Gli altri dove dormono?


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
*Monique*
«Hobbit»
Messaggi: 88
Località: Ellèsmera
MessaggioInviato: Lun 19 Dic 2005 15:37 pm    Oggetto: Gli altri dove dormono?   

Ho notato che nel dormitorio di Grifondoro ci sono solo gli amici di HP. I ragazzi più grandi e più piccoli dove dormono?
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Lun 19 Dic 2005 16:07 pm    Oggetto:   

Da quel che ho capito gli alunni cambiano stanza anno per anno...Quindi i letti che Ron ed Harry, ad esempio occupavano il primo anno, il secondo anno sarà occupato da quelli del primo e così via...In pratica, cambiano letti man mano che vanno avanti con gli anni e si aggiungono altri studenti...
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
arwen_h
«Elfo»
Messaggi: 213
MessaggioInviato: Lun 19 Dic 2005 23:15 pm    Oggetto:   

ma non cambiano i letti, tantevero che harry ha il suo solito letto tutti gli anni! suppongo invece che ci siano più stanze comunicanti, visto che cmq ci sono due ale, maschi e femmine, e sono collegate alla sala comune con le scalette.
Why are you worrying about You-Know Who?
You should be worrying about U-No-Poo - the Constipation Sensation that's gripping the nation!
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Lun 19 Dic 2005 23:51 pm    Oggetto:   

Suppongo che ci sia una stanza per gli studenti di ogni anno, che rimane la stessa per tutto il soggiorno a Hogwarts.
La stanza degli studenti del settimo, l'anno successivo è pronta ad accogliere quelli del primo.
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Lolle90
«Balrog»
Messaggi: 1177
Località: Westchester, New York...Istituto Xavier per giovani dotati
MessaggioInviato: Mar 20 Dic 2005 0:02 am    Oggetto:   

Io invece vorrei tanto sapere dove sono i dormitori di Tassorosso e Corvonero. La Row non ne fa neanche un minimo accenno. Serpeverde è nei sotterranei, Griffondoro è in una torre, ma le altre due case?

Sarebbe strano se iniziassi il mio gioco personale delle bevute, facendomi un cicchetto ogni volta che qualcuno mi chiede aiuto?!?
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mar 20 Dic 2005 0:04 am    Oggetto:   

lolle90 ha scritto:
Io invece vorrei tanto sapere dove sono i dormitori di Tassorosso e Corvonero. La Row non ne fa neanche un minimo accenno. Serpeverde è nei sotterranei, Griffondoro è in una torre, ma le altre due case?


Mi sembra di averlo letto ieri... lo dice nel quinto dopo una riunione dell'ES...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

ginny.ginz14
«Hobbit»
Messaggi: 35
Località: MI
MessaggioInviato: Mar 20 Dic 2005 0:36 am    Oggetto:   

Questo quello che ho capito io:
- dalla sala comune di Grifondoro si accede ai dormitori attraverso due scale a chiocciola, quella per le stanze delle ragazze e quella per le stanze dei ragazzi (tant'è vero che in uno dei romanzi, non mi ricordo quale, Ron prova ad andare da Hermione per dirle una cosa ma non riesce perchè la scala si trasforma in uno scivolo-antifurto!);
- harry e i suoi compagni del suo anno occupano lo stesso dormitorio tutti gli anni e quelli nuovi del primo anno vanno nella stanza lasciata libera dai ragazzi che l'anno prima erano al settimo;
- il dormitorio/sala comune di Corvonero si trova nella torre dal lato opposto di quella di Grifondoro, mentre quella di Tassorosso è nei sotterranei, vicino alle cucine.
Tutte queste informazioni le ho trovate leggendo e rileggendo i sei libri... non so dirvi esattamente dove però...
Ginny
Kira
«Eldar»
Messaggi: 339
MessaggioInviato: Mar 20 Dic 2005 12:08 pm    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:
Da quel che ho capito gli alunni cambiano stanza anno per anno...Quindi i letti che Ron ed Harry, ad esempio occupavano il primo anno, il secondo anno sarà occupato da quelli del primo e così via...In pratica, cambiano letti man mano che vanno avanti con gli anni e si aggiungono altri studenti...


No, nel libro è scritto esplicitamente che nei dormitori cambia solo la targhetta della camera, se quest'anno era "Primo Anno" il prossimo è "Secondo Anno" e così via...quindi i letti rimangono sempre quelli. Semplicemente gli altri non vengono menzionati perchè la storia è incentrata su Harry e Co. e quindi tutto quello che fanno gli altri passa in secondo piano. Wink
La Luna illumina il cammino, il Sole lo riscalda.

Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Mar 20 Dic 2005 14:34 pm    Oggetto:   

Probabilmente sono divisi in piano, ogni piano un anno scolastico che si portano dietro fino alla fine
....
Eirien
«Metamorphomagus»
Messaggi: 1676
Località: SouthVeronaCity
MessaggioInviato: Mar 20 Dic 2005 21:21 pm    Oggetto:   

Ma Harry e i suoi soliti compagni (Ron, Neville, Dean, Seamus) non hanno sempre la stessa, benedetta stanza??
Arj3n
«Gollum»
Messaggi: 781
Località: Reate
MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2005 0:38 am    Oggetto:   

in realtà tutti gli studenti che non hanno una grande utilità nel libro vengono riposti in mansarda, ammucchiati nei sacchi a pelo.
Johanne Kathleen mi ucciderà per aver rivelato a tutto il mondo questo segreto così atroce Very Happy!!!
Every time I look in your eyes
Everyday I'm watching you die
All the thoughts I see in you
About How I...!

Kill Rock'n'Roll - SyStem Of A Down

Banana banana banana terracotta banana terracotta terracotta PIE!
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2005 9:10 am    Oggetto:   

Arj3n ha scritto:
in realtà tutti gli studenti che non hanno una grande utilità nel libro vengono riposti in mansarda, ammucchiati nei sacchi a pelo.
Johanne Kathleen mi ucciderà per aver rivelato a tutto il mondo questo segreto così atroce Very Happy!!!


Avrei risposto la stessa cosa! Razz Very Happy

Wink
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
emjay
«Eldar»
Messaggi: 321
Località: l'isola che non c'è
MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2005 12:44 pm    Oggetto:   

Secondo me ogni classe ha una propria stanza e la mantiene per tutti i sette anni. O almeno sembrerebbe perchè ogni classe ha un numero diverso di studenti e sarebbe logico...poi la Rowling non dice molto,ma io l'ho sempre immaginata cos la disposizione dei dormitori
Ecate85
«Vala»
Messaggi: 923
Località: (salerno)La bocca dell'inferno
MessaggioInviato: Mer 21 Dic 2005 13:07 pm    Oggetto:   

Arj3n ha scritto:
in realtà tutti gli studenti che non hanno una grande utilità nel libro vengono riposti in mansarda, ammucchiati nei sacchi a pelo.
Johanne Kathleen mi ucciderà per aver rivelato a tutto il mondo questo segreto così atroce Very Happy!!!


non preuccuparti ci porteremo il segreto nella tomba
Very Happy Laughing Laughing Laughing
io non tento nessuna ipotesi, ma dico solo che è una genialata quella della rowling che impedisce ai ragazzi di andare nel dormitorio femminile tramutando le scale in uno scivolo. scusate l'ot ma questa cosa dei dormitori me l'ha fatto venire in mente Laughing
La libertà è potere!
Drago del Faraone
«Hobbit»
Messaggi: 76
Località: Un piccolo paese nel nord Italia
MessaggioInviato: Gio 22 Dic 2005 19:04 pm    Oggetto:   

Anch'io penso che ai dormitori cambino solo la targhetta e non cambino ogni anno...
Ma mi sorge un dubbio...
E' posssibile che in tutta l'Inghilterra, di tutti i giovani maghi che ci sono, sono solo cinque i maschietti di Grifondoro?
Non so ma mi sembrano un po' pochini...
Anche se magari questa domanda non c'entra con la storia di Harry Potter &Co....

P.s.Scusate le ripetizioni! Embarassed

E tu in che personaggio ti identifichi?

Ciò che vedi è solo l'apparenza di ciò che sono in realtà
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum