Situazione del canale OT


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Glorehlen
«Drago»
Messaggi: 509
Località: Valle Arborea
MessaggioInviato: Mar 15 Nov 2005 22:31 pm    Oggetto:   

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Laughing chiedere a Pato di fare il moderatore è come chiedere alla volpe di fare la guardia alle galline
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

tesoro, lo sai che scherzo, vero?
ti prego non usare i tuoi nuovissimi superpoteri per fulminarmi!

Augurissimi anche a Griff... in bocca al lupo... no al metalupo... no in culo alla balena... no... merde... vabbè si è capito.
Wink
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2005 0:41 am    Oggetto:   

Ave,

Melian ha scritto:
Sono un po' perplessa...


Questa è sottilmente cattiva... Twisted Evil ... e io sono malpensante... Twisted Evil Mr. Green
Mi fa un certo effetto vedere il Socio e griff con l'avatar dei mod... Mr. Green
Certo, tutto il mondo può cambiare... Mr. Green

Ok, basta con l'ironia e le cattiverie gratuite.

griffondor ha scritto:
Inoltre vi chiediamo di proporre qualche soluzione plausibile per contenere l'eccesso di Ot, e se possibile discuterne insieme.


Semplice: limitare a 10 gli interventi complessivi giornalieri per ciascun utente.
Se poi si comportano bene gli diamo un bonus mensile. Laughing

Mai sentito parlare della filosofia del bastone e della carota? Mr. Green
Il Socio con il randello e la frusta e griff con gli zuccherini... Laughing

Ave.
*The User Formerly Known As Caesar
Mr Magoo
«Spada Mortale di Treach»
Messaggi: 1507
MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2005 0:59 am    Oggetto:   

beh, per la natura del canale ci deono essere poche regole (tipo quelle già enunciate dal sig. Pato Wink ), ma applicate sempre e comunque (un pò pungo di ferro in guanto di velluto... Wink

ps: in bocca al lupo! Wink

pps: la proposta dei 10 post mi piace Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2005 13:08 pm    Oggetto:   

Io sarei per il pugno di ferro Twisted Evil
Mi piace il suggerimento di NK, anche se sarebbe un lavoraccio... Rolling Eyes
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2005 16:03 pm    Oggetto:   

Protesto vibratamente. Pato mi ha chiuso da sotto il popò la discussione sui dieci messaggi giornalieri, proprio mentre stavo per postare in messaggio dall'altissimo contenuto e incredibilmente saggio e profondo. Per non far andare perduta una tale perla di saggezza, la posto di qua


Ah raga', non per essere disfattista, ma secondo me questa è una sezione ingovernabile. Tra l'altro, non mi sembra nemmeno che la situazione sia così drammatica come la dipingete; ci sono duemila post con 300 paginem e questo in effetti mina un pochino la fruizione della sezione, però alla fine non è questo gran dramma. Diciamo ci la verità, codesto posto ci piace anche per la facoltà di andare ot e fare botta e risposta senza esere nuclearizzati. Tra làltro, nonostante la diffusa libertà di ottizzare a volontà, non ricordo casi di gente che sia scannata attorno ad una determinata discussione, i toni, anche nei post più acessi, si sono sempre mantenuti pacati. Ora, io sono mancata per qualche mese, può anche darsi che in tale lasso di tempo ci siano state lotte nel fagno tra utenti, ma stento a crederlo. Ci dobbiamo arrdendere: siamo utenti educati e disciplinati, che alla fin si sanno autoregolare.
Ho visto posti che vuoi umani non potete nemmeno immaginare, dove veramente non puoi aprire bocca senza che ti mandino affanculo o dove anche la più interessante delle discussioni muore o sotto una grangnuola di "deficiente non capisci niente" o a colpi di ot selvaggio
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2005 16:08 pm    Oggetto:   

Non era mica male la discussione sul limite dei 10 messaggi, la trovavo un'ottima campagna di sensibilizzazione contro lo spam. Diversa dal solito, insomma... Rolling Eyes
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2005 16:17 pm    Oggetto:   

Ave,

Storm ha scritto:
Non era mica male la discussione sul limite dei 10 messaggi, la trovavo un'ottima campagna di sensibilizzazione contro lo spam. Diversa dal solito, insomma... Rolling Eyes


Oh, io me lo aspettavo.
L'ironia non è un dono facile da governare (e io tendo sovente all'esagerazione, ma fa parte di me), e neanche da distribuire...
Magari si poteva ironizzare con intelligenza su qualcosa che intelligente non è, ma evidentemente...
Pazienza, c'è di peggio in fondo.

Sono molto curioso di vedere l'applicazione futura del 'buon senso' e del 'pugno di ferro'. Davvero.

Ave.
*The User Formerly Known As Caesar
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2005 16:26 pm    Oggetto:   

Ma visto e considerato che:
solo pochi degenerati si mettono a scorrere le infinite pagine del canale per recuperare thread vecchi senza aprirne di nuovi,
di quei pochi, il 90% pensa "Ma io non volevo dire proprio questo, ergo apro un thread nuovo",
il restante 10% passa di qua solo per cazzeggiare ( Embarassed ) e ogni argomento è buono,

cosa ne direste di ripartire ex novo, eliminando tutto il contenuto del canale (oddio, proprio eliminare no, diciamo archiviare?), incanalando tutte le discussioni in pochi thread "generici" (tipo "Musica", "Sport", "Donne e/o uomini", "cazzeggio in libertà") e inibendo la possibilità di creare nuovi thread agli utenti?
Magari se proprio si sente l'esigenza di un nuovo thread, lo si propone ai mods in pvt...

E rilancio anche l'idea (che ha provocato la chiusura di un altro thread, vediamo se succede anche qua Rolling Eyes Embarassed ) della tiratina d'orecchie individuale in pvt.

Voglio dire, io sono torda. A volte mi faccio trascinare, a volte passare di qua dieci minuti è una boccata di ossigeno e magari senza pensarci butto là degli interventi davvero inutili, capita. Ma se esagero ditemelo, che se aspettate che lo capisco da sola state freschi. E come me ce ne sono tanti.
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2005 16:32 pm    Oggetto:   

Rita ha scritto:
E rilancio anche l'idea (che ha provocato la chiusura di un altro thread, vediamo se succede anche qua Rolling Eyes Embarassed ) della tiratina d'orecchie individuale in pvt.


Già fatto Wink

Il resto della proposta mi pare sia difficile da attuare. Bisognerebbe sentire il mago Wink
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2005 16:36 pm    Oggetto:   

E' vero che il canale OT per sua natura è difficilmente moderabile, ma qui si rischia di andare ben oltre il lecito scantonamento.
Come ricordava Griff, si moltiplicano i messaggi dove troviamo solo faccine, o contengono solo una parola (fosse significativa).
Più volte ci siamo appellati all'automoderazione, e al rispetto delle semplici regole di buona convivenza che abbiamo inserito nel canale 'benvenuti'. Le regole sono spesso infrante, e in qualche modo cerchiamo di ricondurre la situazione alla normalità. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto, perché questo è soprattutto il vostro forum.
La posizione del moderatore è scomoda, a maggior ragione Pato e Griff devono poter contare sulla vostra collaborazione; diamogli e diamoci una mano.
Grazie
Franz
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2005 16:47 pm    Oggetto:   

Rita ha scritto:
Magari se proprio si sente l'esigenza di un nuovo thread, lo si propone ai mods in pvt...
E rilancio anche l'idea (che ha provocato la chiusura di un altro thread, vediamo se succede anche qua Rolling Eyes Embarassed ) della tiratina d'orecchie individuale in pvt.


Grande Rita... su questi due punti sono completamente d'accordo con te.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2005 17:46 pm    Oggetto:   

Ave,

Leida80 ha scritto:
Ci dobbiamo arrdendere: siamo utenti educati e disciplinati, che alla fin si sanno autoregolare.


Leida80 ha scritto:
Ho visto posti che vuoi umani non potete nemmeno immaginare, dove veramente non puoi aprire bocca senza che ti mandino affanculo o dove anche la più interessante delle discussioni muore o sotto una grangnuola di "deficiente non capisci niente" o a colpi di ot selvaggio


Mi permetto di dare maggiore visibilità a due osservazioni interessanti, che forse sfuggono ai più.

Uccidiamo l'ironia o la maleducazione?

Rita ha scritto:
Magari se proprio si sente l'esigenza di un nuovo thread, lo si propone ai mods in pvt...
E rilancio anche l'idea (che ha provocato la chiusura di un altro thread, vediamo se succede anche qua Rolling Eyes Embarassed )[...]


Mala tempora currunt...

Vedrai che presto anche noi avremo il nostro Santoro, il nostro Beppe Grillo e il nostro Luttazzi ostracizzati... Mr. Green

E, parlando di ostracizzati, magari pure il nostro Gianni Minà... Mr. Green

Ave.
*The User Formerly Known As Caesar
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2005 18:18 pm    Oggetto:   

Secondo me Pato ha drogato il mago!! Shocked

Apparte questo, devo dire da utente con poco tempo che spesso si deve perdere mezza giornata a capire dove si è andati a parare con i post, e da li a lasciar perdere di leggerli non passa poi molto. Confused

Sono per l'aumento di moderatori....ma pato.... Laughing Laughing Laughing
....
Darkelf
«Balrog»
Messaggi: 1042
Località: Cerco di tornare a Valinor...
MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2005 18:29 pm    Oggetto:   

Chi l'avrebbe mai detto che il Flagello del forum avrebbe fatto carriera come furher? Rolling Eyes
Per contrappasso è più restrittivo lui quando è al potere di chiunque altro... ma allora è vero che sta arrivando l'Armageddon! Gli Aerosmith non dicevano panzane! Shocked
"Power is no match for true strength, Illidan. That is why I chose your brother over you." Tyrande Whisperwind
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2005 22:25 pm    Oggetto:   

Ave,

Darkelf ha scritto:
Chi l'avrebbe mai detto che il Flagello del forum avrebbe fatto carriera come furher? Rolling Eyes


Se io posso cambiare, tutto il mondo può cambiare! Mr. Green

Darkelf ha scritto:
Per contrappasso è più restrittivo lui quando è al potere di chiunque altro...


Anche Giuliano Ferrara un tempo era comunista... Mr. Green

S'impone una rivoluzione allo scopo di preservare la libertà d'espressione (e/o di cazzeggio)! Mr. Green
Rivoluzione!
Libertà!
Libertà!
Mr. Green

Darkelf ha scritto:
ma allora è vero che sta arrivando l'Armageddon! Gli Aerosmith non dicevano panzane! Shocked


Ti sbagli. L'Armaggeddon è già qui...è tra voi da tempo... Mr. Green


p.s. I predict a riot, come cantano i Kaiser Chiefs...

Ave.
*The User Formerly Known As Caesar
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum