Il vostro primo libro fantasy


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23, 24, 25  Successivo
Autore Messaggio
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Ven 16 Lug 2010 22:59 pm    Oggetto:   

Eh, i giovani d'oggi! Very Happy
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Sab 17 Lug 2010 2:33 am    Oggetto:   

Avevo anch'io quel bel libro intitolato "Inferno", ma non fu il mio primo romanzo Fantasy letto in piena autonomia. Il primo fu "Lo Hobbit". Mr. Green (Che ricordi!)
Un sorriso, Andrea
yelein
«Hobbit»
Messaggi: 4
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Gio 26 Ago 2010 14:59 pm    Oggetto:   

Il genere fantasy mi è piaciuto sin da piccola, magari guardando cartoni animati. La cosa che mi ha fatto avvicinare di più e diventae una accantita lettrice fantasy è stato il mio primo libro di questo genere che ho letto "Le cronache di Narnia" di C S Lewis. Mi è piaciuto da subito. Dopo aver concluso tutti e sette i libri, ho continuato leggendo eragon, licia troisi, tolkien, brooks che adoro. Adesso non ne posso più fare a meno!
yelein

A te la profonda pace dello scorrere dell'onda.
A te la profonda pace del flusso dell'aria.
A te la profonda pace della terra silenziosa.
A te la profonda pace delle stelle lucenti.
A te la profonda pace del Figlio della pace.
Sephiria
«Nano»
Messaggi: 163
Località: In una piccola città... nascosta dalla nebbia
MessaggioInviato: Gio 26 Ago 2010 16:34 pm    Oggetto:   

Lo so lo so, quindi lo scrivo da subito: Questo è un post OT; però lo è per una buona causa! angel
Ehm, yelein, visto che sei una nuova iscritta è comprensibile che tu non lo sappia, però devo avvisarti che il tuo avatar è troppo grande! Ti consiglio di dare un occhiata qui(http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=13471) per la regolamentazione che li riguarda, così che i moderatori non abbiano di che ridire! Wink
In ogni caso ben arrivata su Fantasy Magazine! Mr. Green
Diventare un dio... qualcosa a cui i mortali non sono destinati. Mi accontenterò del mondo.
-Raistlin Majere-
G.C.
«Apprendista Mago»
Messaggi: 3692
Località: Rivendell
MessaggioInviato: Ven 27 Ago 2010 9:38 am    Oggetto:   

Sephiria ha scritto:
così che i moderatori non abbiano di che ridire! Wink


Già avvisata ieri in pm. Wink
Sephiria
«Nano»
Messaggi: 163
Località: In una piccola città... nascosta dalla nebbia
MessaggioInviato: Ven 27 Ago 2010 12:23 pm    Oggetto:   

Mo che efficienza questi moderatori!! Laughing
D'altra parte, dite la verità, se non ci fosse ogni tanto qualcuno da rimettre in riga, sarebbe come togliervi metà del divertimento! Razz
Quindi avanti popolo di Fm, facciamo un regalo ai nostri moderatori: via agli avatar-sfondi del desktop!!! felicissimo felicissimo felicissimo
Scherzo scherzo, fate i bravi ... giusto per altri due o tre giorni... Twisted Evil
Diventare un dio... qualcosa a cui i mortali non sono destinati. Mi accontenterò del mondo.
-Raistlin Majere-
Karmillion
«Drago»
Messaggi: 525
Località: Salerno
MessaggioInviato: Mer 08 Set 2010 1:03 am    Oggetto:   

uhm primp libro fantasy?
devo dire che seguo fantasy e fantastico in generale praticamnete da quando sono nato Laughing
da che ho ricordi è stato sempre presente
ricordo nebulosamnete un libro, credo che fosse un game-book o qualcosa del genere (non ricordo il nome) , insomma un libro che leggevi un capitolo , poi tiravi un dado (d6) e a seconda del risultato passavi ad un capitolo differente
ma i libri che poi mi hanno spinto all'aquisto attivo di fanatsy (che a tutt'ora costituisce il 70% della mia spesa in libri) fu la prima trilogia di shannara
quella in cofanetto se la ricordate Rolling Eyes
è un prezioso ricordo per me Very Happy
La somma delle intelligenze sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
assioma di cole
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mer 08 Set 2010 10:53 am    Oggetto:   

Karmillion ha scritto:

ricordo nebulosamnete un libro, credo che fosse un game-book o qualcosa del genere (non ricordo il nome) , insomma un libro che leggevi un capitolo , poi tiravi un dado (d6) e a seconda del risultato passavi ad un capitolo differente


OT I librigame!!!! Shocked Che ricordo hai suscitato! Io ne avevo tantissimi e li adoravo! Ottima alternativa ai videogiochi e alla tv!
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Karmillion
«Drago»
Messaggi: 525
Località: Salerno
MessaggioInviato: Mer 08 Set 2010 10:58 am    Oggetto:   

hehe concordo in pieno
peccato solo che ho perso suddetto libro Sad
La somma delle intelligenze sulla terra è costante; la popolazione è in aumento.
assioma di cole
Mithias
«Hobbit»
Messaggi: 16
MessaggioInviato: Ven 29 Ott 2010 17:11 pm    Oggetto:   

Il mio primo approccio alla letteratura fantasy non è avvenuto con un libro, ma con una raccolta editoriale intitolata "La Storia Ancestrale". Doveva essere un libro, ma poi decisero di dividerlo in fascicoli usciti in italia con cadenza quindicinale.
All'epoca avrò avuto una decina d'anni, ma ricordo di averli letti più volte quasi tutti.
Mithias
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Ven 29 Ott 2010 18:38 pm    Oggetto:   

Non sono molti anni che leggo fantasy però il primo libro è stato Eragon, poi la trilogia degli elfi oscuri e seguiti...
QueenSnake
«Hobbit»
Messaggi: 43
Località: Piacenza
MessaggioInviato: Mar 23 Nov 2010 17:48 pm    Oggetto:   

dunque....

Lo Hobbit, alla tenerà età di 12/13 anni.
Il signore degli anelli a 14...
e poi beh... Terry Brooks, Shannara e Landover!
Blood is the new Black
Merphit Kydillis
«Hobbit»
Messaggi: 19
Località: Pescara
MessaggioInviato: Ven 10 Dic 2010 11:24 am    Oggetto:   

Ne sono stati due. Il primo a 13 anni, quando un collega di mio padre mi regalò La missione di Sennar, il secondo volume della prima trilogia della Troisi: all'epoca mi era piaciuto così tanto che comprai anche gli altri due, ma ancora l'interesse verso il genere fantasy si accese in me.

Poi, due anni fa, trovai in un mercatino una vecchia edizione de I Draghi del Crepuscolo dell'Autunno della serie di Dragonlance. Mi ha incuriosito e lo comprai sul posto. Lo lessi tutto d'un fiato, e me lo rileggei di nuovo. Due giorni dopo, avevo già ordinato non solo i romanzi dela trilogia ma anche i manuali d'ambientazione dei giochi di ruolo... e fu allora che nacque la Passione
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Ven 10 Dic 2010 13:05 pm    Oggetto:   

Ma com'è che i draghi d'autunno si trovano sempre nei mercatini? La cosa ha un che di inquietante...
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Ven 10 Dic 2010 18:31 pm    Oggetto:   

Barbagianni ha scritto:
Ma com'è che i draghi d'autunno si trovano sempre nei mercatini? La cosa ha un che di inquietante...

Onestamente, lo tengo per collezionismo, perché non è certo uno dei libri che rileggerei. O forse dico così perché me lo sono dimenticato e dovrei rispolverarlo? Wink
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23, 24, 25  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum