Situazione del canale OT


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mer 16 Nov 2005 22:27 pm    Oggetto:   

Caesar ha scritto:
S'impone una rivoluzione allo scopo di preservare la libertà d'espressione (e/o di cazzeggio)! Mr. Green


Questa mi pare ci sia, rimanendo nelle regole del forum. Se per caso noti qualcosa di strano fammi sapere tranquillamente in PM.
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio 17 Nov 2005 10:50 am    Oggetto:   

Darkelf ha scritto:
Chi l'avrebbe mai detto che il Flagello del forum avrebbe fatto carriera come furher? Rolling Eyes
Per contrappasso è più restrittivo lui quando è al potere di chiunque altro... ma allora è vero che sta arrivando l'Armageddon! Gli Aerosmith non dicevano panzane! Shocked


Straquoto Wink L'elfa centra sempre il punto.
Del resto, la mira elfica non è mica un'opinione Laughing
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Ven 18 Nov 2005 22:55 pm    Oggetto:   

Trovo che questo messaggio del mago (mandato più di un anno fa!) sia adattissimo alla situazione odierna, non avrei saputo dire meglio Very Happy:

Franz ha scritto:
Ogni tanto succede cha alcuni facciano notare ad altri l'utilità o meno dei messaggi inviati. Premesso che tutti, in un modo o nell'altro abbiamo inviato messaggi che avremmo fatto meglio a tenere sul nostro disco fisso, direi che sarebbe buona regola, come nelle conversazioni, intervenire quando si ha qualcosa da dire.
Se, ad esempio, io invio un messaggio deve dico che il film trasmesso la sera prima mi è piaciuto e 12 persone rispondono 'concordo', mi pare che la discussione non sia destinata ad andare molto avanti. Così come eviterei i post che quotano cinque messaggi precedenti e hanno per testo un'emoticons.
Ora, a mio avviso, questo forum si distingue dagli altri soprattutto per la qualità dei partecipanti e so che nessuno se la prenderà per quanto scritto (così come nessuno deve riconoscersi nell'una o nell'altra situazione, il mio è un discorso di carattere generale); per questo vi chiedo di aiutarci a seguire meglio le discussioni, che oramai sono diventate tante e molto animate, cercando di evitare gli OT e i messaggi dispersivi.
Grazie
Mago Franz


E spero che TUTTI leggano questo messaggio... Rolling Eyes Rolling Eyes
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Ven 18 Nov 2005 23:41 pm    Oggetto:   

Ave,

Franz ha scritto:
Ora, a mio avviso, questo forum si distingue dagli altri soprattutto per la qualità dei partecipanti


Ecco, questa è una cosa che molti dimenticano.
Lo trascuriano, lo omettiamo, lo scordiamo, lo tralasciamo. Perchè? Perchè lo mettiamo da parte? Perchè consideriamo quest'elemento con tanta indulgenza? Perchè è più comodo? Perchè è meno impegnativo? Perchè ci piace? Perchè siamo autolesionisti, come è costume degli italiani?
Sarebbe bene tenerlo a mente, sia quando diciamo cose "sensate e intelligenti", sia quando scriviamo boiate pazzesche.

Ave.
*The User Formerly Known As Caesar
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2006 18:30 pm    Oggetto:   

Mago!
Pato e NK sono tendenzialmente OffTopicisti. Non potresti intervenire?

Con grande dispendio di energie psico-mentali, ero riuscito a portare un pò tutti in carreggiata.
Ma ora...


Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2006 18:32 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Mago!
Pato e NK sono tendenzialmente OffTopicisti. Non potresti intervenire?


Scusa? Che vuoi?
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2006 18:41 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Con grande dispendio di energie psico-mentali, ero riuscito a portare un pò tutti in carreggiata.
Ma ora...


che anima santa, eh? Laughing

Il mago non è un punitore...dovete autoregolarvi, e vi conviene farlo per voi stessi e per mantenere la qualità del forum.
Dodo
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Interstate 60
MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2006 20:39 pm    Oggetto:   

al di là della situazione del canale OT di cui hanno diffusamente parlato già altre persone, suggerirei, se possibile, di settare il forum in modo tale che quando si "cita" qualcuno nella citazione non compaiano quelle precedenti riferite ad altri post... la maggior parte delle volte queste non vengono cancellate per semplice pigriziae finiscono per "sporcare" i thread rendendo i quote kilometrici senza motivo...
non so se sia possibile in questo forum, ma in molti altri forum è già così e un minimo di beneficio ne deriva (d'altronde se qualcuno vuole fare un doppio quote potrà farlo con un semplice copia/incolla)
Hasta luego... Dodo
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2006 21:24 pm    Oggetto:   

Non so se sia possibile, bisognerebbe sentire il Mago Rolling Eyes
Certo che non cancellare 2-3 righe deve essere proprio faticoso Rolling Eyes
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Dodo
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Interstate 60
MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2006 21:36 pm    Oggetto:   

griffondor ha scritto:

Certo che non cancellare 2-3 righe deve essere proprio faticoso Rolling Eyes


son d'accordo che non sia faticoso e , in linea di massima, lo faccio sempre quando mi ricordo, ma visto che ci sono un sacco di utenti che non lo fanno...
Hasta luego... Dodo
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2006 22:02 pm    Oggetto:   

Ah, certo, non mi riferivo mica a te ammicca Solo che mi pare dovrebbe essere una cosa semplice da capire Wink
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2006 22:31 pm    Oggetto:   

Ave,

Dodo ha scritto:
suggerirei, se possibile, di settare il forum in modo tale che quando si "cita" qualcuno nella citazione non compaiano quelle precedenti riferite ad altri post... la maggior parte delle volte queste non vengono cancellate per semplice pigriziae finiscono per "sporcare" i thread rendendo i quote kilometrici senza motivo...


Pessimo suggerimento. La pigrizia non c'entra, c'entra invece la volontà di far capire agli interlocutori ciò di cui si parla.

Dodo ha scritto:
(d'altronde se qualcuno vuole fare un doppio quote potrà farlo con un semplice copia/incolla)


Appunto. Ecco perchè il cosiddetto 'rimedio' è assolutamente inutile e fuori luogo.

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2006 22:36 pm    Oggetto:   

Caesar ha scritto:
Appunto. Ecco perchè il cosiddetto 'rimedio' è assolutamente inutile e fuori luogo.

Divus Imperator Dixit.


Non del tutto, ti obbliga a pensare sempre se il doppio quote sia necessario, laddove prima a volte per pigrizia si lasciava.
Un esempio? Per pigrizia non levo ami tutta la tua firma dal quote. Questo cosa dimostra (oltre che io sono pigro)? Che tu, Caesar, aumenti l'entropia e il caos in ogni thread in cui vieni quotato (soprattutto se sono io a farlo). Mr. Green
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mer 11 Gen 2006 22:40 pm    Oggetto:   

Ave,

Casanunda ha scritto:
[...]Questo cosa dimostra (oltre che io sono pigro)? Che tu, Caesar, aumenti l'entropia e il caos in ogni thread in cui vieni quotato (soprattutto se sono io a farlo). Mr. Green


La prima che hai detto! Laughing
Ti eri dimenticato che io sono nato per rompere le p....? Mr. Green

"Il Signore del Caos"...suona bene...ci hanno fatto pure un libro su di me, recentemente... Mr. Green

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
Dodo
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Interstate 60
MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006 2:07 am    Oggetto:   

Caesar ha scritto:
Ave
Pessimo suggerimento. La pigrizia non c'entra, c'entra invece la volontà di far capire agli interlocutori ciò di cui si parla.
Ecco perchè il cosiddetto 'rimedio' è assolutamente inutile e fuori luogo.


Ti ringrazio per avermi rivelato la verità, e perdonami se ho osato proferir verbo Razz

comunque:
1)non è assolutamente vero che si cita a "matrioska" sempre per far capire all'interlocutore ciò di cui si sta parlando, molto spesso sono fonte di pigrizia. Oltretutto la citazione serve come riferimento più che come riassunto, visto che chi legge solitamente ha letto il topic.
2)proprio perché c'è la possibilità di inserire più citazioni in modo semplice la cosa è fattibile. Se non si potesse si creerebbe un handicap nel caso il quote dentro quote fosse utile, ma potendo farlo facilmente, ma con un minimo di sforzo, lo si farebbe solo quando davvero necessario e non "a buffo".
Hasta luego... Dodo
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum