Il vostro primo libro fantasy


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24, 25  Successivo
Autore Messaggio
MaurizioVicedomini
«Hobbit»
Messaggi: 21
MessaggioInviato: Ven 10 Dic 2010 20:26 pm    Oggetto:   

Primo libro letto... primo libro letto mmm... Credo fosse Homeland (in italia -Il Dilemma di Drittz-), primo libro della trilogia degli Elfi scuri di R.A. Salvatore. Da lì è stato amore a prima vista (per l'autore e per il genere xD).

Saluti

Maurizio
Era così strana quell'alba cremisi, eppure nessuno sembrò notarla. Ognuno aveva davanti agli occhi solo il proprio dolore, indissolubile, oscuro. Tenebre tanto fitte che nemmeno la scintillante luce della nuova alba poteva diradare...
Eldies
«Hobbit»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Mar 04 Gen 2011 22:25 pm    Oggetto:   

Io a 13 anni ho iniziato con Il destino dei Gemelli, della serie di Dragonlance. Prima solo racconti brevi perché già amavo questo genere.
Lord Sacha
«Hobbit»
Messaggi: 36
Località: Sotto i raggi di una notte argentata
MessaggioInviato: Gio 06 Gen 2011 13:27 pm    Oggetto:   

Il mio primo romanzo fantasy è stato a 12 anni con L'Esiliato di Darkover di Marion Zimmer Bradley, che mi ha meravigliato così tanto che mi ha aperto le porte di un mondo nascosto.
Non c'è niente di meglio che portare una maschera sul viso per vedere il proprio volto - OSCAR WILDE

Sognatore è chi trova la sua via alla luce della luna... punito perché vede l'alba prima degli altri.
Mr. Nick
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011 13:23 pm    Oggetto:   

La mia memoria non mi aiuta per niente, sono certo che fin da piccolo mio padre mi raccontava le varie vicende del ISDA, creava addirittura la torre di Saruman con la sabbia. Poi mi leggevano tante fiabe e favole, quindi un'infarinatura di fantastico l'ho sempre avuta.
Poi nel 2001 sono andato a vedere il primo film di HP e complice quello ho messo le mani sull'unico tomo della saga che mio padre aveva preso: Il Calice di Fuoco, ma avevo solo 8 anni e non capivo una parola su 4. Quindi l'ho abbandonato. Nello stesso anno ho visto La Compagnia dell'Anello al cinema. Tutto questo per dire che il primo libro fantasy che penso di aver letto per intero è stato Lo Hobbit, tanto che poi l'ho riletto 4/5 volte.
quivalen soth
«Hobbit»
Messaggi: 66
MessaggioInviato: Sab 08 Gen 2011 20:04 pm    Oggetto:   

[quote]Barbagianni ha scritto:
Ma com'è che i draghi d'autunno si trovano sempre nei mercatini? La cosa ha un che di inquietante...

Onestamente, lo tengo per collezionismo, perché non è certo uno dei libri che rileggerei. O forse dico così perché me lo sono dimenticato e dovrei rispolverarlo?
Citazione:


Beh, non solo dovresti rispolverarlo, ma rilegarlo in pelle di Drago e profili in oro.. sarebbe il minimo per il primo libro dove gli Dei hanno concesso a noi poveri mortali di venire a contatto con la PERFEZIONE.
O anche solo perchè Cronache e Leggende sono i Fantasy più belli mai scritti in ogni epoca, e Raistlin il miglior personaggio di tutte le ere passate, presenti e future...
Laughing Drastica? UAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAHUAH
"E perchè voglio che un giorno i grassi locandieri si inchinino davanti a me" Raistlin Majere

"Meglio regnare all'Inferno che essere servi in Paradiso" Milton
faitmer
«Nano»
Messaggi: 159
MessaggioInviato: Mar 11 Gen 2011 11:41 am    Oggetto:   

Primo libro fantasy??
Sono 2 ore che ci penso e non riesco a decidermi...
In ordine direi:
-La spada di Shannara / lo hobbit
-Il signore degli anelli
-Tutto il ciclo di shannara
-Il ciclo del nuovo sole.

E poi a ruota libera...
Ilithyia
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Lun 02 Mag 2011 16:10 pm    Oggetto:   

Il mio primo è stato Momo di Michael Ende... mi è piaciuto molto di più della storia infinita... a voi?
Ramsay
«Hobbit»
Messaggi: 68
Località: Treviso
MessaggioInviato: Ven 17 Giu 2011 20:56 pm    Oggetto:   

Il mio primo libro fantasy è stato Il Mulino dei dodici corvi. Ce l'aveva mio zio tra i suoi libri negli scaffali, il titolo mi piaceva un sacco, così decise di regalarmelo e...fatal error! E' ancora nelle mie mani buahaahaaha!
I primi a entrare, gli ultimi a uscire.
Arsori di Ponti
Masamune Besomaru
«Hobbit»
Messaggi: 39
Località: Collecchio (Parma)
MessaggioInviato: Mer 05 Ott 2011 21:39 pm    Oggetto: Il mio primo libro   

Sono stato iniziato al Fantasy dal cinema con Film come "il Signore degli Anelli" di Ralph Bakshi, "La storia infinita", "Labyrinth", "Conan il Barbaro".
Tuttavia, il mio primo effettivo libro fantasy è stato mi sembra "Conan l'Avventuriero" dell'Editrice Nord.

Ah, poi volevo aggiungere un'altra cosa: visitate il mio blog!!
Salve, sono Masamune Besomaru.

Sono uno pseudo-scrittore di romanzi fantastici alle prime armi e sto cercando di farmi conoscere. Perciò, vi prego: conoscetemi!!
Questo è il mio blog: http://darkfantasiesbesomaru.blogspot.com/
GattaMatta
«neoroman» neoroman
Messaggi: 1574
Località: Li castelli romani
MessaggioInviato: Gio 06 Ott 2011 12:53 pm    Oggetto: Re: Il mio primo libro   

Masamune Besomaru ha scritto:
Ah, poi volevo aggiungere un'altra cosa: ...


E' il terzo post dei tuoi su tre che leggo con lo stesso invito, la smetti?
Non ti rendi conto che è contro producente?
Uno dei benefici dell'amicizia è di sapere a chi confidare un segreto. (Alessandro Manzoni)
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Gio 06 Ott 2011 14:35 pm    Oggetto: Re: Il mio primo libro   

GattaMatta ha scritto:
Masamune Besomaru ha scritto:
Ah, poi volevo aggiungere un'altra cosa: ...


E' il terzo post dei tuoi su tre che leggo con lo stesso invito, la smetti?
Non ti rendi conto che è contro producente?


Il consiglio dato da GattaMatta è giusto: l'insistenza stanca, si ottiene il risultato opposto. Se vuoi essere seguito, lascia che siano le persone a decidere liberamente, senza che tu continui a ripeterlo; per invogliare crea una firma accattivante, magari un'immagine che fa da link al tuo blog. E prima di farlo leggi la sezione del regolamento del forum Immagini, avatar e firme.
kayton
«Hobbit»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Dom 20 Mag 2012 19:51 pm    Oggetto:   

Io sono una neofita del fantasy...mi sono letta la discussione per trovare spunti e approfondire le mie letture!A presto
antimodes
«Hobbit»
Messaggi: 33
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2012 18:45 pm    Oggetto:   

non la prima ma senza dubbio la saga che mi ha appassionato di più sono le Cronache di Dragonlance, poichè ricordo che li lessi nel periodo stesso in cui cominciai a giocare di ruolo col d&d...avevo tredici anni, quindi che sarà stato, il 2002?

Sono stato guidato nel fantasy da mio fratello e mio cognato, decadi più grandi di me, che mi hanno introdotto a Tolkien in primis, poi a Terry Brooks, a Salvatore e altri...mi manca leggere un BUON libro fantasy...l'ultimo ormai risale a anni fa, e manco me lo ricordo, quindi...
"Un uomo o è un artista o una mezzasega, e non deve rispondere a nient'altro, direi, se non alla propria energia creativa."

www.liuzzosfactory.com
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2012 20:42 pm    Oggetto:   

Hai già letto la saga di Malazan di Erikson? Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
antimodes
«Hobbit»
Messaggi: 33
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 22 Mag 2012 22:19 pm    Oggetto:   

Solamente "i giardini della luna" finora...ricordo che non m'era piaciuto moltissimo...o forse avevo solo molto altro da leggere XD l'ho letto 5-6 anni fa...
"Un uomo o è un artista o una mezzasega, e non deve rispondere a nient'altro, direi, se non alla propria energia creativa."

www.liuzzosfactory.com
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24, 25  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum