L'angolo della fotografia


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 147, 148, 149  Successivo
Autore Messaggio
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 08 Mar 2006 12:58 pm    Oggetto:   

Bella l'ultima foto Remus!

Ne ho aggiunta una nuova
http://tirnanog.altervista.org/Foto/target5.html
dedicata a Pick Wink
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 08 Mar 2006 13:03 pm    Oggetto:   

Caspita che foto Melian Shocked Shocked Shocked
Complimentoni Shocked Shocked Shocked
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 08 Mar 2006 14:01 pm    Oggetto:   

Bellissime foto Melian. Applausi
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Mer 08 Mar 2006 15:10 pm    Oggetto:   

Sì si si davvero ottime foto Melian (A proposito, che macchina usi?)

Ho capito che questo week end mi toccherà tirare su la borsa fotografica e andare in cerca di qualche posto suggestivo!
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 08 Mar 2006 15:30 pm    Oggetto:   

LouisCypher ha scritto:
Sì si si davvero ottime foto Melian (A proposito, che macchina usi?)

Grazie Very Happy
Quelle le ho scattate con una vecchia Yashica FX-3, manuale che più manuale non si può, con un normalissimo obiettivo da 50mm o 70mm (non me lo ricordo), analogica.
Ho anche una digitale compatta piuttosto soddisfacente, ma non sono ancora riuscita a giocarci come si deve... causa fratello.
In ogni caso credo che una bella foto sia il risultato di una buona macchina ma anche di un buon occhio per le inquadrature e i giochi di luci e ombre. Ho visto gente sbagliare le foto con la digitale!

Appena ho un po' di tempo ne scannerizzo altre e le posto.

E ovviamente Louis sono curiosa di vedere le tue, visto il gioiellino di macchina e obiettivo che, così ho letto, ti sei preso. Wink
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Mer 08 Mar 2006 16:12 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
LouisCypher ha scritto:
Sì si si davvero ottime foto Melian (A proposito, che macchina usi?)

Grazie Very Happy
Quelle le ho scattate con una vecchia Yashica FX-3, manuale che più manuale non si può, con un normalissimo obiettivo da 50mm o 70mm (non me lo ricordo), analogica.
Ho anche una digitale compatta piuttosto soddisfacente, ma non sono ancora riuscita a giocarci come si deve... causa fratello.
In ogni caso credo che una bella foto sia il risultato di una buona macchina ma anche di un buon occhio per le inquadrature e i giochi di luci e ombre. Ho visto gente sbagliare le foto con la digitale!

Appena ho un po' di tempo ne scannerizzo altre e le posto.

E ovviamente Louis sono curiosa di vedere le tue, visto il gioiellino di macchina e obiettivo che, così ho letto, ti sei preso. Wink


Le mie prime foto con la macchina nuove le ho già postate nel thread dei wallpapers, quindi se passi di lì dai loro un'occhiata!

Per quanto riguarda il fatto di sbagliare le fot ocon la digitale... beh, in fondo le belle foto le fanno i bravi fotografi, non le belle macchine Wink

la digitale ti permette di sperimentare un po' di più, magari scattando in diverse combinazioni di tempi/diaframma, tanto non hai pellicola da dover preservare per foto migliori... per il resto è praticamente la stessa cosa Cool
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Mer 08 Mar 2006 17:17 pm    Oggetto:   

Ave,

Cacchio, belle foto, tutte!

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
Spaturnio
«Bombadil»
Messaggi: 850
Località: Far Away
MessaggioInviato: Mer 08 Mar 2006 17:56 pm    Oggetto:   

[quote="Melian"]
LouisCypher ha scritto:

Quelle le ho scattate con una vecchia Yashica FX-3, manuale che più manuale non si può, con un normalissimo obiettivo da 50mm o 70mm (non me lo ricordo), analogica.


Grande macchina!!! Applausi

Non ne fanno più così. se pensi che puoi montare ottiche Carl Zeiss e magari trovarle a buon prezzo su e-bay.. love


Ultima modifica di Spaturnio il Mer 08 Mar 2006 21:10 pm, modificato 1 volta in totale
byron the bulb
«Drago»
Messaggi: 519
Località: Neverwhere
MessaggioInviato: Mer 08 Mar 2006 21:00 pm    Oggetto:   

Grazie a tutti per i complimenti, comunque certo che non sono un professionista! Tra l'altro quella foto l'ho fatta con una sfigatissima compatta... ora ho una Nikon semiprofessionale, ed è già un'altra vita. Solo che ho lo scanner farlocco e rotto, e non posso farvi vedere nulla. Posso solo farve vedere qualche altra foto un po' più vecchia che ho nell'hd (e tutte queste sono scattate a Phnom Penh, così rispondo anche a chi mi chiedeva il luogo)... purtroppo non ho nemmeno sull'hd le migliori, ma vabbeh...









Comunque complimenti a tutti per le foto, molto belle... soprattutto a Melian, che quelle sì che son foto di qualità professionale!
«Contemplando i musi dei cavalli e le facce della gente, tutta questa viva corrente senza rive sollevata dalla mia volontà e che corre a precipizio verso il nulla nella steppa purperea al tramonto, spesso penso: dove sono Io, in questa corrente?» Temujin
creeper
«Fantasma della torre»
Messaggi: 1573
MessaggioInviato: Mer 08 Mar 2006 21:58 pm    Oggetto:   

Posto la mia schifezzuola (posso dare la colpa alla macchina? Posso dire che la Yashica non me la lasciano più usare? Oppure ammetto di non saper fare le foto senza l'analogica?).
http://img453.imageshack.us/img453/5908/immagine0163zm.jpg
E la mia preferita:
http://img303.imageshack.us/img303/4066/immagine0189wp.jpg
(ora che la guardo bene, è storta... Neutral
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mer 08 Mar 2006 22:25 pm    Oggetto:   

creeper ha scritto:
Posto la mia schifezzuola...


Solo guardando il soggetto fotografato, sono scatti che meritano.
E la qualità non è poi tanto male...
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Spaturnio
«Bombadil»
Messaggi: 850
Località: Far Away
MessaggioInviato: Mer 08 Mar 2006 22:41 pm    Oggetto:   

creeper ha scritto:
http://img453.imageshack.us/img453/5908/immagine0163zm.jpg


Bella: è il Parlamento di Budapest?
konan
«MeiTantei - Spirit of Fire»
Messaggi: 5093
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 08 Mar 2006 22:44 pm    Oggetto:   

creeper ha scritto:
Posto la mia schifezzuola


A me sono piaciute molto!

(Mi sembra San Pietroburgo... lo so, sto per fare una figuraccia... Rolling Eyes Rolling Eyes sarà che, da buon scacchista, son fissato con la Russia Very Happy Very Happy )
griffondor
«Sommo cerimoniere» Sommo cerimoniere
Messaggi: 15157
Località: (A.S.) Roma - Stadio Olimpico
MessaggioInviato: Mer 08 Mar 2006 23:01 pm    Oggetto:   

Spaturnio ha scritto:

Bella: è il Parlamento di Budapest?


Essendo stato lì direi che è proprio quello Wink
NIPOTE di Pick


(There's a heartbeat
And it never really died)
creeper
«Fantasma della torre»
Messaggi: 1573
MessaggioInviato: Gio 09 Mar 2006 20:50 pm    Oggetto:   

Sì, è il Parlamento di Budapest. Effettivamente avevo addocchiato un soggetto che sarebbe venuto benissimo in foto (il ponte delle catene sotto la neve visto da "sotto"), ma la nevicata era tale che avevo paura mi si rovinasse la digitale. Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 147, 148, 149  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum