Harry Potter e la Chiesa.


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Dom 19 Nov 2006 11:24 am    Oggetto:   

Andrew.Mars ha scritto:

vabbè, dico, non credo qualcunosi è messo a pregare santa Hermione Granger...


Blackmamba ha scritto:
Facciamo credito ai lettori di Harry Potter di un pò di intelligenza e realismo per favore.Nessuno idolatra HP come fosse un Dio,e se qualcuno lo fa non è automatico dare la colpa al libro.Ci sono persone che hanno problemi,a prescindere se leggano o no Harry Potter.



si lo so scherzo Wink ... neanche io penso che c'è qualcuno che arriverebbe fino a questo punto Surprised ... anche perchè non avrebbe senso Shocked
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Dom 19 Nov 2006 17:40 pm    Oggetto:   

Sai per quello.do gente stramba al mondo ne esiste parecchia..c'è chi crede che il cane del vicino gli parli,per cui non mi stupisco più di nulla.
Solo che credo che le cause siano da ricercare nelle persone,e non nel contorno.
Se un uomo crede che gli ufo o il cane del vicino gli parlino,portiamo lui a farsi vedere,mica ammazziamo il cane o gli ufo no?
Ospite
«»

MessaggioInviato: Lun 20 Nov 2006 0:44 am    Oggetto:   

bhe, io conosco una signora che parla con i gatti, ed è esattamnte il modo in cui immaginavo la signora figg Very Happy
Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006 0:34 am    Oggetto:   

Andrew.Mars ha scritto:
bhe, io conosco una signora che parla con i gatti, ed è esattamnte il modo in cui immaginavo la signora figg Very Happy


Poverella..magari non ha nessun'altro con cui parlare..
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006 1:12 am    Oggetto:   

Blackmamba ha scritto:
Andrew.Mars ha scritto:
bhe, io conosco una signora che parla con i gatti, ed è esattamnte il modo in cui immaginavo la signora figg Very Happy


Poverella..magari non ha nessun'altro con cui parlare..

l'ho pensato anch io all'inizio, ma non è così, poi lei è sempre sorridnte, e inoltr penso che i gatti la capiscano... Shocked Smile
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar 21 Nov 2006 1:14 am    Oggetto:   

Blackmamba ha scritto:
Andrew.Mars ha scritto:
bhe, io conosco una signora che parla con i gatti, ed è esattamnte il modo in cui immaginavo la signora figg Very Happy


Poverella..magari non ha nessun'altro con cui parlare..

l'ho pensato anch io all'inizio, ma non è così, poi lei è sempre sorridente, e inoltr penso che i gatti la capiscano... Shocked Smile
wicca
«Hobbit»
Messaggi: 64
MessaggioInviato: Sab 09 Dic 2006 13:53 pm    Oggetto:   

Io penso che le accuse della Chiesa a Harry Potter siano assolutamente infondate. Per i bambini è facile lasciarsi condizionare, ma questo non avviene solo con la serie di Harry Potter: bisognerebbe condannare tutte le favole allora, perchè parlano di ragazzi eternamente giovani che volano, di fate etc etc... Deve essere la famiglia a guidare i figli, Harry Potter non ha nessuna colpa, anzi, in questo mondo sporco, ci ha regalato una grande magia che è quella di sognare e di immaginare, senza contare il fatto che dietro alla trama si possono cogliere dei messaggi che non credo vadano contro alla religione cristiana.
Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Sab 09 Dic 2006 21:23 pm    Oggetto:   

Concordo Wicca! Wink
Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.
(Benite Costa Rodriguez)
L'intelletto annulla il fato. Finché un uomo pensa, egli è libero.
(Ralph Waldo Emerson)
Musa
«pallavolista fantastica»
Messaggi: 2886
Località: Nel mar dei caraibi nei sogni e a Hogwarts negli altri momenti
MessaggioInviato: Dom 10 Dic 2006 13:47 pm    Oggetto:   

wicca ha scritto:
Io penso che le accuse della Chiesa a Harry Potter siano assolutamente infondate. Per i bambini è facile lasciarsi condizionare, ma questo non avviene solo con la serie di Harry Potter: bisognerebbe condannare tutte le favole allora, perchè parlano di ragazzi eternamente giovani che volano, di fate etc etc... Deve essere la famiglia a guidare i figli, Harry Potter non ha nessuna colpa, anzi, in questo mondo sporco, ci ha regalato una grande magia che è quella di sognare e di immaginare, senza contare il fatto che dietro alla trama si possono cogliere dei messaggi che non credo vadano contro alla religione cristiana.


Quoto in pieno!
[img:dc07bc86a8]http://img213.imageshack.us/img213/4926/bannuovotlr9.png[/img:dc07bc86a8]
zona temperata
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Mar 12 Dic 2006 19:07 pm    Oggetto:   

arwen_h ha scritto:
palin ha scritto:
Artu ha scritto:
Far leggere hp 6 dai propri vescovi non è altro che una mossa per sapere il contenuto del libro, come fai a contestare se non conosci il contenuto? Wink


Almeno questo è segnale che uno dice di non gradire una cosa che ha letto, al contrario del passato...



ciò nn toglie il fatto che abbia detto che harry potter è un libro demoniaco...
potrei capire che dicesse così di un testo di burzum, ma di un libro fantastico x bambini!!!


Questo non lo dice il Papa,..lo dice il giornalista...come sempre!
Professor Lupin
«Lunastorta»
Messaggi: 2021
Località: Foresta nera
MessaggioInviato: Mar 12 Dic 2006 19:12 pm    Oggetto:   

wicca ha scritto:
Io penso che le accuse della Chiesa a Harry Potter siano assolutamente infondate. Per i bambini è facile lasciarsi condizionare, ma questo non avviene solo con la serie di Harry Potter: bisognerebbe condannare tutte le favole allora, perchè parlano di ragazzi eternamente giovani che volano, di fate etc etc...


Ma infatti neanche quelle vanno bene al papa! Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum