Il vostro primo libro fantasy


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25
Autore Messaggio
Danyengine
«Hobbit»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Dom 08 Set 2013 20:57 pm    Oggetto:   

Il mio primo libro fantasy è stato "Raistlin, l'alba del male" ( saga di Dragonlance)... bellissimo! Da quel momento ho letto quasi esclusivamente genere fantasy. Le uniche eccezioni sono stati due o tre ilbri di Dan Brown ( profonda delusione) e poco altro.
--------------------------------------------
Cavallo Mangia Regina - Scacco Matto!
Giochi da tavolo? Prova www.dastwork.it
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Lun 09 Set 2013 19:25 pm    Oggetto:   

Contando anche i libri game ho iniziato con lupo solitario, se invece non consideriamo i libri game allora.... lupo solitario XDDD

Troppo bella quella serie, fortuna che l'armenia poi ha pensato bene di ristampare tutti i romanzi ( anche se devo ammettere di non aver avuto ancora il tempo di rileggere quelli gia stampati da EL, e leggere gli inediti : ( )
StormBlessed
«Hobbit»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Mar 10 Set 2013 9:37 am    Oggetto:   

Non considerando Harry Potter e Lotr, che sinceramente hanno letto più o meno tutti (HP almeno tutti quelli della mia generazione) considero la mia priva vera lettura "Gli eredi di Shannara" saltando così la prima trilogia. Da li non mi sono più staccato per anni da Terry... Poi crescendo sono passato anche a cose molto distanti, come ad esempio Mieville, ma il fantasy semplice ed elegante di Brooks resta comunque nel mio cuore. Sono riuscito poi a farmi firmare uno dei suo libri con dedica al Lucca comics e ne vado molto fiero Smile .
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Mer 18 Set 2013 0:24 am    Oggetto:   

Il primo libro fantasy credo sia stato l'ira di Conan, anche se l'ho completato solo la settimana scorsa, di libri fantasy non ricordo di averne mai letti, visto che il fantasy l'ho visto solo al cinema, o nei videogiochi, adesso però voglio rimediare, dopo aver comprato The Witcher e tutte le storie di Howard, il mio prossimo acquisto sarà DragonLance e La Spada Spezzata, poi si continuerà con il Richiamo delle Spade e Drenai.
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mer 18 Set 2013 0:36 am    Oggetto:   

Bravo Geralt, è un mescolotto di autori di spessore e meno, anche distanti nel tempo, così ti farai qualche idea!
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.

Paul Claudel
Geralt di Rivia
«Elfo»
Messaggi: 298
MessaggioInviato: Mer 18 Set 2013 0:39 am    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:
Bravo Geralt, è un mescolotto di autori di spessore e meno, anche distanti nel tempo, così ti farai qualche idea!

Drenai cos'ha in comune con Conan? Mi interessava anche quello.
faitmer
«Nano»
Messaggi: 159
MessaggioInviato: Gio 19 Set 2013 8:06 am    Oggetto:   

Non ho letto conan (di questo mi vergogno) però conosco lo stile di howard e ti posso assicurare che se ti metti a leggere Gemmell ti innamorerai perdutamente di Druss, Waylander e tutti gli altri stupendi personaggi che popolano quei libri
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Gio 19 Set 2013 12:14 pm    Oggetto:   

Torniamo IT: per i consigli c'è la sezione apposita Wink
Granamir
«Hobbit»
Messaggi: 37
MessaggioInviato: Dom 29 Set 2013 9:07 am    Oggetto:   

Per me il primo libro fantasy è stato la storia infinita di Michael End, me lo regalò mio zio, e dopo qualche anno lo rilessi a scuola come libro di narrativa poichè lo aveva scelto la prof. d'italiano, poi dopo anni di altri generi di letture, ripresi il genere con: Tolkien, Stroud, Gaiman, e ora Gemmell.
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Dom 29 Set 2013 11:39 am    Oggetto:   

Granamir ha scritto:
Per me il primo libro fantasy è stato la storia infinita di Michael End.


Grande! Non potevi avere inizio migliore con il fantasy Smile
Granamir
«Hobbit»
Messaggi: 37
MessaggioInviato: Dom 29 Set 2013 13:01 pm    Oggetto:   

Grazie mille! penso che prima o poi lo rileggerò, è un gran bel libro! Very Happy
tygor
«Hobbit»
Messaggi: 18
Località: milano
MessaggioInviato: Gio 26 Mar 2015 18:19 pm    Oggetto:   

io ho iniziato a leggere fantasy abbastanza tardi(mi regalarono il signore degli aneli su mia richiesta ma all epoca 1984 non riuscii ad andare piu avanti di pag 300) visto che prima divoravo fantascienza (urania sopratutto) che non ho comunque abbandonato come genere che leggo tuttora insieme a thriller ed un po di horror.Dicevo che ho iniziato nell 89 a 24 anni con la prima trilogia di shannara e nel giro dei successivi 5 anni dragonlance le prime 2 trilogie (draghi e gemelli)e la pentalogia dei belgariad poi conan finalmente il signore degli anelli e adesso con tanta pazienza (visti i ritmi ultra blandi di scrittura dell autore ) le cronache del ghiaccio e del fuoco che ho iniziato nel lontano 99 .Sinceramente sarà anche per i miei gusti difficili ma da allora non ho trovato niente che mi soddisfacesse al pari delle letture che ho citato. Essendomi procurato la saga di prydain di Lloyd Alexander (usato visto che non viene ristampato da anni) proverò con quello e sono abbastanza fiducioso visto che sembra un fantasy vecchia maniera
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Ven 27 Mar 2015 14:04 pm    Oggetto:   

e chi se lo ricorda più, qual è stato il primo fantasy che ho letto... forse La Storia Infinita, forse Il Leone La Strega e L'Armadio, ma solo perché ho escluso i libri per bambini. comunque sono d'accordo con tygor, anche io dopo Shannara e Il Signore degli Anelli mi sono annoiata con tutto il resto; sarà stata la power combo Troisi-Paolini, sarà stata la crescita, ma per qualche anno non sono riuscita a leggere nulla di fantasy!
"Scopri piu' piu' piu' piu' piu' piu' luoghi!"
Whirrun
«Hobbit»
Messaggi: 5
Località: Bligh
MessaggioInviato: Sab 28 Nov 2015 16:09 pm    Oggetto:   

Elric il Negromante , mooolti, moolti anni fa!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum