Riguardo i film...


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Autore Messaggio
Dodo
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Interstate 60
MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2003 3:19 am    Oggetto: Riguardo i film...   

Apro una discussione che credo prima o poi sarebbe comunque stata aperta sul forum, perciò approfitto dell'uscita del trailer per postarla io...



Premetto che è la prima volta che recensisco un trailer e forse la cosa è anche un po' ridicola... questo mi spinge anche a pregare il webmaster a tagliare, cancellare o fare quel che vuole di questo post nel caso lo trovasse fuori luogo o troppo lungo o inutile o quel che è... Very Happy

In ogni caso sono solamente le mie impressioni sulle prime immagini del terzo film Smile

Allora, la prima cosa da dire è che viene confermata l'uscita per il quattro Giugno del 2004. Sad Sad

Altre considerazioni in ordine di apparizione e un po' sparse..

da subito mi sembra che si possa notare un salto di livello, la prima inquadratura del treno, e soprattutto del castello di hogwarts, mi danno l'impressione che la mano del nuovo regista si noti eccome, la costruzione(per lo meno scenografica) di molte scene mi sembra decisamente più elaborata che nei primi due film...

poi appare Silente... e devo dire che al trucco hanno fatto un gran lavoro, certo si nota che l'attore non è più lo stesso (sigh Crying or Very sad ) però il "nuovo" Silente non mi sembra fare "a pugni" col vecchio...
Inquadratura della Sala Grande, si nota subito una tavola dei professori molto più ampia che negli altri film...
parte un coretto(presumo di Natale) di cui io, a esser sincero, non ho minimamente memoria nel terzo libro, forse ricordo male io... certo è che comunque che quei ragazzi coi rosponi in mano fanno uno strano effetto, ma non mi sembra male come "invenzione"(sempre che di invenzione si tratti e non ricordi male io...)
Poi il nottetempo... SPLENDIDO, già lo si intuiva dalle foto, ma quello spezzone minuscolo del nottetempo in movimento promette davvero tantissimo...
Zia Marge gonfia come un pallone...in realtà mi ricordavo che la scena fosse al chiuso e non all'aperto, ma comunque la Zia ha quella faccia odiosa che ci si immagina, molto adatta..
Appare Malfoy... lo preferivo coi capelli gellatissimi all'indietro, però forse, in effetti, ormai sarebbe apparso ridicolo con quella pettinatura...
l'idea dell'origami di fierobecco mandato vero harry per dispetto mi sembra davvero notevole, così come l'anello di argento che indossano tutti i serpeverde, dà molto l'idea di setta,forse snatura un po', però se è stato messo sicuramente sarà stato approvato dalla Rowling...
Quello che non avrei certamente riconosciuto se non conoscessi la scena è Neville, è diventato totalmente diverso, tant'è che stento a credere che non sia cambiato l'attore...
Piton-molliccio coi vestiti della nonna di Neville mi ha fatto rotolare dalle risate per mezz'ora...DAVVERO UN CAPOLAVORO!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
(nota di merito, hanno mantenuto la stessa identica aula che aveva allock, o almeno così mi pare di intuire dallo scheletro di drago(??) che si intravede)...
Prima apparizione di Sirius sul manifesto da ricercato, lui che grida come un ossesso, fa molto scenografico...
grattastinchi... quasi identico a come me lo immaginavo!


fin qui, praticamente solo commenti positivi, arriviamo alle note un po' più negative però...

Prima immagine di Sirius dal vivo...è decisamente diverso da come lo immaginavo(già lo si poteva intuire dalle foto viste nelle scorse sttimane), ma sopratutto non sembra l'uomo fascinoso descritto nel libro..
altra nota stonata tralasciata prima... Lupin, totalmente diverso da come lo immaginavo, sembra quasi un sosia di sherlok Holmes...e risalta troppo un'aria da "sfigato" che nel libro non mi era assolutamente parso di notare.. Shocked Shocked

poi scene sparse che ispirano da matti, anche se sono solo spezzoni di uno o due secondi(comprese le mani dei dissennatori...)

nel complesso, mi ha fatto venire una voglia matta di vederlo...
chiudo con una speranzella:
visto che l'uscita del film è abbastanza "lontana" e le riprese sono già finite da un po', può darsi che si decida di programmare un'uscita "mondiale" del film se non lo stesso giorno comunque nello stesso periodo, visto che il tempo per il doppiaggio dovrebbe esserci..

mi scuso per la lungaggine Smile
Hasta luego... Dodo
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2003 17:18 pm    Oggetto: Re: Terzo Film...   

Dodo ha scritto:
Premetto che è la prima volta che recensisco un trailer e forse la cosa è anche un po' ridicola... questo mi spinge anche a pregare il webmaster a tagliare, cancellare o fare quel che vuole di questo post nel caso lo trovasse fuori luogo o troppo lungo o inutile o quel che è... Very Happy


Dodo, ci mancherebbe, il mago interviene solo quando gli interventi insultano i partecipanti.
La tua idea mi pare buona e potremmo anche ricavarci un articolino. Che ne dici di strutturare meglio le tue impressioni? Non mi hai detto nulla riguardo ai dissennatori Wink
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2003 17:35 pm    Oggetto: Re: Terzo Film...   

franz ha scritto:
Dodo, ci mancherebbe, il mago interviene solo quando gli interventi insultano i partecipanti.

Zio Mago... sapessi che diciamo io ed Ema alle tue spalle Laughing Laughing Laughing
scusami oh... era un pò che non ti beccavo in giro... la dovevo dire na c*****a Wink
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 13 Nov 2003 18:32 pm    Oggetto: Re: Terzo Film...   

Dodo ha scritto:
visto che l'uscita del film è abbastanza "lontana" e le riprese sono già finite da un po', può darsi che si decida di programmare un'uscita "mondiale" del film se non lo stesso giorno comunque nello stesso periodo, visto che il tempo per il doppiaggio dovrebbe esserci..

mi scuso per la lungaggine Smile


A meno che non bisogni dare la precedenza a qualche film con Boldi & Co. Evil or Very Mad , ma a Giugno non credo...
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Dodo
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Interstate 60
MessaggioInviato: Ven 14 Nov 2003 1:50 am    Oggetto:   

Beh, avendo iniziato faccio delle precisazioni...

Il testo della canzone del coro sembra sia quello delle tresteghe del Macbeth di shakespeare(non sono sicuro l'info è di mugglenet.com) e non una canzone di Natale..


I dissennatori, beh si vede soltanto una mano, ma secondo me rendono molto bene l'idea...


una cosa che non avevo notato a prima vista, invece, è la voce di daniel radcliffe... è in piena pubertà, e si sente assolutamente, differenza incredibile con la vocina bianca del primo film, ma non credo sia un male, anzi... è giusto che gli attori crescano in modo anche evidente col film..
Hasta luego... Dodo
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Lun 24 Nov 2003 20:14 pm    Oggetto:   

ankio ho visto il trailer (dopo immensa fatica) e il 3° film m'ispira tantissimo! Ho visto il trailer anke del 3° di Lord of the Rings...ank'esso sn pronta a guardarmelo con ansia!
RITORNO DEL RE: 22 gennaio (noi italiani sfigati sempre ultimi)
PRIGIONIERO D'AZKABAN:si presume il 4 GIUGNO
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Mar 09 Dic 2003 16:23 pm    Oggetto:   

Ciao a tutti Very Happy
Io spero sinceramente che il terzo film si attenga fedelmente al libro, altrimenti diventa una tortura vederlo...
Per quanto rigurda Sirius, io me lo immagino +bello di quello che ho visto in un'immagine del film! Leggendo il 5° libro si capisce che Sirius da giovane non era per niente brutto ( probabilmente era un bel figo!)
Wink Lore
Loredana
Don't worry be happy!
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Ven 26 Dic 2003 19:45 pm    Oggetto:   

Pigu, io e te la pensiamo allo stesso modo su Sirius: bell'uomo, simpatico, coraggioso...l'attore non piace molto neanke a me! Crying or Very sad
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
Ylunio1
«Maia»
Messaggi: 607
Località: Palermo
MessaggioInviato: Ven 26 Dic 2003 19:59 pm    Oggetto:   

Sirius e Lupin sono fatti malissimo... :'(

L'attore che fa Sirius è quello che fa il cattivo ne "Il quinto Elemento", per chi lo ricorda...
Nessuno può cominciare l'infinito poiché esso non ha né principio né fine...
Nessuno può terminare l'inesistente poiché esso non è mai cominciato...
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Ven 26 Dic 2003 21:08 pm    Oggetto:   

Non mi ricordo prprio il film...ma credo comunque che sia un attore non appropriato per la parte di Sirius!!
Io regista avrei sicuramente scelto una persona diversa, un look trasandato ma con lineamenti che indicano una passata bellezza...INSOMMA un attore più bello! Very Happy
Loredana
Don't worry be happy!
Glorelen
«Vala»
Messaggi: 953
Località: Caras Galadhon
MessaggioInviato: Ven 26 Dic 2003 22:33 pm    Oggetto:   

Infatti Gary Oldman é un figo.
Non potevano mica scegliere un belloccio senza sapore... Gary invece é molto affascinante (ricordate Dracula di Coppola?) ed é l'ideale per interpretare Sirius visto che quest'ultimo discende da un' antica famiglia di maghi oscuri, ha passato anni e anni ad Azkaban e deve necessariamente avere un volto segnato, magari un pò ambiguo, ma sicuramente non bello. Bastano gli occhi e Gary Oldman ha degli occhi stupendi.
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Sab 27 Dic 2003 19:36 pm    Oggetto:   

io ho visto solo alcune foto...a me NON piace...che ci posso fare... Rolling Eyes
Loredana
Don't worry be happy!
ashura
«Ashura dio-guerriero del fuoco» Ashura dio-guerriero del fuoco
Messaggi: 1998
MessaggioInviato: Gio 29 Gen 2004 18:46 pm    Oggetto:   

se posso esprimere un'opinione avrei visto molto meglio viggo mortensen nei panni di sirius
Ylunio1
«Maia»
Messaggi: 607
Località: Palermo
MessaggioInviato: Gio 29 Gen 2004 20:28 pm    Oggetto:   

Viggo Mortensen?

No, non scherziamo per favore... ''=_=

Lo trovo bello solo quando fa Aragorn, con la barbetta ed i capelli arruffati... Solitamente tutto pettinato e sbarbato... ehmm... mi fa un po' schifo, sinceramente...

No no...
Nessuno può cominciare l'infinito poiché esso non ha né principio né fine...
Nessuno può terminare l'inesistente poiché esso non è mai cominciato...
Lyonesse
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Gio 29 Gen 2004 22:13 pm    Oggetto:   

[OT] Viggo Mortensen è bellissimo, Aragorn o meno!
"Così Aragorn mirò per la prima volta alla luce del giorno Eowyn, dama di Rohan, e la trovò bella, bella e fredda, come un mattina di pallida primavera, e non ancora maturata in donna."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum