arti marziali


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Spaturnio
«Bombadil»
Messaggi: 850
Località: Far Away
MessaggioInviato: Ven 24 Feb 2006 21:34 pm    Oggetto:   

Ecate85 ha scritto:
non sai quanto hai ragione, spesso scricchiolo
Laughing


Scherzi a parte, questo è l Savate
Magari è un pò pesante ma in allenamento ho visto delle ragazze praticarlo e senza colpi a contatto totale era molto più gestibile.

I combattimeti reali sono sempre un po' arruffati, anche nel Judo o nel Karate.

http://web.tiscali.it/canneitaliana/stile.htm
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Mar 28 Feb 2006 15:12 pm    Oggetto:   

L'unico rammarico che ho riguardo alle arti marziali è aver iniziato tardi l'approccio ad esse.
Pratico Kick Boxing da due anni e mezzo e sinceramente non ho mai fatto altro che sia riuscito ad appassionarmi a tali livelli.
Oltre l'allenamento fisico in se per se quello che mi ha colpito e continua tutt'ora a farlo, è...non so nemmeno io come riuscire a spiegarmi...la particolare atmosfera che regna nella sala tatami tra allenatore e allievi, rispetto, disciplina e voglia di collaborare per migliorarsi sempre più.
L'arte marziale, per la poca esperienza che ho io ( 2 anni e mezzo sono come una goccia nel mare) ti allena anche nello spirito oltre che nel fisico Wink

L'inizio è stata dura, anche perchè va sempre un pò sfatato il luogo comune che noi ragazze non siamo fatte per certe attività, ma ne è valsa la pena perseverare.
cuginomel
«Scippatore di emozioni»
Messaggi: 1539
Località: Dormo in cantina
MessaggioInviato: Ven 03 Mar 2006 3:06 am    Oggetto:   

Io le arti Marziali le adoro!Soprattutto in intimità! Laughing Laughing Laughing
Guarda Raist, coniglietti.
Ecate85
«Vala»
Messaggi: 923
Località: (salerno)La bocca dell'inferno
MessaggioInviato: Ven 03 Mar 2006 13:32 pm    Oggetto:   

cuginomel ha scritto:
Io le arti Marziali le adoro!Soprattutto in intimità! Laughing Laughing Laughing

ehm OT lol
La libertà è potere!
Eirien
«Metamorphomagus»
Messaggi: 1676
Località: SouthVeronaCity
MessaggioInviato: Ven 03 Mar 2006 15:48 pm    Oggetto:   

Rolling Eyes Sentite...sapete anche dirmi se ci sono controindicazioni di sorta? Legate a, non so, problemi alla schiena (scoliosi, roba così...penso che uno che "scricchiola" non abbia intenzione di andare a praticare simili sport), e di altro genere?

Seconda, ma non meno importante: quanto si verrebbe a spendere mediamente per l'attrezzatura (abbigliamento, altre cose necessarie...)? (Aikido, kung fu, kendo, judo/karate...)
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Ven 03 Mar 2006 15:56 pm    Oggetto:   

Eirien ha scritto:
Rolling Eyes Sentite...sapete anche dirmi se ci sono controindicazioni di sorta? Legate a, non so, problemi alla schiena (scoliosi, roba così...penso che uno che "scricchiola" non abbia intenzione di andare a praticare simili sport), e di altro genere?

Seconda, ma non meno importante: quanto si verrebbe a spendere mediamente per l'attrezzatura (abbigliamento, altre cose necessarie...)? (Aikido, kung fu, kendo, judo/karate...)



Lo praticai anche perché avevo problemi alla schiena, non gravi, ma li avevo.
Ricordo che prima di iniziare a tirare calci la prima ora era dedicata, oltre al riscaldamento ovviamente, a esercizi di postura, di vario genere.

Per quanto riguarda l'attrezzatura io comprai solo il kimono. Non ricordo quanto lo pagai (non molto comunque), anche se dipende dalle marche (alcune molto care). Poi ci sono le protezioni, ma quelle non le ho mai prese (me le hanno sempre prestate), quindi non saprei.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
cuginomel
«Scippatore di emozioni»
Messaggi: 1539
Località: Dormo in cantina
MessaggioInviato: Sab 04 Mar 2006 14:24 pm    Oggetto:   

alzare il gomito fà parte delle arti marziali??? Risata
Guarda Raist, coniglietti.
Ecate85
«Vala»
Messaggi: 923
Località: (salerno)La bocca dell'inferno
MessaggioInviato: Sab 04 Mar 2006 15:04 pm    Oggetto:   

cuginomellllllllllllllllllllllll No, no
La libertà è potere!
cuginomel
«Scippatore di emozioni»
Messaggi: 1539
Località: Dormo in cantina
MessaggioInviato: Lun 06 Mar 2006 4:49 am    Oggetto:   

Ecate85 ha scritto:
cuginomellllllllllllllllllllllll No, no
Che ho fatto??? Rolling Eyes
Guarda Raist, coniglietti.
Nihal86
«Hobbit»
Messaggi: 10
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 06 Mar 2006 18:02 pm    Oggetto:   

Nessuno ha considerato il fatto che le arti marziali sono nate per uccidere!Tutti parlate di sport ma io non le vedo così.Io pratico Jujitsu e Wing Tzuan(una delle millemila diramazioni del Wing Chung)e alcune tecniche se portate a termine provocano se non la morte almeno un danno molto grave (soprattutto il drago del Wing Tzuan!!).Ma è ovvio che tu vuoi praticare solo per scaricare energia e stress,io volevo solo fare un appunto.Dunque secondo me,che sono FEMMINA (quindi non esiste che non siamo portate perchè per esempio nel wing chung sarà sempre più forte la donna) potresti lanciarti principalmente sulla kick boxe (sulla thai no perchè è davvero un po' troppo violenta!!) visto che ti piacciono molto i calci.Ma se ho capito bene che tipo di arte necessiti potrei suggerirti anche in jeet kun do (ma devi allenare tanto il fisico) oppure il free fight.Attenzione però che se sei una fragilina non ti conviene fare free fight perchè (almeno nelle palestre delle mie parti) è praticato principalmente da uomini abbastanza spessi che hanno già fatto qualche arte marziale e lì ti menano seriamente (beh menano anche me a Wing Tzuan!).Comunque tutto dipende sempre anche dall'istruttore quindi informati sempre molto bene prima di iniziare qualsiasi cosa!Comunque se fossi in te farei Kick Boxe.Riguardo alla forma fisica non ti preoccupare ti potenzierai man mano e se serve (molti lo fanno)accompagnerai la pratica con la palestra vera e propria (ma non è obbligatorio!).Buona fortuna per la scelta e mi raccomando credi sempre nei tuoi mezzi,non sentirti inferiore anche se non hai mai fatto niente,MENALI TUTTI!! Laughing
Prima ti ignorano.
Poi ti deridono.
Poi ti combattono.
Poi tu vinci.
Spaturnio
«Bombadil»
Messaggi: 850
Località: Far Away
MessaggioInviato: Lun 06 Mar 2006 19:01 pm    Oggetto:   

Nihal86 ha scritto:
Nessuno ha considerato il fatto che le arti marziali sono nate per uccidere!Tutti parlate di sport ma io non le vedo così.


Se guardi il mio primo post vedrai che l'ho detto Wink
Il punto è cercare un "Arte" che ci dia qualcosa di più della posibilità di accoppare il prossimo, altrimenti tanto vale seguire un corso per Navy Seal o Spetznaz, dove le tecniche vanno dal calcio agli zebedei alla rottura dell'osso del collo alla pugnalata alla gola Rolling Eyes
Anche qui in Europa, il Pancrazio si è progressivamente estinto perchè finalizzato solo ad accoppare il gladiatore avversario nel modo più efficente e brutale possibile.
Pesa ai moderni "Fioretto Spada e Sciabola", trasformati nell'arte di toccare l'avversario con la punta o il lato di un bastone, e prova ad immaginarti uno di questi "damerini" che si trovasse ad affrontare un Rude mercenario di trecento anni fa con una spada in mano.

Jigoro Kano e Morihei Ueshiba, erano entrambi grandi maestri di Ju-Jitsu (quello vero, non quello "edulcorato" che si insegna da noi) eppure entrambi, all'inizio del secolo, hanno sentito il dovere di trasformare lo spirito di "efficienza" del Ju-Jitsu in un arte più filosofica e difensiva, con il Ju-Do e l'Aikido
Allo stesso modo, arti come l'Okinawa-te si sono evolute nel tempo, attraverso lo Shotokan su fino al moderno Karate, che trova spazio in manifestazioni sportive e finalizza la controllo e all'eleganza il moviento dell'atleta.
Pensa addiritura la passaggi dal Kung Fu Shaolin al Tai-Chi-Kwan, che i vecchietti pensionati cinesi esercitano nei parchi delle citta.
Per questa ragione i Tae-Kwon-Doki si divertono a rompere tavole attraverso uno stile acrobatico o il Ken-Juzu insegna a spendere ore e ore nel perfezionamento dell'estrazione di una sciabiola.

Oggi chi cerca un arte marziale cerca una forma di insegnamento che ci aiuti anche a ragionare e a controllarci, a meno che si non intenda diventare un combattente da Ring.
Nihal86
«Hobbit»
Messaggi: 10
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 08 Mar 2006 1:02 am    Oggetto:   

Spaturnio ha scritto:
dove le tecniche vanno dal calcio agli zebedei alla rottura dell'osso del collo alla pugnalata alla gola Rolling Eyes


Quello che faceva il mio amore prima che gli uscisse una vertebra!!!Adesso è vecchietto e fa wing chung!!
Prima ti ignorano.
Poi ti deridono.
Poi ti combattono.
Poi tu vinci.
Nihal86
«Hobbit»
Messaggi: 10
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 08 Mar 2006 1:08 am    Oggetto:   

Mi spiegate come funziona la storia che uno è hobbit,nazgul,gollum,maia etc? Confused
Prima ti ignorano.
Poi ti deridono.
Poi ti combattono.
Poi tu vinci.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 08 Mar 2006 1:16 am    Oggetto:   

Nihal86 ha scritto:
Mi spiegate come funziona la storia che uno è hobbit,nazgul,gollum,maia etc? Confused


Leggi il primo messagio di questo thread Very Happy
http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=5641&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 17 Nov 2006 12:07 pm    Oggetto:   

Lord Henry Wotton,grazie per il video si è veloce il kendo.Vedendo il video ho notato che è completamente diverso dalla nostra scherma,noi cerchiamo di dare meno "spazio"possibile da colpire all'avversario nel Kendo si affrontano "frontalmente"mi ricordano malgrado le differenze i combattementi della nostra antichita classica,mentre la scherma "moderna"è molto diversa veloccissima e molto tecnica,a volte anche con i replay è difficile da notare il colpo andato a segno.Nel Kendo come sono i punteggi?L'Inontro è durato meno di 2 minuti o sbaglio?
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum