Star Wars il GDR


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Gio 09 Mar 2006 13:37 pm    Oggetto: Star Wars il GDR   

Qualcuno ha notizie di un eventuale GDR su star wars??
Voevo iniziare a masterizzare e mi serviva quacosa di facile. un mio amico mi aveva detto ke lui ci giocava e aveva anche fatto il master...mi aveva detto che era un giochino carino e non troppo impegnativo da fare... ma quando sono andato a cercarlo mi hanno detto che ormai era fuori commercio, perchè era stato un grande flop sul mercato (star wars un flop! Shocked )

Qualcuno sa qualcosa su 'sta faccenda??????? Che lo sforzo sia con voi! Wink
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Hal
«Nano»
Messaggi: 117
MessaggioInviato: Gio 09 Mar 2006 14:01 pm    Oggetto:   

Un GDR su Star Wars? Gli unici che mi vengono in mente sono KOTOR (Knight Of The Old Republic) e KOTOR II... ma se proprio ci tieni vedi di non spenderci troppo... (specialmente per il secondo...)

Perchè impegnativo non lo è per niente, anche se la trama può risultare piacevole, almeno nel primo...

Ma tu intendevi un GDR nuovo?
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Gio 09 Mar 2006 14:49 pm    Oggetto:   

Esiste eccome!
La vecchia edizione oramai è fuori produzione ma la Wizard ne ha prodotta una nuova ...
http://www.wizards.com/default.asp?x=starwars

Nella sezione prodotti trovi sia la parte dedicata al gioco di miniature che al gioco di ruolo

Saluti Epici,
Bruce
Spaturnio
«Bombadil»
Messaggi: 850
Località: Far Away
MessaggioInviato: Gio 09 Mar 2006 17:05 pm    Oggetto:   

Bruce ha scritto:
Esiste eccome!
La vecchia edizione oramai è fuori produzione ma la Wizard ne ha prodotta una nuova ...
http://www.wizards.com/default.asp?x=starwars
Bruce


Purtroppo non vale un unghia del vecchio gioco, come tutti i rifacimenti sotto il brand D20 Rolling Eyes
L'ho provato e abbandonato a favore dei "vecchi tempi"
Salkaner il Nero
«Nazgul»
Messaggi: 430
Località: Insubria
MessaggioInviato: Gio 09 Mar 2006 17:29 pm    Oggetto:   

Infatti,. se ci riesci prova a recuperare il vecchio gioco della WEG...
L'ipse dixit è la tomba del pensiero
http://www.ltsn.tk
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Gio 09 Mar 2006 17:55 pm    Oggetto:   

Vi ringrazio! ora vado a vedere sul link ke mi avete dato! e spero anch'io di trovare l'edizione più vecchia, che era quella più apprezzata....

Comunque Dark Master, grazie del consiglio viedoludico, ma io intendevo il GDR cartaceo, non videogioco! Wink
però sappi che ho giocato e apprezzato anche KOTOR E KOTOR2! eheh
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Hal
«Nano»
Messaggi: 117
MessaggioInviato: Gio 09 Mar 2006 20:01 pm    Oggetto:   

Mi sono accorto ora della sezione... Embarassed
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Gio 09 Mar 2006 20:22 pm    Oggetto:   

Sbaglio o era stato commercializzato in Italia dalla ormai defunta Stratelibri?

Mi pare che un amico lo avesse, e che mi avesse anche fatto creare un personaggio, ma sinceramente non mi ricordi di avere mai fatto una partita!

Qualcuno con la memoria migliore della mia?
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 09 Mar 2006 21:08 pm    Oggetto:   

Io ci ho giocato e devo dire che nonostante non sia propriamente un fan di SW l'ho trovato molto giocabile (parlo ovviamente della versione originale della Stratelibri - in Italia - non della fetecchia d20).

Ho particolarmente apprezzato il fatto che giocare un Jedi è veramente difficile.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Spaturnio
«Bombadil»
Messaggi: 850
Località: Far Away
MessaggioInviato: Gio 09 Mar 2006 21:29 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
Ho particolarmente apprezzato il fatto che giocare un Jedi è veramente difficile.


Come hai ragione!!!!

Nel nostro gruppo ogni volta che il Master tentava di infilarcene dentro uno veniva regolarmente abbandonato sull asteroide più vicino!
Peggio dei vacanzieri in autostrada!!! Sorridi Sorridi Sorridi

(che ricordi delirtanti ho di quelle partite!) Twisted Evil
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 09 Mar 2006 21:35 pm    Oggetto:   

A parte che nel mio gruppo il più "buono" era il mio personaggio (un commerciante/contrabbandiere senza scrupoli) e quindi un Jedi avrebbe avuto qualche difficoltà, anche volendo giocare personaggi dalla morale irreprensibile il Jedi si rivela una sfida mica male, visto che all'inizio è dura e prima di fare cose alla Yoda ne deve passare di polvere stellare dietro al collettore dell'iperspazio! Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Aegis
«Hobbit»
Messaggi: 43
Località: Cremona
MessaggioInviato: Mar 04 Apr 2006 21:00 pm    Oggetto:   

Anche io ho giocato ad entrambe le versioni, e ho preferito quella piu recente anche perchè è piu completa, come manuali e background.
Nella vecchia vesione poi il mio master, anzi sadomaster è quasi riuscito a uccudere tutto il parti in mezz'ora, senza utilizzare png o mostri di sorta, soltanto con una banalissima scala a pioli ghiacciata... e ad un uso sconsiderato del dado del destino....
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Mer 05 Apr 2006 8:44 am    Oggetto:   

Aegis ha scritto:
Nella vecchia vesione poi il mio master, anzi sadomaster è quasi riuscito a uccudere tutto il parti in mezz'ora, senza utilizzare png o mostri di sorta, soltanto con una banalissima scala a pioli ghiacciata... e ad un uso sconsiderato del dado del destino....


Beh dai è risaputo che gli incidenti domestici causano parecchie vittime ... altro che Jedi o Draghi!! Very Happy
Magari il prossimo PG potrebbe schiattare fulminato mentre mette sotto carica la sua lasergun Smile

Saluti Epici,
Bruce
Alan Wolf
«Hobbit»
Messaggi: 22
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 20 Giu 2006 9:46 am    Oggetto: Re: Star Wars il GDR   

Darklight ha scritto:
Qualcuno ha notizie di un eventuale GDR su star wars??
Voevo iniziare a masterizzare e mi serviva quacosa di facile. un mio amico mi aveva detto ke lui ci giocava e aveva anche fatto il master...mi aveva detto che era un giochino carino e non troppo impegnativo da fare... ma quando sono andato a cercarlo mi hanno detto che ormai era fuori commercio, perchè era stato un grande flop sul mercato (star wars un flop! Shocked )

Qualcuno sa qualcosa su 'sta faccenda??????? Che lo sforzo sia con voi! Wink


Ma certo che esiste il GdR di Star Wars, ed esistono anche una lunga serie di espansioni e approfondimenti. Non direi proprio che sia stato un flop... Shocked
Io masterizzo a Star Wars da almeno 10 anni Wink


eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 20 Giu 2006 10:58 am    Oggetto:   

Probabilmente le problematiche sono legate alla iniziale sparizione della West End, che curava l'edizione americana del Gioco, e successivamente a quella di Stratelibri, che ne curava le traduzioni (lo so, partecipai anch'io).

Difficile riperimento, è il problema più comune.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi di ruolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum