Tivvù, tivvù (nun te reggcchiù)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 325, 326, 327  Successivo
Autore Messaggio
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006 16:25 pm    Oggetto:   

griffondor ha scritto:

Dai Diable, rai3 non è proprio il canale più seguito. Poi se vedi PassePartout lo puoi vedere all'ora di pranzo (almeno l'anno scorso era così) e l'altro quasi in contemporanea con le partite (mezza nazione ferma Rolling Eyes ). Io quando capita li guardo, specie il secondo Wink


Il fatto che la gente non guardi neanche i pochi programmi culturali mi fa pensare che, dal loro punto di vista, forse fanno bene a non inserirne.
Passe Partout comunque era dalle 14 alle 15, quindi prima delle partite... Wink
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006 16:28 pm    Oggetto:   

Diable Noire ha scritto:
Il fatto che la gente non guardi neanche i pochi programmi culturali mi fa pensare che, dal loro punto di vista, forse fanno bene a non inserirne.


Beh, è un circolo vizioso. Meno programmi culturali metti, più la gente ci si abitua e rinuncia a guardarli. E così dall'inizio.

Diable Noire ha scritto:
Passe Partout comunque era dalle 14 alle 15, quindi prima delle partite... Wink


Io sono sicuro di averlo visto alle 13... Shocked Vabbè, non importa Wink
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006 16:53 pm    Oggetto:   

griffondor ha scritto:

Beh, è un circolo vizioso. Meno programmi culturali metti, più la gente ci si abitua e rinuncia a guardarli. E così dall'inizio.


Ovvio, sta di fatto che i pochi trasmessi non se li fila nessuno... Rolling Eyes

griffondor ha scritto:

Io sono sicuro di averlo visto alle 13... Shocked Vabbè, non importa Wink


Ha goduto di varie fasce orarie, non ultima la seconda serata nel periodo natalizio e per l'occasione era stato ribattezzato "Passepartout e Panettone"... Cool
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006 17:16 pm    Oggetto:   

Ave,

Rita ha scritto:
Molti di voi non lo ricordano, ma prima dell'avvento delle tv commerciali, la RAI portava avanti un discorso culturale, che andava dalla produzione di sceneggiati basati su classici della letteratura (Promessi sposi, Malavoglia, tanto per citarne due) alla trasmissione di opere, concerti, operette, balletti... [...]
Adesso la RAI ha completamente abdicato a questo suo ruolo "educativo" per passare ad un ruolo puramente intrattenitivo, presa dal vortice della concorrenza con le tv commerciali.[...]


Io ne ho un ricordo vago. Di quei bei tempi ne parlano tutti, e penso che tante persone sarebbero felici di un ritorno "all'antica".
Però credo anche che la tv abbia esaurito quel compito, dato dal momento storico, di educatrice e 'compattatrice' di uno spirito nazionale. I tempi sono cambiati, e forse è cambiato anche il gusto, ma nonostante tutto io un tentativo lo farei: ogni tanto roba di qualità ne viene fuori, e non solo pescando nel cosiddetto 'vecchiume' (intendo non solo opere, ma anche vecchie registrazioni), ma anche affidandosi ad autori bravi: ricordo con piacere la visione delle 4 puntate de La meglio gioventù di Giordana.
A dire la verità ricordo anche, in orari assurdi, una eccezionale Maria Stuarda in bianco e nero interpretata da Albertazzi, Gassmann e un sacco di mostri sacri del teatro tutti insieme, cose impensabili... Rolling Eyes

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
Spaturnio
«Bombadil»
Messaggi: 850
Località: Far Away
MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006 17:27 pm    Oggetto:   

Perrin Aybara ha scritto:
Signori, se siete tanto critici nei confronti della tv ricordate che c'è sempre Chuck Norris. Cool


...E non è tanto per dire! Rolling Eyes

Il fatto è che, tra le 21:00 e le 21:30 Chuck Norris è prorpio il programma più guardabile considerando l'orrore delle programmazione di Rai2, il patetico Pupo su Rai1 e Striscia che ormai scimmiotta se stessa da cinque anni.
Italia1 e Rai3 nemmeno le prendo in cosiderazione.

Quando Chuck Norris è l'ultima risorsa, vuol proprio dire che siamo alla frutta! Impossibile
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006 17:33 pm    Oggetto:   

La nostra televisione è veramente da terzo mondo: i programmi culturali (detesto questa parola) se li filano pochi, Stranamore fa milioni di telespettatori.

Finchè c'è una televisione, pubblica o privata non fa differenza, che vive sui guadagni ottenuti con la vendita degli spazi pubblicitari, e sappiamo che più un programma tira più arrivano gli sponsor, è ovvio che i programmi si devono adattare ai gusti della maggioranza del pubblico.

Ma il problema non è quello che c'è attualmente in televisione - chiacchiere, risse e orrori vari - ma quello che manca: teatro, danza, musica, aggiungete la cosa che preferite e che non vedete mai in televisione.

Con tutte le reti televisive che ci sono, a cui si aggiungono quelle del tanto decantato digitale terrestre, dedicare una sera a un programma che "non fa audience" non danneggerebbe nessuno ma viceversa farebbe contenta una parte del pubblico.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006 17:51 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
La nostra televisione è veramente da terzo mondo: i programmi culturali (detesto questa parola) se li filano pochi, Stranamore fa milioni di telespettatori.

Per una volta devo correggerti.
La TrashTV, l'abbiamo importata dai programmi anglosassoni... che sono stati i primi a sfruttare lo scandalo per fare audience.

Certo che prendere esempi positivi, mai una volta... Rolling Eyes
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006 18:07 pm    Oggetto:   

Spaturnio ha scritto:

Il fatto è che, tra le 21:00 e le 21:30 Chuck Norris è prorpio il programma più guardabile considerando l'orrore delle programmazione di Rai2, il patetico Pupo su Rai1 e Striscia che ormai scimmiotta se stessa da cinque anni.


Striscia, Insegno e Pupo sarebbero da abbattere a priori, ma su Rai2 c'è il telegiornale, su Raitre una fiction (italiana) per la famiglia e su La7 approfondimento politico...
Inoltre il sabato e domenica su rai3 c'è "Che tempo che fa", che è un ottimo programma.
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006 18:17 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Per una volta devo correggerti.

Goditi il momento e non ti ci abituare Wink
DiVega ha scritto:
La TrashTV, l'abbiamo importata dai programmi anglosassoni... che sono stati i primi a sfruttare lo scandalo per fare audience.

Vero, ma la tv anglosassone ha anche la BBC (e anche Channel 4) che produce dei documentari o edutainment programs (cioè programmi educativi ma fatti in modo da intrattenere il pubblico) o delle serie televisive (vedi Neverwhere) veramente pregevoli.
Il trash può convivere tranquillamente con programmi "di qualità", il problema che da noi la maggioranza dei programmi è trash.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006 18:24 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Il trash può convivere tranquillamente con programmi "di qualità", il problema che da noi la maggioranza dei programmi è trash.


Concordo... infatti se si vuole cercare programmi di un certo spessore bisogna andare sul satellite. Io oramai guardo solo quello.
Capisco anche che molti non lo abbiano... Rolling Eyes
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Spaturnio
«Bombadil»
Messaggi: 850
Località: Far Away
MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006 18:41 pm    Oggetto:   

Diable Noire ha scritto:
Striscia, Insegno e Pupo sarebbero da abbattere a priori, ma su Rai2 c'è il telegiornale, su Raitre una fiction (italiana) per la famiglia e su La7 approfondimento politico...
Inoltre il sabato e domenica su rai3 c'è "Che tempo che fa", che è un ottimo programma.


Il TG2 è finito per le 21:00 e l'approfondimento politico credo che si chiami "La chiavica" o qualcosa del genere.

Resta Chuck Norris... Rolling Eyes
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006 19:00 pm    Oggetto:   

Spaturnio ha scritto:

Resta Chuck Norris... Rolling Eyes


Parlavo per ipotesi, io durante la cena ho mio fratello che guarda Italia1 o mia madre che guarda Un posto al sole... il telecomando mi è precluso...
Essere l'uomo di casa dà solo oneri... Rolling Eyes

Però rimane "Che tempo che fa" nel week end... Wink
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Kyra
«Fabbricante di sogni»
Messaggi: 2093
Località: Venezia
MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006 20:25 pm    Oggetto:   

Io la televisione non la guardo molto... cioé: alle due e mezzo c'è l'appuntamento fisso con i Simpson, per il resto la accendo sporadicamente per vedere se ci sono video musicali su AllMusic o Mtv. I film preferisco guardarli in cassetta, le trasmissioni sono quasi tutte orribili. Le uniche che guardo ormai sono Ballarò, una delle poche dove la concorrenza politica non raggiunge livelli nauseanti (anche se martedì c'è mancato poco), e Zelig. Riguardo quest'ultimo sono tentata di non guardarlo più: se qualcuno l'ha visto venerdì scorso, avrà notato che c'erano cinque minuti di programma - cinque di pubblicità - cinque di programma - e così via. Allora, io guardo Zelig o guardo la Mulino Bianco, Dash, e altre amenità? la quantità di tempo è la stessa... Evil or Very Mad
Caddero come Fiocchi di Neve -
Come Stelle -
Come i Petali di una Rosa -
Attraversati di Giugno
Dalle dita di un vento improvviso...

Sometimes we put up walls not to keep people out, but to see who cares enough to knock them down.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006 21:56 pm    Oggetto: -   

Caesar ha scritto:

Però credo anche che la tv abbia esaurito quel compito, dato dal momento storico, di educatrice e 'compattatrice' di uno spirito nazionale.


Si... volendo fare una battuta ora ha proprio il ruolo contrario. Disgregatrice sociale... sulla scia di tanti piccoli interessi (commerciali) particolari.
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Gio 16 Feb 2006 21:59 pm    Oggetto:   

ok ok avete tutti ragione ma ora state buonini e lasciatemi guardare in pace il grande fratello

Cool
Cool
Cool


vediamo chi è il primo che mi chiede "ma tu guardi davvero il grande fratello?"
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 325, 326, 327  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum