Vampires


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Annachiara
«Hobbit»
Messaggi: 77
Località: Nella foresta dominata dalla torretta del Castello del M.
MessaggioInviato: Lun 22 Mag 2006 14:38 pm    Oggetto: Vampires   

Chi mi può segnalare alcuni libri sui vampiri?mi piacciono tanto e nn ne ho mai letto uno,ne voglio comprare alcuni ma nn ne conosco, a questo proposito lascio qui un topic x aggiungere uno spazio anche a questo tema...
grazie a chi mi puo rispondere Wink
saluti da Zora Damage
Mezzelfa...castellana...†...۞
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Lun 22 Mag 2006 16:47 pm    Oggetto: Re: Vampires   

Annachiara ha scritto:
Chi mi può segnalare alcuni libri sui vampiri?mi piacciono tanto e nn ne ho mai letto uno,ne voglio comprare alcuni ma nn ne conosco, a questo proposito lascio qui un topic x aggiungere uno spazio anche a questo tema...
grazie a chi mi puo rispondere Wink
saluti da Zora Damage


I guardiani della notte: http://www.fantasymagazine.it/libri/5498/

I guardiani del giorno: http://www.fantasymagazine.it/libri/5792/
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Lun 22 Mag 2006 17:38 pm    Oggetto:   

L'intera serie delle "cronache dei vampiri" di Anne Rice...
Il primo è "intervista del vampiro" da cui hanno anche tratto un famoso film.
ti assicuro che se veramente ami i vampiri, soprattutto se ami scostarti dal canone "horroresco" che possiedono, potrai solo adorare questi libri! Wink
Io li ho letti senza aver mai avuto nessuna passione particolare per i vampiri e ora li adoro, riesco ad apprezzare al massimo solo la visione di vampiro creata da Anne Rice... scorpila anche tu, è un consiglio!! Wink Wink
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Annachiara
«Hobbit»
Messaggi: 77
Località: Nella foresta dominata dalla torretta del Castello del M.
MessaggioInviato: Lun 22 Mag 2006 17:45 pm    Oggetto:   

Grazie
cmq già sono innamorata dei vampiri di Anna Rice, ho visto quel famoso film!!!! Wink Very Happy
Mezzelfa...castellana...†...۞
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Ven 26 Mag 2006 19:02 pm    Oggetto:   

ottimo! però hai visto solo il film? se è così ti consiglio comunque di leggerteli... magari quelli successivi... ma no! se non li hai letti leggiti comunque anche intervista col vampiro... Medieval
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Negromante
«Hobbit»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Sab 17 Giu 2006 23:48 pm    Oggetto:   

Se ami i libri della Rice, lascia stare altri libri sui Vamp, sè invece, vuoi leggere qualcosa di serio:

"Anno Dracula" di Kim Newman e "I Figli della Paura" di Dan Simmons (anche se qui i Vamp non sono soprannaturali).

Oppure se vuoi una visione al femminile ma senza troppi pizzi e merletti e con in più azione, sangue e sesso, leggi i romanzi della Hamilton sulla sterminatrice di Vampiri nonchè risvegliante Anita Black (c'è un pò di tutto, non solo vamp ma anche lupi mannari, Zombi, Streghe ecc.).
kade
«Nazgul»
Messaggi: 432
MessaggioInviato: Lun 10 Lug 2006 21:12 pm    Oggetto:   

Beh, direi che non si può tralasciare il "Dracula" di Bram Stoker (meglio il libro del film). La Newton ha edito un paio d'anni fa una raccolta di racconti sui vampiri, ottocenteschi e primi del novecento, più o meno datati, più o meno belli, ma molto vari. Quello sulla vampira Carmilla era uno dei migliori, pur essendo poco posteriore a "Dracula". (non ricordo l'autore, purtroppo. Lefanu forse?)
Volo ut sit. (S. Agostino)

nunca se acuesta el sol
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 10 Lug 2006 21:27 pm    Oggetto:   

kade ha scritto:
Beh, direi che non si può tralasciare il "Dracula" di Bram Stoker (meglio il libro del film). La Newton ha edito un paio d'anni fa una raccolta di racconti sui vampiri, ottocenteschi e primi del novecento, più o meno datati, più o meno belli, ma molto vari. Quello sulla vampira Carmilla era uno dei migliori, pur essendo poco posteriore a "Dracula". (non ricordo l'autore, purtroppo. Lefanu forse?)


Confermo tutto. Preso a Torino su dritta di Melian. Per precisione, si chiama Le Fanu. Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Lun 10 Lug 2006 23:07 pm    Oggetto:   

Ave,

Joseph Sheridan Le Fanu. Carmilla, la prima vampira donna. O forse no? Mr. Green

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
Miraphora
«Hobbit»
Messaggi: 44
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 11 Lug 2006 18:00 pm    Oggetto:   

la serie di Anita Blake è molto bella, soprattutto i primi libri (ne hanno pubblicati 6 : Nodo di sangue, Resti mortali, Circo dei dannati, Luna nera, Polvere alla polvere, e l'ultimo Il ballo della morte), come è gia stato detto è un insieme di vampiri, licantropi di ogni genere, zombie, streghe e altre creature, c'è moltissima azione, e la protagonista Anita è davvero spassosissima Very Happy (fra qualche settimane in america uscira il fumetto del primo libro)

di nuovo appena uscito c'è Twilight di Stephenie Meyer, un libro molto semplice e carino dove la protagonista è una giovane ragazza che trasferitasi nel suo paese natale, verra a conoscenza con dei personaggi 'particolari'. l'ho letto in 2 giorni, veloce ma soddisfacente.

oppure c'è Anghelos della nostrana Alessia Rocchi, sempre sul tema vampirico, molti ne parlano bene quindi immagino sia degno di una lettura.

di classico ci sono I diari della famiglia Dracula di Jeanne Kalogridis, si riesce a trovare in tomo unico a 10 euro, un libro ben fatto, sullo stile di un dracula di stoker, ma con molta piu azione e meno noia.

oppure la serie del conte Saint Germain della Yarbro, per ora sono usciti due volumi, Hotel Transilvania e Il palazzo. ho letto solo il primo ed è stata una lettura piacevole.

spero di essere stata d'aiuto Embarassed
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 11 Lug 2006 18:09 pm    Oggetto:   

kade ha scritto:
Quello sulla vampira Carmilla era uno dei migliori, pur essendo poco posteriore a "Dracula". (non ricordo l'autore, purtroppo. Lefanu forse?)

A dire la verità Carmilla (1872) è antecedente a Dracula (1897) e questo è un altro pregio del romanzo probabilmente uno più belli e originali della letteratura vampiresca.

Palin ti è piaciuto?


Poi consiglio anch'io la Rice, almeno fino a La regina dei Dannati, gli altri romanzi della saga si possono tranquillamente saltare: non aggiungono nulla e non raggiungono i livelli dei primi e soprattutto di Intervista col Vampiro.
Il film è bello ma non gli rende la dovuta giustizia secondo me.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 11 Lug 2006 18:45 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:

Palin ti è piaciuto?


Abbastanza. Rispetto a Dracula è molto più contenuto e questo e sicuramente un pregio per una storia dell'epoca.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Dark Heart
«Hobbit»
Messaggi: 26
MessaggioInviato: Mer 12 Lug 2006 12:56 pm    Oggetto:   

Per gli appassionati di vampiri come me non può certo mancare nella loro biblioteca "Io sono leggenda" di Matheson! Imperdibile, è stato ristampato da poco anche dalla Fanucci!
Fatti dare un morso please... aiuta un licantropo!
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16020905

e
Investitura a cavaliere
http://www.knightfight.it/?ac=vid&vid=64000054
kade
«Nazgul»
Messaggi: 432
MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2006 8:56 am    Oggetto:   

Melian ha scritto:

A dire la verità Carmilla (1872) è antecedente a Dracula (1897) e questo è un altro pregio del romanzo probabilmente uno più belli e originali della letteratura vampiresca.



Ops... devo aver fatto confusione fra il mio personale ordine di lettura e la cronologia ufficiale... Di più di 25 anni... profonda vergogna... Embarassed
Volo ut sit. (S. Agostino)

nunca se acuesta el sol
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 17 Lug 2006 9:12 am    Oggetto:   

Dark Heart ha scritto:
Per gli appassionati di vampiri come me non può certo mancare nella loro biblioteca "Io sono leggenda" di Matheson! Imperdibile, è stato ristampato da poco anche dalla Fanucci!

Bellissimo!! Wink
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Novità e segnalazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum