Capitan Harlock


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Sab 25 Mar 2006 21:44 pm    Oggetto:   

Harlock ha scritto:

..si anche perchè Maisha, in verità è sorella di Esmerlada ( la piratessa )..
p.s.
Per gli appossionati: non perdetevi CosmoWarriorZero!!! Ho iniziato a guardarlo ed è piacevole!!!
Visto che sei il suo clone Laughing non potresti chiarirmi chi sia Raflesia e togliermi il dubbio che ho da anni Question
Hilda: Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion! Cavaliere di Asgard.
Favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord!...
I Cavalieri dello Zodiaco II serie
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Lun 27 Mar 2006 19:09 pm    Oggetto:   

Sigfrid ha scritto:
Harlock ha scritto:

..si anche perchè Maisha, in verità è sorella di Esmerlada ( la piratessa )..
p.s.
Per gli appossionati: non perdetevi CosmoWarriorZero!!! Ho iniziato a guardarlo ed è piacevole!!!
Visto che sei il suo clone Laughing non potresti chiarirmi chi sia Raflesia e togliermi il dubbio che ho da anni Question


Da una delle leggende "harlockiana" si dice che i terrestri discendano dalle mazoniane.. Percui 1+1=2.. Ecco perchè le Regina ti sembra molto simile ai terrestri.. Cool
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Lun 27 Mar 2006 21:16 pm    Oggetto:   

Harlock ha scritto:

Da una delle leggende "harlockiana" si dice che i terrestri discendano dalle mazoniane.. Percui 1+1=2.. Ecco perchè le Regina ti sembra molto simile ai terrestri.. Cool
Veramente a me sembra di ricordare che le forme di vita vegetali sulla Terra discendano dalle Mazoniane.
Raflesia invece era umana, come testimoniava la ferita inflittagli da Harlock durante il duello finale.
Ma a questo punto sorge spontanea la domanda su come abbia fatto a diventare regina di una razza di alieni vegetali e sopratutto, è solo una mia impressione oppure durante la serie si lascia intendere che tra lei e il capitano possa esserci una relazione magari accennata in uno dei tanti serial collegati Question
Hilda: Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion! Cavaliere di Asgard.
Favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord!...
I Cavalieri dello Zodiaco II serie
kade
«Nazgul»
Messaggi: 432
MessaggioInviato: Mer 05 Apr 2006 16:45 pm    Oggetto:   

Harlock ha scritto:

Da una delle leggende "harlockiana" si dice che i terrestri discendano dalle mazoniane.. Percui 1+1=2.. Ecco perchè le Regina ti sembra molto simile ai terrestri.. Cool


Sembra anche a me di ricordare una cosa del genere, e che le Manzoniane non sono tutte uguali (ce ne sono certe più "vegetali" e altre più "umane").
Volo ut sit. (S. Agostino)

nunca se acuesta el sol
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Gio 06 Apr 2006 0:29 am    Oggetto:   

Sigfrid ha scritto:
Veramente a me sembra di ricordare che le forme di vita vegetali sulla Terra discendano dalle Mazoniane.


..l'ho scritto e lo ribadisco: nelle varie leggende harlockiane..
La meglio cosa è andare sui siti ufficiali o chiedere direttamente al creatore del Capitano..

Sigfrid ha scritto:
è solo una mia impressione oppure durante la serie si lascia intendere che tra lei e il capitano possa esserci una relazione magari accennata in uno dei tanti serial collegati Question


..a quei tempi ero bambino e vedevo la serie con gli occhi puri e non maliziosi degli adulti.. Wink
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Sigfrid
«Vala»
Messaggi: 906
Località: Numenor, La città eterna
MessaggioInviato: Gio 06 Apr 2006 21:35 pm    Oggetto:   

Harlock ha scritto:

..a quei tempi ero bambino e vedevo la serie con gli occhi puri e non maliziosi degli adulti.. Wink
Non inendevo "relazione" in quel senso, ma del tipo che esisteva tra Mayu ed il migliore amico defunto di Harlock (il fantasma del Arkadia) e, se non sbaglio, la regina Esmeralda. Per qualche tempo ho anche pensato che Raflesia potesse essere la sorella di Esmeralda stessa, ma ripeto che non ho mai chiarito i dubbi in questione. Confused
Hilda: Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te Orion! Cavaliere di Asgard.
Favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del nord!...
I Cavalieri dello Zodiaco II serie
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Ven 07 Apr 2006 9:06 am    Oggetto:   

Sigfrid ha scritto:
Per qualche tempo ho anche pensato che Raflesia potesse essere la sorella di Esmeralda stessa, ma ripeto che non ho mai chiarito i dubbi in questione. Confused
..Esmeralda è la sorella di Maisha. La Maisha che appare anche in Galaxy Express 999.. Wink
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
xxSheilaxx
«Hobbit»
Messaggi: 38
MessaggioInviato: Ven 11 Ago 2006 14:42 pm    Oggetto:   

Caspita mi sono appena iscritta e ho visto questo topic...adoro capitan harlock! L'ho scoperto grazie a mio padre, che mi diceva sempre che era un cartone molto bello ed era il suo preferito...così, l'anno scorso su un canale x ragazzi di ski (che poi è sparito) lo facevano, e iniziai a guardarlo e ad appassionarmi (nonostante fosse la ssx...)...
mi sono comprata tutta la serie...e il film, che è bellissimo...
^_^
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Ven 11 Ago 2006 14:47 pm    Oggetto:   

xxSheilaxx ha scritto:
Caspita mi sono appena iscritta e ho visto questo topic...adoro capitan harlock!


E visto che era scritto proprio da me nel post, mi auto cito

Harlock ha scritto:
Per gli appossionati: non perdetevi CosmoWarriorZero!!! Ho iniziato a guardarlo ed è piacevole!!!


Se non hai ancora questa serie che è tutta nuova e sta uscendo poco a poco, prendila... Nella storia c'è anche un giovanissimo Harlock.. Wink
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
xxSheilaxx
«Hobbit»
Messaggi: 38
MessaggioInviato: Ven 11 Ago 2006 18:05 pm    Oggetto:   

Si sapevo che c'era... però al moment sono un pò a crto di "fondi" ^_^ grazie cmq!
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Lun 09 Lug 2007 23:39 pm    Oggetto:   

...Help: qualcuno ricorda qual'è l'episodio in StarBlazer, dove incrociano Capitan Harlock !??? Mi servirebbe il titolo e/o il numero della puntata... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Embarassed Embarassed Embarassed
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
sweet c
«Hobbit»
Messaggi: 43
MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2007 11:15 am    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
...Help: qualcuno ricorda qual'è l'episodio in StarBlazer, dove incrociano Capitan Harlock !??? Mi servirebbe il titolo e/o il numero della puntata... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Embarassed Embarassed Embarassed

Ma esiste quella puntata?
Non ho la serie per controllare, ma mi pare che la comparsa di Harlock in "Starblazers" fosse stata progettata, ma mai messa in pratica a causa di diverbi per i diritti di sfruttamento del personaggio tra Matsumoto e la casa di produzione.
Come vuoi morire? Boccheggiando in un letto, imbottito di medicine... o con la spada in mano mentre assalti un impero? - Robin Wood [Dago]

Una notte d'amore è un libro letto in meno - Honoré de Balzac
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2007 11:42 am    Oggetto:   

In Rete sembra che esista... Forse non è mai stata data in onda... Cool
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
sweet c
«Hobbit»
Messaggi: 43
MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2007 12:40 pm    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
In Rete sembra che esista... Forse non è mai stata data in onda... Cool

Ah, capito.
Provo a fare una ricerchina in Rete... Smile
Come vuoi morire? Boccheggiando in un letto, imbottito di medicine... o con la spada in mano mentre assalti un impero? - Robin Wood [Dago]

Una notte d'amore è un libro letto in meno - Honoré de Balzac
Kara
«Nazgul»
Messaggi: 448
MessaggioInviato: Mar 10 Lug 2007 17:53 pm    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
...Help: qualcuno ricorda qual'è l'episodio in StarBlazer, dove incrociano Capitan Harlock !??? Mi servirebbe il titolo e/o il numero della puntata... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Embarassed Embarassed Embarassed


Capitano... io su dvd ho Star Blazer prima serie e l'incontro con Harlock non c'è. La seconda serie putroppo non è mai uscita e la terza ancora non l'ho comprata quindi la certezza che non ci sia in nessuna non ce l'ho. Sicuro che non c'è sulla prima altrimenti l'avrebbero inclusa nei dvd visto che hanno inserito i pezzi che a suo tempo furono tagliati (non vi dico che succede al doppiaggio visto che rimasto l'originale... si blocca e subentrano i sottotitoli...)

Sicuro che non si tratti del manga? Lì l'incontro c'è come ti dissi tempo fa... Very Happy
Navigare liberamente negli spazi, senza vincoli, dev'essere meraviglioso. A noi questa gioia viene negata da obblighi odiosi. Sai che cosa vorrei? Ridurre la mia vita a un solo giorno e quel giorno comandare l'Arcadia.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cartoni animati Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum