IT


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 11 Lug 2006 13:50 pm    Oggetto:   

Nimrod_ ha scritto:
migliore di altre pellicole tratte dai romanzi di King, ma...probabilmente sono io che parto con dei preconcetti.


OT Soprattutto se, come pietra di paragone, usi Christine, la macchina infernale, forse il film peggiore di Carpenter. Wink
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 11 Lug 2006 14:16 pm    Oggetto:   

Dopo avere visto IT non sono più stata in grado di seguire i Clown, che già non mi piacevano prima, ora li detesto.
La prima parte coinvolge e spaventa, il Clown che regala palloncini agli ingnari bambini è inquietante. Il finale non risponde alle aspettative create.

Secondo me la migliore trasposizione televisiva di King è La tempesta del secolo, non a caso sceneggiata dallo stesso King. Una bella storia e un finale soprendente.
Nimrod_
«Nano»
Messaggi: 132
MessaggioInviato: Mar 11 Lug 2006 15:32 pm    Oggetto:   

se non sbaglio king mise mano anche al rifacimento di shining...e non è che gli sia venuto proprio bene...fortuna che c'è sempre il primo Wink
Edea
«Nano»
Messaggi: 133
MessaggioInviato: Mar 11 Lug 2006 15:59 pm    Oggetto:   

Citazione:
se non sbaglio king mise mano anche al rifacimento di shining...


Oddio...l'ho visto, non tutto, ma mi è bastato... un film tv in due puntate? Comunque una schifezza, il bambino speravo morisse...invece purtroppo si salva.
Di Shining ne esiste uno solo!
Non ho visto la tempestadel secolo, ma sono diffidente... in genere non mi aspetto più niente dai film tv di king, tratti da lui.
Morgana
«Driade»
Messaggi: 1867
Località: Wonderland
MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2006 10:08 am    Oggetto:   

Edea ha scritto:

Non ho visto la tempestadel secolo, ma sono diffidente... in genere non mi aspetto più niente dai film tv di king, tratti da lui.

Questo però non è proprio "tratto", il libro è una sceneggiatura Wink
(Anche se in effetti ho preferito leggerla che vederla rappresentata Rolling Eyes)
Edea
«Nano»
Messaggi: 133
MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2006 13:17 pm    Oggetto:   

Citazione:
Questo però non è proprio "tratto", il libro è una sceneggiatura
(Anche se in effetti ho preferito leggerla che vederla rappresentata )


Si, lo sapevo, mi sono espressa male. Non l'avevo letto proprio perchè non m'ispirava la lettura di una sceneggiatura... se un giorno lo ripasseranno in tv credo che lo guarderò, anche se continuo ad avere un pregiudizio. King mi piaceva un tempo, e penso ancora che qualche suo libro sia buono. Però... non mi entusiasma più... anche se non è detto che non riprenderò più un suo libro, anzi... prima o poi ne sentirò la mancanza.
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 14 Lug 2006 13:22 pm    Oggetto:   

OT Chissà se King riprenderà mai The Napkins (in italiano mi sembra si intitoli L'occhio, o Gli occhi, del drago)? Per immaturo e giovanile che fosse, sembrava il preludio a una discreta saga fantasy... e ne sarebbe venuto fuori un buon film, IMO. Wink
Hermi
«Hobbit»
Messaggi: 34
Località: palermo
MessaggioInviato: Lun 28 Ago 2006 12:34 pm    Oggetto:   

io l'ho visto la prima volta in terza media,vi sto parlando di circa 10 anni fa e questo film ha decretato l'inizio del mio terrore per i clown...figuratevi che mi terrorizza pure Ronald Mc Donald (non so se ho scritto giusto...).E' stato terribile!mi ha spaventato troppo tant'è che non l'ho mai più rivisto!
ma proprio oggi,a quella pazza di mia sorella che ama l'horror,è venuto in mente di comprare il dvd in edicola,visto che è cominciata una serie per collezionare tutti i film tratti dai romanzi di King e la prima uscita è stata proprio IT.spero che non le venga in mente di vederlo in mia presenza...PAURAAAAA! Shocked
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 31 Ago 2006 9:35 am    Oggetto:   

Dai, prendilo come ottima prova del sempre geniale Tim Curry... Wink Come film horror, "scricchiola" più del romanzo.
Annachiara
«Hobbit»
Messaggi: 77
Località: Nella foresta dominata dalla torretta del Castello del M.
MessaggioInviato: Gio 14 Dic 2006 23:14 pm    Oggetto:   

EnzoDJ ha scritto:
...e devo ammettere che merita Wink


Quoto!!!! anche se nn sento il bisogno di leggere il libro...
Mezzelfa...castellana...†...۞
Salkaner il Nero
«Nazgul»
Messaggi: 430
Località: Insubria
MessaggioInviato: Ven 15 Dic 2006 11:33 am    Oggetto:   

totoro ha scritto:
Il finale mi ha lasciato malissimo...credevo chissà che e poi scopro che è solo un ragnone... Rolling Eyes


confermo, il finale decisamente non all'altezza.

Ma credo che il punto di forza di King in generale non siano i finali...
L'ipse dixit è la tomba del pensiero
http://www.ltsn.tk
Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Ven 15 Dic 2006 13:29 pm    Oggetto:   

Annachiara ha scritto:
EnzoDJ ha scritto:
...e devo ammettere che merita Wink


Quoto!!!! anche se nn sento il bisogno di leggere il libro...


Comunque è molto meglio il libro del film.
Uno spaccato del passaggio da infanzia a maturità eccezionale.
Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.
(Benite Costa Rodriguez)
L'intelletto annulla il fato. Finché un uomo pensa, egli è libero.
(Ralph Waldo Emerson)
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 15 Dic 2006 14:13 pm    Oggetto:   

Nimrod_ ha scritto:
Sad Come ho detto da un'altra parte a me non piacciono tutte le trasposizioni cinematografiche dei racconti di King...non so perchè ma proprio non li reggo, ed it non fa eccezione.
Peccato perchè il romanzo a me è piaciuto molto. Smile


Quoto sifammeggiando! Cool
Sono davvero pochi - e recenti - i film tratti da King che mi sono piaciuti (benché qualcuno mi manchi)... però è un fatto che, anche quando mi piaccioni i film, trovo sempre i romanzi superiori...
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 15 Dic 2006 14:18 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
OT Chissà se King riprenderà mai The Napkins (in italiano mi sembra si intitoli L'occhio, o Gli occhi, del drago)? Per immaturo e giovanile che fosse, sembrava il preludio a una discreta saga fantasy... e ne sarebbe venuto fuori un buon film, IMO. Wink


Ahem... non so... forse non ne hai mai sentito parlare...
ma sta di fatto che King Ha Già scritto una eptalogia Fantasy e di livello (globale) apprezzabilissimo... molto migliori i primi, certo, meno gustosi (per me almeno) gli ultimi, ma sempre Ganzi ed originalissimi come Fantasy!
Si tratta della saga de "La Torre Nera".

Poi magari lo sapevi già... Rolling Eyes
Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Sab 16 Dic 2006 18:45 pm    Oggetto:   

A me per esempio la serie della Torre nera non è mai piaciuta.
L'ho letta,come ho fatto con qualsiasi cosa di king,ma più per rispetto all'autore che per interesse vero e proprio.Sinceramente li ho trovati molto confusionari,originali forse,ma troppo incasinati.Invece Gli Occhi del Drago mi è piaciuto molto,forse perchè si avvicina di più al mio personalissimo concetto di fantasy.
Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.
(Benite Costa Rodriguez)
L'intelletto annulla il fato. Finché un uomo pensa, egli è libero.
(Ralph Waldo Emerson)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum