Il vostro primo libro fantasy


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 23, 24, 25  Successivo
Autore Messaggio
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 20 Mar 2006 14:52 pm    Oggetto:   

Il primo libro fantasy così inteso l'ho iniziato a leggere sul pulman. Gita scolastica direzione Barcellona. Terzo superiore ergo '92.
Era la spada di shannara.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Lun 20 Mar 2006 15:05 pm    Oggetto:   

Il primo in assoluto non lo ricordo. Ma se tengo conto del lungo periodo lontano dalla lettura, direi 'Il prigioniero di Azkaban', in terzo superiore.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Ospite
«»

MessaggioInviato: Lun 20 Mar 2006 19:56 pm    Oggetto:   

Io credo di aver cominciato verso la fine delle scuole elementari con i libri-game dedicati a Lupo Solitario.
Non essendo un gran lettore ho letto quelli finchè han continuato a uscire, credo che l'ultimo risalga a oltre 7 anni fa.

Poi, forse 5 anni fa, mi sono riavvicinato al fantasy grazie al videogioco Baldur's Gate, allora mi son preso bene con i libri dedicati ai Forgotten Realms, e tuttora leggo e aspetto fremente le prossime uscite dei libri dedicati all'elfo scuro Drizzt Do'Urden.

Più che un cultore del fantasy sono un cultore di D&D, e quella dei Forgotten Realms è l'ambientazione che preferisco.

Nonostante non abbia più un gruppo con cui giocare a D&D.

Ora come ora mi devo accontentare di giocare a Neverwinter Nights.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 20 Mar 2006 21:58 pm    Oggetto:   

"Le Pietre Magiche di Shannara" della Mondadori... credo intorno ai primi anni ottanta. Wink
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 20 Mar 2006 22:02 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
"Le Pietre Magiche di Shannara" della Mondadori... credo intorno ai primi anni ottanta. Wink


Ah, ecco perché Twisted Evil
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 20 Mar 2006 22:10 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
DiVega ha scritto:
"Le Pietre Magiche di Shannara" della Mondadori... credo intorno ai primi anni ottanta. Wink


Ah, ecco perché Twisted Evil


Acc... e te pareva se mi faceva passare questa! Impossibile
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 20 Mar 2006 22:14 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Acc... e te pareva se mi faceva passare questa! Impossibile


OT Ma se lo sanno tutti, l'hai detto anche a Radio Deejay! :mrgren: On topic

(comunque le Pietre non sono malaccio)
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Glinda
«Vala»
Messaggi: 921
Località: Firenze
MessaggioInviato: Lun 20 Mar 2006 22:53 pm    Oggetto:   

Pensandoci e ripensandoci il primo "vero" fantasy deve essere stato "Mago a metà" quando ancora facevo le medie...

Ci facevano leggere un libro al mese, e poi dovevamo fare le schede riassuntive: potrei averla ancora.. Wink
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 20 Mar 2006 22:54 pm    Oggetto:   

Glinda ha scritto:
Pensandoci e ripensandoci il primo "vero" fantasy deve essere stato "Mago a metà" quando ancora facevo le medie...


Vedi tutta la fortuna... il Terry Brooks migliore Very Happy
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
kindra
«Hobbit»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 0:07 am    Oggetto:   

Durante l'anno integrativo una compagna mi ha consigliato "Il signore degli anelli". In biblioteca non riuscivo a trovarlo e così ho preso "Lo hobbit". Mi è piaciuto tanto che la mia compagna mi ha subito prestato il "Signore". A breve distanza di tempo sono incappata ne "La storia infinita". Dopo aver letto la recensione del film infatti... ho deciso di leggere il libro! E poi, un giorno in libreria sono stata colpita dalla copertina di un libro. Era raffigurata una donna a cavallo con in mano una spada, e una citazione diceva "con il nostro pensiero noi creiamo giorno per giorno il mondo che ci circonda". Il giorno stesso sono andata in biblioteca, ho visto quel libro (Le nebbie di Avalon) e l'ho preso. Dopo queste tre letture, fatte tutte nell'arco di un paio di mesi, non ho più smesso di leggere fantasy.
Era il 1988.
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 11:53 am    Oggetto:   

Non ricordo esattamente quale sia stato il primo romanzo fantasy che ho letto...
Per certo ho letto Peter Pan quando ero alle elementari...
So che il Signore degli anelli mi è stato regalato in prima media su asplicita richiesta, e non era il primo libro fy, dato che lo conoscevo per averne letto nella prefazione di qualcosa d'altro....

Probabilmente ho iniziato con Conan il conquistatore circa 30 anni fa...
(mi fate sentire una vecchierella tremembonda... ko )
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Oberyn Martell
«Nazgul»
Messaggi: 492
Località: Pavia
MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 13:49 pm    Oggetto:   

Be', non saprei... se si puòconsiderare fantasy direi "Il re d'inverno" di Cornwell, in prima o seconda media. Poi c'è stato Harry Potter, credo in seconda.
Il primo vero fantasy però, che mi ha fatto cominciare ad amare questo genere, è stato "Il signore degli anelli" in quarta ginnasio, che poi è cinque anni fa!
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 14:28 pm    Oggetto:   

Embarassed Non so proprio cosa rispondere. Embarassed Sono passati così tanti anni... Embarassed
Diciamo che la mia edizione del Signore degli anelli è del 1977, e non era il mio primo fantasy. Il primo-primo non ricordo quale fosse, ma vista l'età non potete rimproverarmelo Embarassed Wink
Sniappaus
«Hobbit»
Messaggi: 86
Località: New York
MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 18:39 pm    Oggetto:   

Dragonlance: I Draghi dell'Estate di Fuoco di Weis e Hickman.

Questo libro mi ha aperto un nuovo mondo (quello fantasy appunto). Lo lessi nell'inverno dell 2002\2003, come libro da viaggio......
Non ho più smesso di leggere fantasy....
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Mar 21 Mar 2006 19:24 pm    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
Io credo di aver cominciato verso la fine delle scuole elementari con i libri-game dedicati a Lupo Solitario.


Quelli li ho letti anche io in prima media! Avevo un compagno di classe specializzato in "manolesta" che se li procurava con parecchia facilità in libreria e me li ha rivenduti usati ad un buon prezzo (beh, considerando quello che li aveva pagati lui... )

Poi ho cominciato a comprarli nuovi Cool
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 23, 24, 25  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum