nov 2005 23:29 pm    Oggetto:   

enkay io sinceramente trovo che sia difficile mediare tra l'idea di rendere il progetto RPG aperto a tutti e renderlo giocabile immediatamente.. anche per il progetto aurora mi sembra che la situazione sia la stessa..mi sembra che più volte nei vostri post ci siano lamentele sul fatto che la partecipazione fosse scarsa oppure sulla grande voglia di iniziare a giocare.. per esperienza posso dirti che molto spesso un mondo lo si crea giocandolo e così facendo magari ci si diverte anche di più.. io posso capire che alcuni vogliano che si giochi subito e altrei invece preferiscano fare tutto più lentamente.. alcuni vogliono far partecipare tutti senza esclusiioni menter altri preferirebbero fare dei turni e dividere gli utenti in piccoli gruppi.. tutte queste "posizioni" hanno motivazioni più che logiche ma mi sembra utopico volerle seguire tutte, così si finsice con il non fare niente per non dare dispiacere a nessuno.. non trovi? perché non decidete una volta per tutte cosa si deve fare? se volete fate un sondaggio o decidete tra i "fondatori" di aurora (per me vanno bene entrambe le cose Very Happy ) trovo soltanto che questo progetto abbia bisogno di una "scossa" alternativamente si possono fare piccoli gruppetti di gioco RPG by post per alcuni utenti e vedere come vanno.. tanto per divertirsi!! Very Happy non penso che sarebbe male, molti utenti sono curiosi e vogliono provare!! Very Happy anche una piccola avventura di un mesetto o due di gioco..
Beckoning silent from a sphere behind space/through twisted ruins of uncompleted dreams/signs of towers reaching for the moon/they'are clawing at the skies.. they gonna pull it down.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 23 Nov 2005 23:49 pm    Oggetto:   

Lorenen ha scritto:
come già detto ogni master può gestire anche 6 giocatori e se abbiamo 15 master (secondo me c'é ne sono di più... visto che facendo rpgbyforum con semplici regole molti giocatori possono fare anche i master) moltiplica per 6.. 90 untenti farebbero i giocatori e 15 utenti farebbero i master.. dai.. mi sembra una parteciapzioen abbastanza "corposa" non trovate?


Non mi sembrano numeri fattibili. 15 master sono veramente troppi, e anche trovandoli (ma di qualità e con la costanza necessaria), il forum non reggerebbe; bisognerebbe spostarsi altrove e a 'sto punto FM non ci guadagnerebbe nulla.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Lorenen
«Hobbit»
Messaggi: 87
Località: provincia di cagliari, sardegna
MessaggioInviato: Gio 24 Nov 2005 11:48 am    Oggetto:   

Question in che senso non reggerebbe? troppo traffico? secondo le tue stime quanta gente vorrebbe giocare?
Beckoning silent from a sphere behind space/through twisted ruins of uncompleted dreams/signs of towers reaching for the moon/they'are clawing at the skies.. they gonna pull it down.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 24 Nov 2005 13:05 pm    Oggetto:   

Lorenen ha scritto:
Question in che senso non reggerebbe? troppo traffico? secondo le tue stime quanta gente vorrebbe giocare?


Lorenen, considera che Aurora, al massimo, avrà presto un canale dedicato. Non oltre. Immagina il marasma di un gioco potrato avanti da 15 master e 90 giocatori, se tutto quello che hai a disposizione è una serie di thread.

Come dice Palin, a quel punto bisognerebbe spostare il progetto/gioco, ma perderebbe il senso di essere, non facendo più parte del forum di FM...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Salkaner il Nero
«Nazgul»
Messaggi: 430
Località: Insubria
MessaggioInviato: Gio 24 Nov 2005 14:20 pm    Oggetto:   

Se serve un sistema agile da mettere sotto, già sapete cosa propongo
L'ipse dixit è la tomba del pensiero
http://www.ltsn.tk
Lorenen
«Hobbit»
Messaggi: 87
Località: provincia di cagliari, sardegna
MessaggioInviato: Gio 24 Nov 2005 23:04 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Lorenen ha scritto:
Question in che senso non reggerebbe? troppo traffico? secondo le tue stime quanta gente vorrebbe giocare?


Lorenen, considera che Aurora, al massimo, avrà presto un canale dedicato. Non oltre. Immagina il marasma di un gioco potrato avanti da 15 master e 90 giocatori, se tutto quello che hai a disposizione è una serie di thread.

Come dice Palin, a quel punto bisognerebbe spostare il progetto/gioco, ma perderebbe il senso di essere, non facendo più parte del forum di FM...


non sapresti stimare quante persone saranno coinvolte nel gioco vero e proprio? se si hanno a disposizione spazi limitati allora non ha neanche senso parlare così tanto di coinvolgere tutti.. dici che vorresti che tutti fossero partecipi però ammetti che se ciò dovesse accadere praticamente tutto decadrebbe persché FM non potrebbe contenere il tutto.. ho capito bene?
Beckoning silent from a sphere behind space/through twisted ruins of uncompleted dreams/signs of towers reaching for the moon/they'are clawing at the skies.. they gonna pull it down.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 25 Nov 2005 0:45 am    Oggetto:   

Non ho capito la tua frase che è molto involuta. Smile

Il problema non è se fare o non fare, ma cosa. Una cosa che possa coinvolgere da una parte molte persone (vedi DeathMatch), dall'altra che non sia esosa di risorse sia in termini di canali che in termini di tempo per gli utenti.
Play by forum tradizionali ne trovi a bizzeffe e non mi pare il caso di farne uno anche qui.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Lorenen
«Hobbit»
Messaggi: 87
Località: provincia di cagliari, sardegna
MessaggioInviato: Ven 25 Nov 2005 11:26 am    Oggetto:   

hai perfettamente risposto alle mie domande.. dobbiamo travare un modo per rendere partecipi un qualunque numero di utenti senza dover necessariamente aprire decine di thread.. inoltre sarebbe bello fare qualcosa di nuovo e non già presente su altri forum.. cavolo.. è difficile.. l'unica idea (probabilmente idiota) che mi viene è fare un "reality RPG".. un gruppo di candidati (magari scelti dopo dei "provini") gioca di ruolo by forum qui come succede in altri forum.. tutti gli utenti votano quale personaggio vogliono eliminare (votando in base all'interpretazione e a come il giocatore ha giocato.. quindi vengono eliminati i giocatori meno bravi sia per interpretazione che per presenza)!!! secondo me sarebbe molto interessante!! trovo che sia divertente seguire l'andamento della storia di un gruppo RPG e a fine mese (o due settimane) votare il giocatore preferito!!

Per decidere chi gioca e chi no si potrebbe fare così.. chi farà il master propone la sua ambientazione, le regole di gioco e i tipi di personaggi disponibili (razze, professioni) ogn igiocatore interessato a partecipare si crea il suo personaggio completo di: nome, personalità, abitudini, gusti alimentari e altro.. insoma deve essere molto dettagliato!! poi i membri di FM votano per scegleire i proprio preferito. qui conta di più il voto del master che scegleirà i personaggi che trova più adatti alla sua storia.. dopo che si è deciso chi saranno i giocatori (per esempio massimo 8 tra tutti i candidati) si inizia a giocare su 1 (max3 thread) e si aprono altri thread di commento dove ogni utente può dire la sua su come stanno giocando.. ogni due settimane/1mese si fanno le votazione e un giocatore viene eliminato..
Beckoning silent from a sphere behind space/through twisted ruins of uncompleted dreams/signs of towers reaching for the moon/they'are clawing at the skies.. they gonna pull it down.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Ven 25 Nov 2005 11:45 am    Oggetto:   

Lorenen ha scritto:
.. l'unica idea (probabilmente idiota) che mi viene è fare un "reality RPG".. un gruppo di candidati (magari scelti dopo dei "provini") gioca di ruolo by forum qui come succede in altri forum.. tutti gli utenti votano quale personaggio vogliono eliminare (votando in base all'interpretazione e a come il giocatore ha giocato.. quindi vengono eliminati i giocatori meno bravi sia per interpretazione che per presenza)!!! secondo me sarebbe molto interessante!! trovo che sia divertente seguire l'andamento della storia di un gruppo RPG e a fine mese (o due settimane) votare il giocatore preferito!.


L'idea è molto originale. A parte il gioco in se, ma così facendo si allargherebbe la cerchia di partecipanti (oltre ai personaggi giocanti). E' un modo per accontentare chi, come me, non è pratico nel ruolare, ma che vuole cmq partecipare! Smile
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Ven 25 Nov 2005 12:13 pm    Oggetto:   

L'idea del gdr by forum è interessante, ma fare un "reality RPG" non mi convince molto, nei giochi di ruolo in genere c'è una Bg della storia che va avanti, come spiegheresti l'eliminazione di un personaggio? con un fulmine all'improvviso? o il master deve cambiare la storia ogni volta per far sparire un personaggio?
....
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 25 Nov 2005 12:26 pm    Oggetto:   

Artu ha scritto:
L'idea del gdr by forum è interessante, ma fare un "reality RPG" non mi convince molto, nei giochi di ruolo in genere c'è una Bg della storia che va avanti, come spiegheresti l'eliminazione di un personaggio? con un fulmine all'improvviso? o il master deve cambiare la storia ogni volta per far sparire un personaggio?


Da quando un master ha bisogno di cambiare la storia per far fuori un personaggio? Ho avuto personaggi che sono durati 5 minuti... altri che sono morti in un secondo.

Capperi, che ci faceva quella spada sull'albero? Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi di ruolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum