Nodo di sangue


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Dom 09 Nov 2003 14:31 pm    Oggetto: Nodo di sangue   

Nodo di sangue
Di Laurell K. Hamilton, Editrice Nord

Leggi la recensione.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar 18 Nov 2003 15:37 pm    Oggetto: Nodo di Sangue   

Ho letto il libro e poi ho trovato questa recensione e purtroppo la condivido in pieno.

Sembra che il racconto sia nato sulla scia di "Intervista con il vampiro" e comunque dei racconti di Anne Rice.

I sedici euro spesi, sono decisamente troppi!
Ospite
«»

MessaggioInviato: Gio 15 Gen 2004 21:47 pm    Oggetto: Re: Nodo di Sangue   

ho letto il libro ke mi è stato regalo x natale...non condivido quest'idea, mi è piaciuto davvero molto! è decisamente insolito e le decisioni della protagonista sono improvvisate...è Emozionenteeeeeeeeeeee
nessa
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 18 Gen 2004 11:05 am    Oggetto: commento sulla recensione di "Nodo di sangue"   

secondo me nodo di sangue è un libro niente male, per quanto riguarda le reazione dell'eroina bisogna tener conto che è non è un persona comune, è un risvegliante e un'ammaza vampiri!!! (e comunque il"vampiro nerboruto" non è un vampiro bensì un'uomo!!!)
Murbella
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 25 Gen 2004 0:39 am    Oggetto: nodo di sangue   

Devo dire che a me è piaciuto, certo non è una prosa lirica però è fresco e moderno, si legge volentieri. A dire il vero non capisco come mai non abbiano tradotto anche gli altri 10 libri, è così difficile trovare degli "horror" carini in questo periodo e poi a me piacciono molto i libri sequel cioè con lo stesso protagonista.. Razz
Zeruhur
«Elfo»
Messaggi: 211
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 25 Gen 2004 0:50 am    Oggetto: Re: nodo di sangue   

Murbella ha scritto:
Devo dire che a me è piaciuto, certo non è una prosa lirica però è fresco e moderno, si legge volentieri. A dire il vero non capisco come mai non abbiano tradotto anche gli altri 10 libri, è così difficile trovare degli "horror" carini in questo periodo e poi a me piacciono molto i libri sequel cioè con lo stesso protagonista.. Razz

Perchè ovviamente la Nord non può pubblicare in blocco 10 romanzi!
A me il libro è piaciuto, nulla di innovativo od eccezionale ma è scorrevole e piacevole. Però non confrontatelo con la Rice perchè perde in partenza, su questo sono categorico!
I miei sogni sono lucciole
perle di un animo ardente
nelle tenebre calme della notte
lampeggiano in frammenti di luce
(Rabindranath Tagore)
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Dom 25 Gen 2004 12:29 pm    Oggetto:   

Vi posso dire per certo che la pubblicazione continuerà.
Un uccellino mi ha detto che hanno già preparato il secondo. ;)
Un sorriso, Andrea
Zeruhur
«Elfo»
Messaggi: 211
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 25 Gen 2004 13:21 pm    Oggetto:   

Negrore ha scritto:
Vi posso dire per certo che la pubblicazione continuerà.
Un uccellino mi ha detto che hanno già preparato il secondo. Wink

Beh grazie dell'anticipazione! Non saranno capolavori però sono pur sempre piacevoli
I miei sogni sono lucciole
perle di un animo ardente
nelle tenebre calme della notte
lampeggiano in frammenti di luce
(Rabindranath Tagore)
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer 28 Gen 2004 14:07 pm    Oggetto: Re: nodo di sangue   

Zeruhur ha scritto:

Però non confrontatelo con la Rice perchè perde in partenza, su questo sono categorico!

Ed io sono categorico nel dire che sono due autrici e due stili del tutto diversi, che non si possono confrontare.
L'Anitaverse creato dalla Hamilton è un mondo vasto e dettagliatissimo, che ha legioni di fan in tutto il mondo, al pari della Rice.

Peccato per la traduzione veramente raccapricciante: Zabini ha sbagliato tempi delle frasi e falsato interi concetti. Leggete questo libro ed i suoi seguiti in lingua originale, se potete...

Giorgio
Angelbuffy
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 05 Apr 2004 22:23 pm    Oggetto: Nodo di sangue   

A me invece è piaciuto molto! E' ironico e scorre molto bene. E ho finito ieri anche il suo secondo romanzo "il circo dei dannati" ed è ancora meglio del primo!
ste
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2004 13:34 pm    Oggetto: nodo di sangue   

Anche a me onestamente è piaciuto, non capisco perchè giudicate così male le reazioni della protagonista, è molto ironica e sarcastica, una personcina acida che vive sulle leggi di Murphy,
anche nei momenti di maggiore tenzione le sue battute/pensieri scuciono un sorriso, inoltre riesce ad emozionare, ovviamente solo se lo si legge entrando un minimo nella storia.
sono molto felice che presto esca il seguito..... anche se purtroppo non sarò mai in grado di leggerlo in lingua originale perchè sono troppo pigra.. va bhè
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2004 14:03 pm    Oggetto:   

Guarda, Ste, capisco perfettamente che il libro possa piacere. Se ha un pregio è quello della scorrevolezza.
Tuttavia, certe uscite della protagonista a me non sono affatto sembrate ironiche, bensì inverosimili e stupide. Una cosa è fare dell'ironia in un dialogo qualsiasi, una cosa è fermarsi in mezzo alla strada a fare dell'ironia quando sei inseguita da qualcuno che vuole ammazzarti...

Detto questo, preciso che il libro l'ho mollato a un terzo (e non mi capita così spesso); e per questo motivo non l'ho recensito io.
Il motivo principale per cui non sono riuscito a immedesimarmi nella storia è proprio la protagonista, odiosa e oltremodo inopportuna ai miei occhi, oltre a questo trito e ritrito associare i vampiri al discorso sensuale/sessuale. Esisterà un'ottica diversa, diamine? Se sì, non è la Hamilton che me l'ha fatta scoprire.

Sappi che il seguito è uscito, comunque, l'ho visto nelle librerie: è di un bel "blu brivido". ;)
Un sorriso, Andrea
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2004 14:43 pm    Oggetto:   

molta gente me lo consiglia e molta altra me lo stronca. dovrò leggerlo.
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Slurpolo
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: Un po' più in là.
MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2004 18:46 pm    Oggetto:   

Negrore ha scritto:
Una cosa è fare dell'ironia in un dialogo qualsiasi, una cosa è fermarsi in mezzo alla strada a fare dell'ironia quando sei inseguita da qualcuno che vuole ammazzarti...


Quella dell'ironia, nel primo libro, è in fondo quasi l'unica arma che la povera Anita ha per bilanciare i poteri dei vampiri. Nei libri successivi l'ironia purtroppo si perde un po', anzi secondo me il vero difetto di tutta la serie è che dal sesto libro in poi inizia a prendersi troppo sul serio. Inoltre dopo un po' si rischia l'effetto videogame: nemici sempre più potenti per stare al passo di una protagonista sempre più potente.

Citazione:
Il motivo principale per cui non sono riuscito a immedesimarmi nella storia è proprio la protagonista, odiosa e oltremodo inopportuna ai miei occhi, oltre a questo trito e ritrito associare i vampiri al discorso sensuale/sessuale. Esisterà un'ottica diversa, diamine? Se sì, non è la Hamilton che me l'ha fatta scoprire.


Be', se hai letto solo un terzo del primo libro, ancora non hai visto nulla: il contenuto sessuale va aumentando di libro in libro, fino a diventare anche molto esplicito negli ultimi.

Comunque, più che i vampiri , a me piace molto come la Hamilton ha caratterizzato tutte le altre creature fantastiche: lupi (ed altri animali) mannari, zombie, streghe, fate.
Io credo che sognare sia importante
anche se non tutti quanti i sogni si possono realizzare.
diaco
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 12 Apr 2004 20:18 pm    Oggetto:   

A me è piaciuto particolarmente e infatti ioho appena comprato il secondo episodio: il circo dei dannati e l'ho letterlamente divorato!
A mio parere scrive veramente bene, e con un certo linguaggio piuttosto originale, per non dire moderno, riesce a farti entrare nel personaggio a immaginarti perfettamente ogni singola scena.
Purtroppo mi sono accorto di diversi particolari nel secondo libro che mi erano sfuggiti nel primo o mancavo propio.

Aspetto con ansia il terzo episodio. Realmente bello, consiglio tutti di leggerlo. (Ovviamente non condivido minimamente il commento..)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum