Steven Erikson


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 159, 160, 161  Successivo
Autore Messaggio
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 13:52 pm    Oggetto:   

Casanunda ha scritto:
Non sapevo avesse già i titoli. E quest'ultimo dà una vaga idea verso cosa stiamo andando, il che mi solleva. Very Happy


C'è tutto, nella scheda fatta da un personaggio a te noto! Cool

Carpe Diem...
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 14:03 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
C'è tutto, nella scheda fatta da un personaggio a te noto! Cool


Scusa... Embarassed Embarassed
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 12 Mag 2006 14:41 pm    Oggetto:   

Casanunda ha scritto:
Melian ha scritto:
10 volumi?!?!?!?!

Pensavo lo sapessi, era stato il suo intento fin dall'inizio.

Ennò. L'ho scoperto l'altro ieri! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Comunque è vero, il titolo dell'ultimo volume è piuttosto interessante e curioso. E il fatto di avere già dato i titoli a tutti i volumi fa ben sperare sulla chiarezza delle idee di Erikson.
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Sab 13 Mag 2006 19:20 pm    Oggetto:   

Accattati giusto oggi, tutti i primi 4 (o i primi 3, a seconda di come vogliate considerare III.1 e III.2)

Prima o poi inizio a leggerli, promesso Rolling Eyes
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 18 Mag 2006 16:20 pm    Oggetto:   

Proseguo la lettura de La Dimora Fantasma, oramai sono a circa 2/3 del libro è posso ammettere che se già prima la situazione era complicata... ora i misteri s'infittiscono e sopratutto il cervello comincia a fondere.
Spesso infatti, mi capita di rileggere intere pagine perchè proprio non riesco a capire cosa stia scrivendo l'autore. Per non parlare di situzioni talmente di difficile comprensione da risultare a me, impossibili da capire oltre che pure da immaginare.


Su tutte le ultime due sono:

1)La storia della nave maledetta... inclusa la comparsa dei "pelle-ossa". Laughing
2)La storia del Canale del Drago Soletaken... al pari dei protagonisti, non c'ho capito nulla pure io!

In questo romanzo trovo inoltre leggermente fastidioso il ricorso del autore a Infodumping... in maniera più massiccia rispetto al volume precedente.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 18 Mag 2006 16:31 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
1)La storia della nave maledetta... inclusa la comparsa dei "pelle-ossa". Laughing
2)La storia del Canale del Drago Soletaken... al pari dei protagonisti, non c'ho capito nulla pure io!

Benchè siano dei bei pezzi da leggere, ammetto di non averli capiti neppure io. Ma ormai ho deciso di non pormi domande e continuare la lettura che comunue mi incuriosisce.
Io sono un po' più avanti con alcuni personaggi che ora si trovano nel misterioso Canale Imperiale.
Pensando che ci sono ancora otto libri davanti mi aspetto delle spiegazioni.
Altrimenti vado a casa di Erikson e gli buco le gomme della macchina Twisted Evil


Ultima modifica di Melian il Gio 18 Mag 2006 16:41 pm, modificato 1 volta in totale
Orontes
«Balrog»
Messaggi: 1228
Località: La Città Eterna, dentro Zed, dentro la Città Eterna.
MessaggioInviato: Gio 18 Mag 2006 16:38 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
mi aspetto delle spiegazioni.
Altrimenti vado a casa di Erikson e gli buco le gomme della macchina Twisted Evil


Questa si' che è una recensione, mi chiedo perchè non siano tutte cosi'! Risata

DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 18 Mag 2006 16:41 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Io sono un po' più avanti con alcuni personaggi che ora si trovano nel misterioso Canale Imperiale.


Ah... mi è venuto in mente ora. Ci aggiungerei pure l'incantesimo del ghiaccio fatto da Sormo al termine della battaglia del fiume! Rolling Eyes


Edit: Ti ho raggiunto!!! Pure io sono al Canale Imperiale...


SPOILER





... quando compare Ammanas, poi compare il vecchio Artiglio che ha un colloquio assurdo con la Spada Rossa che insegue Kalam.
Per la precisione ieri sera mi sono fermato alla spedizione dello storico di Coltaine, per catturare l'esploratore nemico.





FINE SPOILER
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Oberyn Martell
«Nazgul»
Messaggi: 492
Località: Pavia
MessaggioInviato: Gio 25 Mag 2006 16:34 pm    Oggetto:   

Mi è venuta in mente un'idea, vorrei sapere cosa ne pensate



SPOILER FINO A MEMORIE DI GHIACCIO II


La mhybe è destinata a dormire per l'eternità. In questo modo, sognerà per l'eternità il mondo degli dei lupo Togg e Fanderay e così ne garantisce l'esistenza.
Ora, si dice in memori di ghiaccio I che burn dorme "per sognare": che burn sogni il mondo in cui vivono i mortali (e non) e in questo modo ne garantisca l'esistenza?
Oppure che sogni un'altro mondo ancora per garantire l'esistenza di quest'ultimo (in effetti il modo dei mortali esisteva già da molto prima che Burn dormisse)? E se sì, di che mondo si tratta?



FINE SPOILER
Voi che ne pensate?
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 27 Mag 2006 20:34 pm    Oggetto:   

Continuo con la lettura che diventa sempre più interessante.

SPOILER

- bellissimo l'ingresso di Fiddler e soci nella dimora degli Azath. finalmente vengono svelati alcuni misteri del passato di Icarium e Mappo.
- a sospresa si scopre chi diverrà la sacerdotessa del Vortice, sempre che si decida a porare a termine l'incantesimo.
- e riappare la Silanda

/FINE SPOILER
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006 10:40 am    Oggetto:   

Sono anch'io lì...



SPOILER

Crokus ha appena catturato il sacerdote "pazzo".


FINE SPOILER




Tuttavia resto del parere che, questo secondo volume, per quanto sempre scritto ottimamente, sia meno coinvolgente rispetto a "I Giardini della Luna". L'ho trovato meno appassionante... Rolling Eyes
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Falier
«Nano»
Messaggi: 112
MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006 10:55 am    Oggetto:   

DiVega ha scritto:



Tuttavia resto del parere che, questo secondo volume, per quanto sempre scritto ottimamente, sia meno coinvolgente rispetto a "I Giardini della Luna". L'ho trovato meno appassionante... Rolling Eyes



Aspetta, abbi pazienza...
Nadir noi!
Nessuna carne verrà risparmiata
http://www.roth37.it/COINS/Marfal/decap.gif
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006 11:28 am    Oggetto:   

Beh... si e no mancano cento pagine... su seicento. Rolling Eyes


Quindi dubito che il mio giudizio cambi. Wink
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006 12:14 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Quindi dubito che il mio giudizio cambi. Wink

Potrebbe cambiare alla casa degli Azath, se non ci sei già arrivato Wink
Anche se ancora non ho capito da dove vengono e cosa vogliono questi Soletaken e D'ivers l'ascendenza forse?
Falier
«Nano»
Messaggi: 112
MessaggioInviato: Lun 29 Mag 2006 17:48 pm    Oggetto:   

Mi sono preso il tempo per una controllata, odio scrivere corbellerie. Comunque confermo quanto detto sopra. Non parlo oltre per non compromettere il gusto della lettura.
Nadir noi!
Nessuna carne verrà risparmiata
http://www.roth37.it/COINS/Marfal/decap.gif
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 159, 160, 161  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum