Io odio...


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
Arj3n
«Gollum»
Messaggi: 781
Località: Reate
MessaggioInviato: Ven 16 Dic 2005 23:17 pm    Oggetto: Io odio...   

nonono, non sto dicendo che io odio la saga della rowling, che trovo magnifica da 5 anni a questa parte...
Io odio...Harry Potter e Ronald Weasley!
Oddio, li odio con tutte le mie forze, sono due personaggi che non riesco a farmi andare giù...voi mi direte "ma Harry è il protagonista!"...Si, beh, non è detto che un protagonista debba essere sempre amato. Io lo odio, mi pare un idiota e un bamboccione, visto che a 16 anni poca gente è così idiota...non dico che è caratterizzato male...semplicemente si è guadagnato da parte mia l'appellativa di idiota.
Quanto a Ron...non so, mi pare così sommessamente personaggio-ombra a volte!
Così non va bene, Voldy, pensaci tu!
Every time I look in your eyes
Everyday I'm watching you die
All the thoughts I see in you
About How I...!

Kill Rock'n'Roll - SyStem Of A Down

Banana banana banana terracotta banana terracotta terracotta PIE!
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Ven 16 Dic 2005 23:51 pm    Oggetto:   

Che dire...? Che non sia un personaggio "perfetto" la 100% questo è risaputo...A me come personaggio piace abbastanza e devo dire che mi sono riconosciuto in lui, soprattutto nell' ordine della Fenice...Mi piace perchè è esattamente l' opposto dei soliti personaggi fantasy tutti muscoli, spade e senza paura...A me piacciono quei personaggi che mostrano delle debolezze e che soffrono...Questo comunque è la mia impressione. Ron: Beh, il protagonista è Harry, questo è risaputo e quindi Ron si limita a fare l' amico del protagonista, così come Hermione (anche se questa ha un po' più di personalità in più mi sembra...)...
Ma spiegami: come mai sarebbe idiota secondo te?
E' per via della sua sfortuna con Cho? Rispetto la tua idea, tranquillo, (anzi ti ammiro, perchè non so se avrei avuto lo stesso coraggio nel mettere un 3d come il tuo), ma francamente non credo che per essere un buon personaggio, un protagonista debba per forza dimostrarsi una cima con le ragazze...Io allora dovrei sotterrarmi, visto che sono ancora vergine a 23 anni suonati Rolling Eyes ....!
Spero tu non la prenda come una provocazione...Può darsi che non abbia capito bene io...
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
arwen_h
«Elfo»
Messaggi: 213
MessaggioInviato: Sab 17 Dic 2005 1:59 am    Oggetto:   

siete un po' esegerati.. cmq il fatto ch harry rappresenti un po' l'anti-eroe fantasy è vero, nel senso che i libri tendono a mostrare molto di più le sue debolezze che le sue virtù... virtù che però nel moemnto giusto vengono sempre fuori. inoltre è un personaggio diverso dal normale, l'eroe convenzionale bene o male se la cava sempre da solo, invece per harry in ogni avventura è fondamentale avere qcuno accanto, che siano i suoi amici o dumbledore (chi ha letto il sesto libro capirà). e questo è ancor più evidente dal quarto libro in poi, dove inizia ad avere una "famiglia", oltre che coi weasley, ron ed hermione, con sirius.
Why are you worrying about You-Know Who?
You should be worrying about U-No-Poo - the Constipation Sensation that's gripping the nation!
Naia
«Eldar»
Messaggi: 364
Località: Venezia, City of Angels and Deamons
MessaggioInviato: Sab 17 Dic 2005 17:06 pm    Oggetto:   

io odio Cho. e Harry nell'Ordine... Evil or Very Mad
'Negli occhi dei passanti, nella foga del brulichio cittadino, nel muggito e nel frastuono; {...} era cio' che ella amava: la vita, Londra, e quell'attimo di giugno.'
Mrs Dalloway, Virginia Woolf
Lolle90
«Balrog»
Messaggi: 1177
Località: Westchester, New York...Istituto Xavier per giovani dotati
MessaggioInviato: Sab 17 Dic 2005 17:13 pm    Oggetto:   

A me invece non piace Ron. Gli da tanto fastidio stare nell'ombra di Harry, ma non fa niente per uscirci...mi manda in bestia... Evil or Very Mad

Sarebbe strano se iniziassi il mio gioco personale delle bevute, facendomi un cicchetto ogni volta che qualcuno mi chiede aiuto?!?
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Sab 17 Dic 2005 17:25 pm    Oggetto:   

lolle90 ha scritto:
A me invece non piace Ron. Gli da tanto fastidio stare nell'ombra di Harry, ma non fa niente per uscirci...


Beh, il fatto di esser divenato prefetto e portiere della squadra di Quiddich mi sembra un passo avanti, no Wink ?
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
lina94
«Rugiada d'argento»
Messaggi: 4993
Località: Vorrei saperlo ma ultimamente nella Torre dei Grifondoro!
MessaggioInviato: Sab 17 Dic 2005 19:40 pm    Oggetto:   

però Ron nel quarto, si ribella! io poi adoro Harry, non lo trovo ne banale ne idiota! il fantasy non mi piace tanto, ma la saga potteriana mi ha affascianata..da forti emozioni. E tutto ciò non potrebbe esistere senza Harry! Ron non puo fare il "capo" se non ha le doti...e come dire a un pesce di abbaiare... Wink (mamma mia che brutta metafora.. Shocked )

L'amore chiese all'amicizia: perchè esisti se ci sono già io? e l'amicizia rispose: per portare un sorriso dove tu lasci una lacrima!
Lolle90
«Balrog»
Messaggi: 1177
Località: Westchester, New York...Istituto Xavier per giovani dotati
MessaggioInviato: Sab 17 Dic 2005 20:01 pm    Oggetto:   

lina94 ha scritto:
però Ron nel quarto, si ribella! io poi adoro Harry, non lo trovo ne banale ne idiota! il fantasy non mi piace tanto, ma la saga potteriana mi ha affascianata..da forti emozioni. E tutto ciò non potrebbe esistere senza Harry! Ron non puo fare il "capo" se non ha le doti...e come dire a un pesce di abbaiare... Wink (mamma mia che brutta metafora.. Shocked )


Ok, non sto dicendo che Ron deve diventare il "capo", ma come Harry è bravo nel quidditch, lui sarà bravo in qualcos'altro. Avrà delle doti questo ragazzo, e allora le tiri fuori!

Sarebbe strano se iniziassi il mio gioco personale delle bevute, facendomi un cicchetto ogni volta che qualcuno mi chiede aiuto?!?
CoDaLiScIa
«Hobbit»
Messaggi: 16
MessaggioInviato: Sab 17 Dic 2005 20:12 pm    Oggetto:   

ron è il più simpatico dei tre Very Happy
almeno in quello è meglio di harry Rolling Eyes
Eldest
«Hobbit»
Messaggi: 79
Località: White Lilies Island...
MessaggioInviato: Sab 17 Dic 2005 20:22 pm    Oggetto:   

harry nn è perfetto,xò se pensi ne ha passate parecchie....ron è simpaticissimo,ma ovviamente è il classico "amico dell'eroe",e nn mi semmbra così scemo....all'occorrenza 1 po' di grinta la tira fuori(vedi finale di quidditch nel 5 contro i serpeverde)....ma hermy è la migliore!!!!! Very Happy
Atra esternì ono thelduin/Mon'ranr lìfa unin hjarta onr/Un du evarìnya ono varda
(che la fortuna ti assista/che la pace regni nel tuo cuore/e che le stelle ti proteggano)
Ipanema
«Nazgul»
Messaggi: 407
MessaggioInviato: Sab 17 Dic 2005 20:54 pm    Oggetto:   

a me piace invece proprio per questo suo essere "anti-eroe" totalmente. Non mostra di avere nemmeno un briciolo di orgoglio nel saper fare cose che molti maghi adulti non sanno fare, né si sono sognati di fare mai.
Mi piace per i suoi sbalzi di umore che lo rendono talmente vero da sembrare quasi reale. Mi piace il suo esser maldestro e il suo trasgredire le regole se necessario. In fondo, non son così la maggior parte dei ragazzi della sua età?...
Harry è reale. Vero. Questo è il suo punto di maggior forza.

Ron... Ron è un mito. Imbranato, impacciato, poco attento al cuore e al carattere delle ragazze, è innamorato di Hermione e non lo sa... E all'occorrenza, è il saggio che conferma le indecisioni di Harry... che gli dà il via per l'azione. E non dimentichiamoci: la partita a schacchi dei maghi l'ha praticamente vinta lui... e nel 6... be', leggetelo e vedrete...
E credo che abbia come grande dote uno spirito di sacrificio che si rivelerà determinante per la salvezza di Harry.

Ron uscirà alla fine, un po' come Sam per Frodo...
il mondo ha bisogno di fantasia

F.I.A.E. forum
lina94
«Rugiada d'argento»
Messaggi: 4993
Località: Vorrei saperlo ma ultimamente nella Torre dei Grifondoro!
MessaggioInviato: Sab 17 Dic 2005 21:00 pm    Oggetto:   

lolle90 ha scritto:


Ok, non sto dicendo che Ron deve diventare il "capo", ma come Harry è bravo nel quidditch, lui sarà bravo in qualcos'altro. Avrà delle doti questo ragazzo, e allora le tiri fuori![/quote]

si, ma non mi sembra tanto tagliato fuori...le cacciera le caccera le qualità! Wink

L'amore chiese all'amicizia: perchè esisti se ci sono già io? e l'amicizia rispose: per portare un sorriso dove tu lasci una lacrima!
Lolle90
«Balrog»
Messaggi: 1177
Località: Westchester, New York...Istituto Xavier per giovani dotati
MessaggioInviato: Sab 17 Dic 2005 21:53 pm    Oggetto:   

Citazione:
si, ma non mi sembra tanto tagliato fuori...le cacciera le caccera le qualità! Wink


Da quello che dici sembra che il sesto libro mi farà cambiare idea su Ron...

Non vedo l'ora di leggerlo! Wink

Sarebbe strano se iniziassi il mio gioco personale delle bevute, facendomi un cicchetto ogni volta che qualcuno mi chiede aiuto?!?
Eldest
«Hobbit»
Messaggi: 79
Località: White Lilies Island...
MessaggioInviato: Dom 18 Dic 2005 0:02 am    Oggetto:   

Ipanema ha scritto:
e nel 6... be', leggetelo e vedrete...
E credo che abbia come grande dote uno spirito di sacrificio che si rivelerà determinante per la salvezza di Harry.

Ron uscirà alla fine, un po' come Sam per Frodo...

è vero!nel 6° ron è molto + "utile".... Very Happy
Atra esternì ono thelduin/Mon'ranr lìfa unin hjarta onr/Un du evarìnya ono varda
(che la fortuna ti assista/che la pace regni nel tuo cuore/e che le stelle ti proteggano)
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Dom 18 Dic 2005 10:11 am    Oggetto:   

Bhè si, anche a me harry sembra un po un'idiota a volta, ma penso che anche i suoi atteggiamenti nascono dal fatto che non ha avuto un'infanzia "normale". Voglio dire, sarebbe anormale che un ragazzo che non ha mai socializzato si ritrovi a farlo benissimo.

Io non per definirlo l'anti-eroe fantasy, visto che di gente strana ce ne sta (belgarath penso sia il padre di tutti Very Happy ), anche perchè io in genere non mi soffermo a fare paragoni tra i vari personaggi di diverse saghe, ma devo dire che la bravura della scrittrice sta nel fatto che ha fatto il personaggio di harry veramente reale, altrimenti non saremo qui a parlarne se è idiota o no Razz

Sono della stessa opizione di Angus sul chiedere se la tua udea nasce dall'argomento ragazze Wink

Su ron, bè, diciamo che penso a lui come la persona piu timida mai vista, un po credo sia nel suo carattere vinere nell'ombra, anche se ogni tanto prova ad uscire fuori....pero mi fa morir dal ridere Razz
....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum